Fine della storia e nuova vita? - Pagina 3

Discussione iniziata da trale il 22-09-2021 - 456 messaggi - 52005 Visite

Like Tree774Likes
  1. Avatar64 Avatar64 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,567 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

Trale,
    Scrivi di non capire la conclusione della tua storia extra, per come si è comportato il tuo amante, ma mi chiedo cos’altro ti aspettavi?
    Forse, immaginavi che alla fine il principe azzurro ti rapisse, con il suo cavallo bianco , e ti portasse a vivere nel suo castello fatato, per vivere felici e contenti 😌!
    No, le storie extra non finiscono quasi mai così.
    La realtà è che il ruolo dell’amante è spesso pericoloso, basta leggere le storie di cronaca, malinconico, perché si vorrebbe quello che non si può avere, condito solo da rari sprazzi di felicità, peraltro rubata agli altri.
    Provi rabbia e recrimini per i ti amo ricevuti dall’amante, seguiti dal suo ignobile comportamento, ma cosa ti aspettavi da quella persona: la coerenza 😂.
    Nonostante eri a conoscenza che ha tradito anche te più volte.
    No, Trale, la coerenza non appartiene a quel tipo di persone, perché chi è coerente nella vita, lo è sempre, non si può essere coerenti ad intermittenza o solo con alcuni, oppure se ci sono determinate condizioni.
    Scrivi che ora hai una vita nuova, io credo invece che sia sempre la stessa, soltanto ad un nuovo tratto del cammino.

2. L'avatar di rabe

rabe rabe è online MasterMessaggi 30,573 Membro dal Aug 2010 #22

Predefinito

Ti abbraccio Trale, il resto e il contrario di tuto l'hanno già detto gli altri.

Alle volte é imprevedibile quello che si fa passione e altrettanto imprevedibile é ciò che fanno le persone per consolarsi di un amore terminato.
    Campionessa
    Megatorneo Panamandiano
    Covid - 19

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

3. L'avatar di Spaturno999

Spaturno999 Spaturno999 è offline JuniorMessaggi 1,102 Membro dal Feb 2021 #23

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trale Visualizza Messaggio
    Dopo nemmeno 3 mesi ha trovato una nuova compagna. Questi sono i fatti. Non dovrei più pensarci ma i "ti amo perdutamente" mi ritornano in mente. Non capisco, è impossibile capire. Non lo digerisco e non sono in pace con me stessa.
    Benvenuta (purtroppo) nel mondo dei traditi.
    Temo che la persona con cui hai avuto una relazione sia in un qualche modo "bulimica di emozioni". Probabilmente non ama tanto le persone, ma i sentimenti/sensazioni che la relazione comporta.
    In poche parole una persona molto immatura.
    Purtroppo credo che quando ti relazioni con certe persone in modo "clandestino", la natura stessa della relazione, unita alla voglia di chi ci si mette di provare "il brivido", mascheri questi loro grandi difetti.

Per assurdo credo che le donne da questo punto di vista siano mediamente addirittura un po' più "pericolose" di un uomo, in quanto "meno con i piedi per terra".
    (si lo so è una generalizzazione, ci saranno casi diversi, non falcidiatemi)

In conclusione io credo che fossero ti amo veri di una persona che valeva poco, quindi essi stessi di scarso valore seppur veri.

4. L'avatar di luca9028

luca9028 luca9028 è offline Super FriendMessaggi 7,270 Membro dal Apr 2020 #24

Predefinito

Anche tu sognavi? Anche tu anelavi ? Anche tu credevi ? Le relazioni clandestine sempre e comunque vanno prese per quello che sono…attimi di buoni orgasmi e contorsionismi fisici in una vita frenetica e veloce…da non dimenticare mai…😉

5. trale trale è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 14,545 Membro dal Feb 2015 #25

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Avatar64 Visualizza Messaggio
    , ma mi chiedo cos’altro ti aspettavi?
    Forse, immaginavi che alla fine il principe azzurro ti rapisse, con il suo cavallo bianco , e ti portasse a vivere nel suo castello fatato, per vivere felici e contenti 😌!
    No, le storie extra non finiscono quasi mai così.
    Provi rabbia e recrimini per i ti amo ricevuti dall’amante
    Scrivi che ora hai una vita nuova, io credo invece che sia sempre la stessa, soltanto ad un nuovo tratto del cammino.
    La vita nuova la ha lei, non certo io. Non mi aspettavo niente e forse è questo il problema. Quando ci siamo conosciute eravamo entrambe sposate con figli, ci siamo innamorate e lei ad un certo punto ha lasciato il marito per motivi suoi ma anche perché con me aveva conosciuto l'amore che avrebbe voluto vivere. Questo ha creato un disequilibrio difficile da gestire e davanti a me avevo due possibilità: lasciarla perché non potevo darle quello che avrebbe voluto (non potevo, non volevo, non sapevo quello che volevo ...) Oppure seguirla senza "convinzione" perché non ho mai avuto i suoi tempi, la sua velocità di adattamento e anche il suo egoismo nel pensare a sé stessi. La decisione che ho preso è stata di chiudere.
    Siamo profondamente diverse e di questo ce ne siamo rese conto quasi subito. Ma non provo rabbia, solo molta tristezza.

