-
Amen!
-
Fausto, io mi baso sulla mia esperienza (che conferma anche quello che ho letto sull’argomento). Parlo l’inglese in maniera fluente da quando avevo 13 anni (quando già parlavo senza problemi con i madre lingua, scrivevo racconti e guardavo qualsiasi cosa senza sottotitoli o traduzioni) e vivo in un paese dove si parla inglese. Ci sono tantissimi stranieri che lavorano qui che non sono capaci di sostenere una conversazione soddisfacente in inglese nonostante vivano in un paese dove si parla l’inglese.
Questo per dire che non è scontato che SoloInMente possa a 26 anni imparare l’inglese ad un livello tale da permettergli di parlare con un madrelingua o qualcuno con un livello molto alto in maniera soddisfacente. È bene che si impegni perché si dice che fino alla bara sempre si impara. Basta che sia consapevole del bisogno di investire tanto tempo e sforzo a fronte di risultati che potrebbero non essere eccelsi.
Avvisare una persona di questo non è per demoralizzarlo, è anzi per spronarlo a continuare se magari i risultati non arrivano così rapidamente come lui potrebbe sperare.
PS: Spero che il desiderio di migliorare le proprie competenze linguistiche sia per ampliare le proprie conoscenze ed interagire con persone di culture diverse anche per aprire la propria mente. Non al semplice scopo di cercare di rimorchiare la straniera in vacanza, altrimenti al primo rifiuto si rischia di perdere la voglia di imparare. -
... e questo vale in generale. Andare a corsi di ricamo, cucito, ballo, yoga, pittura, fotografia, chi più ne ha più ne metta con lo scopo di tromb_are, beh si può fare ma non è una gran bella idea, soprattutto se quella 'roba' non ti piace proprio.
L'importante è divertirsi ... con la lingua. -
L'inglese mi piacerebbe impararlo per tantissimi motivi personali ma anche lavorativi, fino alla rivelazione di eterno non avevo mai preso in considerazione di impararlo per rimorchiare
L'errore è stato mio nella fase scolastica, invece di trascurarlo avrei dovuto impegnarmi molto di più ma oramai indietro non si torna quindi cerco di migliorarlo un pochino adesso -
Scusa, ma credi davvero che io abbia studiato le lingue che conosco per rimorchiare?
Sa cosa stavo pensando? Io stavo pensando una cosa molto triste, cioè che io, anche in una società più decente di questa, mi ritroverò sempre con una minoranza di persone. Ma non nel senso di quei film dove c'è un uomo e una donna che si odiano, si sbranano su un'isola deserta perché il regista non crede nelle persone. Io credo nelle persone. Però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre d'accordo e a mio agio con una minoranza. -
SoloInMente ci sono 5 professioni che "garantiscono" un giro di "conoscenze ampie in campo femminile" a prescindere dal proprio carattere o dalla propria estetica:
Insegnante di ballo, personal trainer, insegnante di nuoto, di tennis o animatore in un villaggio turistico.
Queste 5 professioni garantiscono una conoscenza di persone tali che il 98% delle persone possono avere "storie" a vari livelli, maschi o femmine che siano.
Quindi le lingue meglio impararle per cultura e non per rimorchio perché appunto la causa che ha portato Eterno a questo risultato per lui insperato, è l'essere in un luogo adatto alle conoscenze femminili e svolgere un lavoro "adatto" a questo scopo. Tralasciando gusti e convinzioni personali ci mancherebbe eh. -
... fermo restando che bisognerebbe essere comunque carini/piacenti, indubbiamente questi sono ruoli in cui entri in contatto per lavoro con molte persone, e quindi anche donne. Sono ruoli in cui sfrutti il cosiddetto "status delle 4 pareti" (vali per il tuo ruolo in quella ristretta cerchia di persone, fuori sei nessuno). Anche il dj, per quanto ad oggi stia diventando una nicchia, essendo le discoteche in crisi. Tutte 'professioni' rispettabili per carità, ma solo la prima (forse) si può fare part time per passione, in aggiunta ad altro. Le altre non sono molto compatibili con lavori normali, per cui sceglierle come professione di vita solo per cuccare ... per come la vedo è molto sbagliato. Se uno ha le capacità per fare lavori che possano prospettare una carriera, ottieni soddisfazioni migliori, anche perchè con i soldi ci fai tante cose.
-
Non sei il centro dell’universo, mi rivolgevo a SoloInMente (che tra l’altro ha capito che parlassi di lui) visto che è lui che si vuole mettere ora ad imparare l’inglese.
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it