Fine della storia e nuova vita? - Pagina 37

Discussione iniziata da trale il 22-09-2021 - 456 messaggi - 54567 Visite

Like Tree774Likes
  1. L'avatar di cavalletto

cavalletto cavalletto è offline Super FriendMessaggi 7,001 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito

Ti piace il termine “sostanzialmente”.

Non usare 7 parole dove ne bastano 4.

2. L'avatar di CaosCalmo

CaosCalmo CaosCalmo è offline FriendMessaggi 4,773 Membro dal Dec 2017 #362

Predefinito

Andrea...,
    credo sia del tutto inutile ribadire un concetto molto semplice, cioè che chi ama davvero non cerca "deliberatamente" di fare il male dell'altro", anche quando potrebbe forse averne qualche ragione...

Ma non è questo il caso.

Vedi..., è che alla base dei tuoi ragionamenti, "C'è il contestare a Trale, l'errore imperdonabile di aver solo voluto essere Trale, cioè se stessa", e non aver capito in quasi due anni questa semplice verità su di Lei..., mi fa dire che siamo lontani dalla vera espressione dell'amore.
    Mielezenzero, petitenoir and cime like this.
    “La volgarità di un'idea si misura dal suo bisogno di proselitismo.”
    Mario Andrea Rigoni

3. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 10,044 Membro dal May 2017 #363

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Andreamore Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio Mielezenzero, indubbiamente il gesto è stato orribile.
    Non chiedo perdono a nessuno, cerco di trarre una risorsa vitale e positiva da un gesto distruttivo.
    La mia serenità la cerco ogni minuto a prescindere dal gesto malvagio che ho fatto a Trale.
    Spero di aver fatto e di fare ancora gesti amorevoli.
    Al contrario tuo ho capito nella vita che è obbligatorio perdonare e perdonarsi per trovare la pace.
    Veramente il perdono fa parte anche della mia vita , ma come già ho scritto ci sono cose per le quali non riuscirei a perdonare.
    Ed il tuo gesto rientra in una di quelle , mi spiace.

4. L'avatar di petitenoir

petitenoir petitenoir è offline Super FriendMessaggi 7,558 Membro dal Sep 2015
    Località Italia

Predefinito

Non è obbligatorio perdonare perché ci sono gesti che non possono essere perdonati.
    È obbligatorio, invece, passare oltre e lasciarsi alle spalle tutto quello che di negativo si è vissuto.
    Questo non vuol dire perdonare
    Morgana74 and erendil like this.
    Non andartene docile in quella buona notte. Infuria, infuria, contro il morire della luce.

5. trale trale è offline SeniorMessaggi 14,571 Membro dal Feb 2015 #365

Predefinito

Buongiorno. Non credo ci sia bisogno di stare da una parte piuttosto che da un'altra.
    Per quanto mi riguarda, ai dubbi che mi erano rimasti, ha risposto Cla77.
    Non ho bisogno di andare a fare l'analisi del sentimento che c'è stato da parte di entrambe in due anni. È sicuramente stato importante al di là delle nostre debolezze e delle scelte che abbiamo fatto.

6. Andreamore Andreamore è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 213 Membro dal Dec 2019 #366

Predefinito

Bellissimo intenso e dolce questo commento. Come sei tu Trale.
    Non so se ti ho capito ma sicuramente ti ho fatto capire di amarti di più...
    Non smettere mai.
    Sarai sempre nel mio cuore.
    FanDiAndreaAmore likes this.

7. L'avatar di antonio60

antonio60 antonio60 è offline JuniorMessaggi 2,376 Membro dal Mar 2020 #367

Predefinito

Non sarò forse molto diplomatico, ma va di moda, di questi tempi, chiedere scusa e chiedere eventualmente perdono; qui si arriva addirittura a parlare di obbligatorietà del perdono e autoperdonarsi. Il fatto di chiedere scusa è uno scarico di coscienza, quasi una cancellazione di ciò che si è fatto.
    Mancanza di responsabilità.
    FanDiAndreaAmore likes this.

8. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 13,631 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Sarò controcorrente ma per me non necessariamente chiedere scusa deve essere visto con così tanta negatività. Chiedere scusa può essere anche un modo sincero di dire un semplice "mi dispiace" e di aver capito di aver sbagliato, a volte si fanno errori , anche con persone a cui si tiene , chiedere scusa è lecito e anche educazione. Preferisco una persona che sa chiedere scusa a chi invece non lo fa mai o pretende di aver ragione e di essere sempre nel giusto con arroganza.

Che poi state "bastonando" Andrea solo perché ha spifferato cosa erano al marito. Come se tutto il resto che ha fatto non contasse . Non sto dicendo che Andrea non ha fatto danni, anzi abbastanza ma insomma considerato che non era una relazione ufficiale.. un po' il bue che da del cornuto all'asino, semplicemente era tutto sbagliato e volevano cose differenti
    Andreamore likes this.
    Tanti di loro sono così assuefatti, così disperatamente dipendenti dal sistema, che combatterebbero per difenderlo. Mi stavi ascoltando, Neo, o guardi la ragazza col vestito rosso?

9. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 21,645 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Andreamore Visualizza Messaggio
    Sarai sempre nel mio cuore.
    ... ma anche no, per favore!
    ... another perspective ...

10. L'avatar di antonio60

antonio60 antonio60 è offline JuniorMessaggi 2,376 Membro dal Mar 2020 #370

Predefinito

@Minsc
    Non dico che sia sbagliato scusarsi, ma ultimamente c'è l'inflazione, chiunque faccia qualunque cosa "si scusa" e si dichiara pentito. In questo caso, oltre tutto, c'è l'autoassoluzione. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa Trale, ma non credo che venga qui a spifferare i suoi sentimenti in tal senso - giustamente.
    Minsc and FanDiAndreaAmore like this.