Alla fine è successo... un'altra storia vera. - Pagina 12

Discussione iniziata da eternoinverno il 05-08-2019 - 161 messaggi - 18098 Visite

Like Tree185Likes
  1. L'avatar di JokerMatt

JokerMatt JokerMatt è offline Super ApprendistaMessaggi 882 Membro dal Mar 2017 #111

Predefinito

Amen!

2. L'avatar di Ridiamo

Ridiamo Ridiamo è offline SeniorMessaggi 11,529 Membro dal Mar 2016
    Località Milano città dell'anima mia.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da JokerMatt Visualizza Messaggio
    Amen!
    Vai in pace, Giocher.

3. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 6,230 Membro dal Aug 2017 #113

Predefinito

Fausto, io mi baso sulla mia esperienza (che conferma anche quello che ho letto sull’argomento). Parlo l’inglese in maniera fluente da quando avevo 13 anni (quando già parlavo senza problemi con i madre lingua, scrivevo racconti e guardavo qualsiasi cosa senza sottotitoli o traduzioni) e vivo in un paese dove si parla inglese. Ci sono tantissimi stranieri che lavorano qui che non sono capaci di sostenere una conversazione soddisfacente in inglese nonostante vivano in un paese dove si parla l’inglese.

Questo per dire che non è scontato che SoloInMente possa a 26 anni imparare l’inglese ad un livello tale da permettergli di parlare con un madrelingua o qualcuno con un livello molto alto in maniera soddisfacente. È bene che si impegni perché si dice che fino alla bara sempre si impara. Basta che sia consapevole del bisogno di investire tanto tempo e sforzo a fronte di risultati che potrebbero non essere eccelsi.

Avvisare una persona di questo non è per demoralizzarlo, è anzi per spronarlo a continuare se magari i risultati non arrivano così rapidamente come lui potrebbe sperare.

PS: Spero che il desiderio di migliorare le proprie competenze linguistiche sia per ampliare le proprie conoscenze ed interagire con persone di culture diverse anche per aprire la propria mente. Non al semplice scopo di cercare di rimorchiare la straniera in vacanza, altrimenti al primo rifiuto si rischia di perdere la voglia di imparare.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

4. L'avatar di Berlin__

Berlin__ Berlin__ è offline Super FriendMessaggi 5,739 Membro dal Jul 2018
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hurrem Visualizza Messaggio
    PS: Spero che il desiderio di migliorare le proprie competenze linguistiche sia per ampliare le proprie conoscenze ed interagire con persone di culture diverse anche per aprire la propria mente. Non al semplice scopo di cercare di rimorchiare la straniera in vacanza, altrimenti al primo rifiuto si rischia di perdere la voglia di imparare.
    ... e questo vale in generale. Andare a corsi di ricamo, cucito, ballo, yoga, pittura, fotografia, chi più ne ha più ne metta con lo scopo di tromb_are, beh si può fare ma non è una gran bella idea, soprattutto se quella 'roba' non ti piace proprio.
    L'importante è divertirsi ... con la lingua.

5. L'avatar di SoloInMente

SoloInMente SoloInMente è offline JuniorMessaggi 1,218 Membro dal Jun 2019 #115

Predefinito

L'inglese mi piacerebbe impararlo per tantissimi motivi personali ma anche lavorativi, fino alla rivelazione di eterno non avevo mai preso in considerazione di impararlo per rimorchiare
    L'errore è stato mio nella fase scolastica, invece di trascurarlo avrei dovuto impegnarmi molto di più ma oramai indietro non si torna quindi cerco di migliorarlo un pochino adesso

6. L'avatar di eternoinverno

eternoinverno eternoinverno è offline FriendMessaggi 3,039 Membro dal Jan 2012 #116

Predefinito

Scusa, ma credi davvero che io abbia studiato le lingue che conosco per rimorchiare?
    Sa cosa stavo pensando? Io stavo pensando una cosa molto triste, cioè che io, anche in una società più decente di questa, mi ritroverò sempre con una minoranza di persone. Ma non nel senso di quei film dove c'è un uomo e una donna che si odiano, si sbranano su un'isola deserta perché il regista non crede nelle persone. Io credo nelle persone. Però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre d'accordo e a mio agio con una minoranza.