6. Tempestaperfetta Tempestaperfetta è offline JuniorMessaggi 1,767 Membro dal Mar 2019 #26

Predefinito

Interessante vedere che alcuni scrivono senza nemmeno leggere!
    Partono in quarta e in automatico con la tiritera che i traditori sono esseri schifosi, le donne che tradiscono sono povere illuse etc etc.
    Beh, in questo caso non era proprio contemplato il principe azzurro, che voleva solo svuotare le p@lle e riempire di sperma la sua amante.
    Bastava leggere il prosieguo del 3d...si trattava piuttosto di una principessa (o di una ape regina, magari).
    Ma evidentemente alcuni stanno su questo forum solo e soltanto per predicare, giudicare, insultare, urbi et orbi, sic et simpliciter, senza leggere 😊

7. L'avatar di Spaturno999

Spaturno999 Spaturno999 è offline JuniorMessaggi 1,102 Membro dal Feb 2021 #27

Predefinito

@Trale
    Come dici tu eravate persone diverse. Io credo che lei abbia problemi suoi personali da risolvere. Sicuramente è una persona senza equilibrio.
    Mollare la famiglia, "tradirti", telefonare a tuo marito. Potrebbero essere stati tutti modi che lei utilizzava per spingerti a lasciare tutto per lei.
    Certo che dire di amare una persona e poi fare quella telefonata.. Credo che la tua amante effettivamente non abbia mai capito cosa vuol dire amare.

Sinceramente credo tu non ti sia persa un granché, indipendentemente da ciò che farai con tuo marito. Certe volte si da fiducia a persone deludenti. Lo abbiamo fatto tutti.

8. L'avatar di cavalletto

cavalletto cavalletto è offline Super FriendMessaggi 6,833 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito

la rabbia che si prova per l’esserci lasciati andare aprendo le porte del nostro cuore e concedendo le nostre intimità (non solo fisiche) a chi ci stava ingannando è immensa.
    Realizzare che quei momenti per noi molto veri erano solo finzione di un repertorio preconfezionato corrode l’anima e fa capire di aver buttato via solo tanto tempo e tante energie per nulla.
    Io ho provato a stare da entrambe le parti, ho avuto più amanti in contemporanea e sono stato amante di chi ne aveva più insieme.
    Ho ingannato vendendo parole d’amore e sono stato ingannato perché volevo credere a un sogno.

Quindi conosco o quantomeno ho conosciuto nella mia esperienza il sentire di entrambe le situazioni.
    Quando avevo più amanti insieme posso dirti con tutta sincerità che stavo più male che bene, non trovavo mai pace. All’inizio pensavo che ne avevo più di una perche nessuna mi bastava.
    Ma la realtà era che io non mi bastavo e non era aggiungendo che avrei trovato la soluzione alla mia irrequietezza.
    Ho dovuto fare un percorso lavorando su me stesso per imparare a bastarmi a prescindere dalla presenza di più o meno persone nella mia vita.

Non c’è una bacchetta magica che ti farà sparire questa sensazione di amaro in bocca. Ti resterà per sempre, io l’ho ancora dopo anni, cerco di vederla come una esperienza che ho dovuto per forza fare per capire un altro pezzettino di me.
    E quindi nella mia delusione e disillusione non credo più alla sincerità delle persone perdendomi molto.

Però mi è servita come esperienza.
    Cerco di vederla così.
    Non usare 7 parole dove ne bastano 4.

9. Avatar64 Avatar64 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,567 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

Sostituisci principessa rosa al posto di principe azzurro e vedrai che il senso del testo ha la sua logica, che a te può non piacere, ma che fila lo stesso 😉.

10. L'avatar di cavalletto

cavalletto cavalletto è offline Super FriendMessaggi 6,833 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tempestaperfetta Visualizza Messaggio
    Interessante vedere che alcuni scrivono senza nemmeno leggere!
    Partono in quarta e in automatico con la tiritera che i traditori sono esseri schifosi, le donne che tradiscono sono povere illuse etc etc.
    Beh, in questo caso non era proprio contemplato il principe azzurro, che voleva solo svuotare le p@lle e riempire di sperma la sua amante.
    Bastava leggere il prosieguo del 3d...si trattava piuttosto di una principessa (o di una ape regina, magari).
    Ma evidentemente alcuni stanno su questo forum solo e soltanto per predicare, giudicare, insultare, urbi et orbi, sic et simpliciter, senza leggere 😊
    Quello che più mi stupisce Tempesta, è che tu legga ancora certi nick.
    Io oramai, salto a piè pari i loro postulati.
    Si vive decisamente meglio, anche perché per quello che ho letto di loro, ho appreso nulla di nuovo, quindi mi perdo nulla.
    Non usare 7 parole dove ne bastano 4.