Finire tutto cosi.. dopo 7 anni.

Discussione iniziata da bohhhhh il 02-02-2021 - 8 messaggi - 735 Visite

  1. bohhhhh bohhhhh è offline PrincipianteMessaggi 6 Membro dal Jul 2016 #1

    Predefinito Finire tutto cosi.. dopo 7 anni.

    7 anni fa facevo l'animatore all'estero, li' conobbi una ragazza, tra le tante che avevo conosciuto... Ma lei mi aveva lasciato qualcosa di strano...
    Lei poi finita la vacanza è tornata nel suo Paese, ci siamo sentiti per una settimana al telefono.. ci parlavamo in un inglese spartano...
    E in meno di un mese, lei era tornata da me. Avevo convinto il manager della mia agenzia ad assumerla altrimenti me ne andavo e lui accetto'.
    Lei lascio' il suo lavoro nel suo Paese per venire a lavorare come animatrice, ma solo per stare con me. E' stato un colpo di fulmine..
    Siamo stati insieme 3 mesi e finita la stagione lei è tornata nel suo Paese ed io in Italia..
    Abbiamo passato l'inverno via Skype.. e stare insieme e rincontrarci era il nostro obbiettivo..L'unica era che in qualche modo andavo io... ma non avendo un lavoro era un casino.. siccome giocavo da un po a poker online, decisi che era l'unica maniera per provare a fare qualcosa in pcoo tempo.
    Ad Aprile, ovvero dopo 6 mesi.. riusci'' a vincere un bel torneo che mi diede la possibilità di andare da lei per 3 mesi.
    Sono andato da lei.. abbiamo preso un piccolo monolocale in affitto e abbiamo vissuto 3 mesi insieme.. ci siamo innamorati ancora di piu.. a quel punto è iniziato il ciclo dei Visti.
    Per i primi 3 anni usavo Visti di 3 mesi, poi dovevo tornare in Italia, aspettare altri 90 giorni e poi potevo tornare.. ma per ovviare la cosa e stare insieme, organizzavamo delle vacanze di 1-2 mesi da qualche parte.
    Poi abbiamo deciso di provare a vivere in Italia, dove ci siamo sposati, ma per una serie di imprevisti economici dopo alcuni mesi abbiamo deciso che vivere nel suo Paese era meglio per tutti, oltre al fatto che non era contenta qui in Italia, anzi era spesso depressa, perche non aveva un lavoro, amici come nel suo Paese, non realizzata.. e forse un po per colpa mia anche che l'ho trascurata per via del lavoro e dei problemi di quel periodo. Allora abbiamo deciso insieme che lei torni nel suo Paese, ed io sono qui per risolvere alcuni problemi.
    Risolti i problemi sono tornato da lei.. abbiamo deciso di stabilirci nel suo Paese, e ho fatto il permesso di soggiorno, in attesa del permesso di soggiorno sono dovuto tornare in Italia perche il Visto era scaduto e cio' avveniva a Gennaio 2020. Un paio di mesi dopo mi arriva il permesso di soggiorno nel suo Paese, praticamente solo andare a ritirarlo, ma nello stesso momento arriva anche il covid e rimaniamo distanti finche nel suo paese decidono che i famigliari possono entrare nel Paese, questo verso Giugno.. Decidemmo quindi che a Settembre mi faceva l'invito famigliare per arrivare. Arriviamo a quel punto in cui inizia a farmi un discorso sul fatto che lei non vede in me il suo uomo del futuro..
    Che non si sente sicura anche nel caso avessimo un figlio, sente che non gli do' stabilita', anche per il mio lavoro che non è fisso, sono un freelancer che guadagna bene, ma li trovare lavoro per me sarebbe difficile oltre al fatto che pagano pure poco e ti devi fare un mazzo.. in cambio pero' i mutui per le case sono facili da prendere e il lavoro per i suoi connazionali sono facili da trovare.
    Insomma lei mi ha fatto capire che vorrebbe costruire in futuro una famiglia con un uomo del suo Paese. Il succo penso sia proprio questo.
    Mi ha detto tante cose in questo periodo.. da Settembre.. a volte mi diceva che dobbiamo stare insieme... poi ieri mi conferma che non vuole..
    Che forse 1 anno da sola, a stare "single" pur mai tradendo, e io neppure, e di questi ne siamo certi tutti e due e noi due sappiamo il perchè'.
    Abbiamo parlato molto anche di questo, che in questo anno a stare da sola forse ha trovato spazi che gli vanno bene e vive meglio.. e poi mi dice che siccome non parlando la lingua del suo Paese, pur promettendogli di impararla in modo intensivo, lei non se la sente di essere un po la mia balia, non potendomi magari muovere in modo indipendente, cosa che io gli ho fatto capire che vorrei fare, se mi desse la possibilità di arrivare da lei, e darmi una possibilità. Dopo 7 anni insieme e tanti sacrifici fatti, io penso che se è questa la ragione una possibilità debba essere data, se davvero si ama intendo, lei da Settembre è stata un alto e basso, "Ti amo".. e dopo un mese non ce piu' sicurezza.. poi ancora mi conferma che mi ama e mi vuole.. dicendomi che mi ama e che abbiamo fatto tanto e anche se ci sono dei problemi è giusto andare avanti...
    Io se leggo ste cose è ovvio che mi prendo forza e coraggio, e poi boom la botta, ieri mi ha praticamente fatto capire che non vuole che arrivo da lei. Dopo tutti i messaggi che le chiamate, le parole per fargli capire che le sue paure sul nostro futuro possono essere superate, basta che imparo la lingua e conosco la citta', ma lei niente, mi dice proprio francamente che non vede un futuro con me, pensa che io non sia abbastanza maturo per questo, forse. Ma io continuo ad essere convinto che è stata la lontananza a creare questo vuoto, che mi dice di avere. Ma io non posso andare da lei se non mi fa l'invito famigliare, e dopo tutte le mie parole sul fatto che secondo me e' da scemi buttare 7 anni di relazione, per della paure sul futuro non ho ottenuto risposte positive.
    Quindi dovrei mettermi l'anima in pace? e seppur alla distanza da un anno, ci siamo sentiti ogni giorno sempre con la solita relazione, tra alti e bassi ovviamente, ma sempre amore e ti amo. Scusate se il messaggio è lungo e confuso, e nemmeno l'ho riletto per correggerlo, forse rispecchia un po me stesso..