7. Simpas Simpas è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 6,729 Membro dal Sep 2015
    Località Ignota

Predefinito

SoloInMente ci sono 5 professioni che "garantiscono" un giro di "conoscenze ampie in campo femminile" a prescindere dal proprio carattere o dalla propria estetica:
    Insegnante di ballo, personal trainer, insegnante di nuoto, di tennis o animatore in un villaggio turistico.

Queste 5 professioni garantiscono una conoscenza di persone tali che il 98% delle persone possono avere "storie" a vari livelli, maschi o femmine che siano.

Quindi le lingue meglio impararle per cultura e non per rimorchio perché appunto la causa che ha portato Eterno a questo risultato per lui insperato, è l'essere in un luogo adatto alle conoscenze femminili e svolgere un lavoro "adatto" a questo scopo. Tralasciando gusti e convinzioni personali ci mancherebbe eh.
    Berlin__ and SoloInMente like this.

8. L'avatar di Berlin__

Berlin__ Berlin__ è offline Super FriendMessaggi 5,739 Membro dal Jul 2018
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Simpas Visualizza Messaggio
    Insegnante di ballo, personal trainer, insegnante di nuoto, di tennis o animatore in un villaggio turistico.
    ... fermo restando che bisognerebbe essere comunque carini/piacenti, indubbiamente questi sono ruoli in cui entri in contatto per lavoro con molte persone, e quindi anche donne. Sono ruoli in cui sfrutti il cosiddetto "status delle 4 pareti" (vali per il tuo ruolo in quella ristretta cerchia di persone, fuori sei nessuno). Anche il dj, per quanto ad oggi stia diventando una nicchia, essendo le discoteche in crisi. Tutte 'professioni' rispettabili per carità, ma solo la prima (forse) si può fare part time per passione, in aggiunta ad altro. Le altre non sono molto compatibili con lavori normali, per cui sceglierle come professione di vita solo per cuccare ... per come la vedo è molto sbagliato. Se uno ha le capacità per fare lavori che possano prospettare una carriera, ottieni soddisfazioni migliori, anche perchè con i soldi ci fai tante cose.

9. L'avatar di MGTOW

MGTOW MGTOW è offline ApprendistaMessaggi 482 Membro dal Jul 2019 #119

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da eternoinverno Visualizza Messaggio
    Scusa, ma credi davvero che io abbia studiato le lingue che conosco per rimorchiare?
    Non sembrava che ce l'avesse con te
    https://forum.amando.it/image.php?type=sigpic&userid=160306&dateline=15669  01665

10. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 6,230 Membro dal Aug 2017 #120

Predefinito

Non sei il centro dell’universo, mi rivolgevo a SoloInMente (che tra l’altro ha capito che parlassi di lui) visto che è lui che si vuole mettere ora ad imparare l’inglese.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

AMANDO SOCIAL

AVVISO LEGALE

Le pagine seguenti contengono immagini e testi a carattere erotico la cui visione è assolutamente vietata ai minorenni.

Questo avviso verrà riproposto entro 24 ore agli utenti che non hanno effettuato il login (oppure in seguito al cambio di indirizzo IP)

Consigliamo ai genitori di utilizzare un software di protezione per impedire ai minorenni di accedere alle pagine di questo e altri siti per adulti:
www.netnanny.com - www.cyberpatrol.com
www.surfcontrol.com - www.cybersitter.com

Questa pagina di avviso costituisce un accordo con valore legale fra l'editore di questo sito web e l'utente.

Cliccando sul pulsante "Accetto e Continuo" dichiaro e certifico:

- di essere maggiorenne cioé di avere almeno 18 anni (21 per alcuni paesi) e che la legislazione del paese da cui sto accedendo mi consente la visione di immagini e testi a contenuto erotico e sessuale.

- di essere il solo responsabile di eventuali dichiarazioni false o di conseguenze legali relative alla visualizzazione, alla lettura o al download di qualsiasi materiale di questo sito.

- di non portare a conoscenza di nessun minore il contenuto di tale sito e di non utilizzare le pagine seguenti per poter contattare o adescare minori.

- che il materiale sessualmente esplicito che visualizzo è solo per mio uso personale e che non esporrò alcun minore alla visione di tale materiale.

- di non ritenere che la visione delle pagine seguenti possa turbarmi e di non ritenere offensive ne obiettabili le immagini e testi per soli adulti, di adulti che praticano sesso o altro materiale a contenuto sessuale.

- di sollevare da qualsiasi responsabilità l'editore del sito ed il provider che lo ospita.