     
  2. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,314 Membro dal Dec 2020
    Località Italia
    #2

    Predefinito

    Quanto tempo sei restato con lei non conta e non esiste alcun motivo per il quale lei debba darti una ragione per la quale ha deciso di chiudere.
    Quindi si, mettiti l'anima in pace senza farti tante inevitabili domande per le quali non troverai mai una risposta diversa dal fatto che lei non è più innamorata di te!
    Ultima modifica di Adanyy; 03-02-2021 alle 10:32
     
  3. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

    IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline SeniorMessaggi 11,329 Membro dal Aug 2017
    Località Francia
    #3

    Predefinito

    Lasciala fare la sua vita e tu la tua.
    Non mi sembra una persona decisa o stabile o che si adatti,non so di quale paese si tratta, ma se è qualche paese sudamericano,meglio lasciarla stare con un connazionale suo se questo vuole.
    Troppe differenze di cultura e nessuna voglia sua di superarle.
    Se aveva deciso di sposarti e stare con te in Italia,doveva anche imparare adattarsi:ti cerchi un lavoro,ti fai amicizie,impari la lingua.
    E poi far venire te nel suo paese,imparare una lingua e trovarti un lavoro,significa aiutarti ed avere pazienza,quello che lei non vuole fare,quindi direi che non è piu innamorata e si è stancata.
    O forse si è trovato anche un altro e ovviamente che non te lo dice.
    Ti consiglio di farti una ragione e rimanere nel tuo paese,non rinunciare al tuo lavoro e vita per una persona che cambia cosi spesso.
    Chi sei tu,stella ardente,che hai illuminato le mie notti?
     
  4. L'avatar di Minsc

    Minsc Minsc è offline Super FriendMessaggi 6,796 Membro dal Aug 2020
    Località Italia
    #4

    Predefinito

    La stabilità economica è importante soprattutto se si vuole costruire un futuro e avere figli, non posso biasimarla se la sua paura era quella di fare una mala vita in questo senso. Io penso che non è che non ti ama ma ha paura, paura del futuro con te. Faccio l'esempio, se tu avessi avuto più stabilità, un lavoro fisso, probabilmente ci sarebbe stata più sicurezza e dubito che avrebbe reagito cosi. All'inizio quando eravate più giovani ci poteva stare non guadagnare tanto. Pian piano però quando si hanno desideri di maternità e fare le cose in più grande scala la situazione diventa più critica e seria ed è naturale perdere il sentimento e vederlo affievolirsi perché il proprio benessere viene danneggiato. È vero che le cose si superano insieme e gli ostacoli pure ma ci sono cose troppo rilevanti per poterle ignorare. Mi dispiace ma non puoi far altro che accettare la sua decisione a meno che tu per qualche miracolo non trovassi un lavoro ben pagato o più stabile.

    Se invece ho capito male e tu effettivamente anche se Freelancer guadagni tanto da poterti permettere di vivere e senza andare in ansia ogni fine mese allora semplicemente lei non ti ama più e dispiace. In entrambi i casi devi andare avanti e se possibile migliorare ciò che puoi per te stesso in primis
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

    "Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

    "Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

    "Il cambiamento non viene mai senza dolore"

    "Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

     
  5. bohhhhh bohhhhh è offline PrincipianteMessaggi 6 Membro dal Jul 2016 #5

    Predefinito

    Ti do' ragione su tutto.. il fatto.. il mio pensiero.. è che tutta questa situazione si sapeva..del lavoro,stabilità ecc.. allora perche abbiamo sempre parlato del nostro futuro e consapevoli di tutto quello che gira intorno... Sicuramente io ho delle falle, sulla lingua, sull'adattamento..pero' per forza di cose sarei disposto a farlo, perche' la amo. Se ci lasciamo perchè in me non vede l'uomo che vuole per la costruzione di una famiglia (siamo anche sposati da 2 anni, ma forse piu' per burocrazia.. per via del permesso di soggiorno per me in Russia) io mi prendo tutti i rimorsi per non aver migliorato, pur chiedendogli una possibilità. Lei sembra essere andata.. stasera mi ha chiamato per dirmi una semplice cosa che poteva dirmi con un messaggio. E poi mi fa, domani ci sentiamo? Ma dal tono..come se volesse rimanere in buoni rapporti forse... oppure no... i'm confusion. Sto pensando di comprarmi un cagnolino per riempire il vuoto che provo, e per dare amore incondizionato, purtroppo lo do' gia al mio gatto ma quel bastardone non lo ricambia come io vorrei.. come le donne... :-D


    Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    La stabilità economica è importante soprattutto se si vuole costruire un futuro e avere figli, non posso biasimarla se la sua paura era quella di fare una mala vita in questo senso. Io penso che non è che non ti ama ma ha paura, paura del futuro con te. Faccio l'esempio, se tu avessi avuto più stabilità, un lavoro fisso, probabilmente ci sarebbe stata più sicurezza e dubito che avrebbe reagito cosi. All'inizio quando eravate più giovani ci poteva stare non guadagnare tanto. Pian piano però quando si hanno desideri di maternità e fare le cose in più grande scala la situazione diventa più critica e seria ed è naturale perdere il sentimento e vederlo affievolirsi perché il proprio benessere viene danneggiato. È vero che le cose si superano insieme e gli ostacoli pure ma ci sono cose troppo rilevanti per poterle ignorare. Mi dispiace ma non puoi far altro che accettare la sua decisione a meno che tu per qualche miracolo non trovassi un lavoro ben pagato o più stabile.

    Se invece ho capito male e tu effettivamente anche se Freelancer guadagni tanto da poterti permettere di vivere e senza andare in ansia ogni fine mese allora semplicemente lei non ti ama più e dispiace. In entrambi i casi devi andare avanti e se possibile migliorare ciò che puoi per te stesso in primis
     
  6. bohhhhh bohhhhh è offline PrincipianteMessaggi 6 Membro dal Jul 2016 #6

    Predefinito

    Russia
     
  7. bohhhhh bohhhhh è offline PrincipianteMessaggi 6 Membro dal Jul 2016 #7

    Predefinito

    Russia
    Citazione Originariamente Scritto da IsoldaCoeurDAnge Visualizza Messaggio
    Lasciala fare la sua vita e tu la tua.
    Non mi sembra una persona decisa o stabile o che si adatti,non so di quale paese si tratta, ma se è qualche paese sudamericano,meglio lasciarla stare con un connazionale suo se questo vuole.
    Troppe differenze di cultura e nessuna voglia sua di superarle.
    Se aveva deciso di sposarti e stare con te in Italia,doveva anche imparare adattarsi:ti cerchi un lavoro,ti fai amicizie,impari la lingua.
    E poi far venire te nel suo paese,imparare una lingua e trovarti un lavoro,significa aiutarti ed avere pazienza,quello che lei non vuole fare,quindi direi che non è piu innamorata e si è stancata.
    O forse si è trovato anche un altro e ovviamente che non te lo dice.
    Ti consiglio di farti una ragione e rimanere nel tuo paese,non rinunciare al tuo lavoro e vita per una persona che cambia cosi spesso.
     
  8. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

    IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline SeniorMessaggi 11,329 Membro dal Aug 2017
    Località Francia
    #8

    Predefinito

    La cultura slava che sono molto diversi dai latini,io non amo i russi come carattere,sono molto freddi come gente e ti assicuro che se vai a vivere in Russia,non ti sarà facile abituarti con la loro mentalità communista.
    Poi imparare il russo richiede del tempo e gli stipendi non sono straordinari.
    Ma non sono proprio questi i problemi,se c'è veramente amore e comprensione, si supera anche questo.
    Il problema è che,nella vostra storia,io non vedo amore e comprensione da parte sua, ne sopporto per te che faresti follie per lei.
    Vedo te che faresti molto per lei e vedo lei che non è decisa e pensa al materiale.
    Ma cavolo ti sposi con un uomo e non dovrebbe essere per 2 gg,ma pensare ad affrontare i problemi e trovare delle soluzioni.
    Per me si è trovato già un altro e non te lo vuole dire,la distanza ha fatto il suo percorso.
    Non fare la follia di abbandonare italia ,il tuo lavoro e famiglia per andare allo sconosciuto e stare con una persona che non dimostra veramente amore.
    Rischi di perdere tutto e ritornare senza niente.
    Rimani un po con i piedi per terra,è importante!
    Chi sei tu,stella ardente,che hai illuminato le mie notti?