Finita con la ex e adesso non riesco più a stare fisicamente con un'altra. Possibile?

Discussione iniziata da mumble il 11-09-2018 - 7 messaggi - 1888 Visite

Like Tree2Likes
  • 1 Post By stellaguerriera
  • 1 Post By stellaguerriera
  1. mumble mumble è offline ApprendistaMessaggi 247 Membro dal Jan 2012 #1

Predefinito Finita con la ex e adesso non riesco più a stare fisicamente con un'altra. Possibile?

In giro trovate i miei thread assurdi e logorroici. Forse anche ripetitivi, dove racconto la fine tormentata di una lunga convivenza.Ero dipendente da lei per stabilità personale, prima di tutto (lei ha rappresentato la mia famiglia); ma anche affettivamente, la amavo di un amore viscerale e tanto anche sessualmente.10 anni di convivenza e la mia passione non si è mai spenta o sopita. Tutto come fosse il primo anno... E infatti le sue amiche la invidiavano. Veramente difficile da credere.Peccato che era così più per me che per lei. Io sono sempre stato fantasiosio e coinvolto, per cui sapevo sempre come prenderla. Ma per lei era diventato come prendere un buon caffè. Piacevole ma non coinvolgente. Ho iniziato a capire che ero pesantemente frustrato quando ho iniziato a dubitare di essere un uomo valido... Lei diceva di amarmi, ma io ero certo che se ci fossimo lasciati lei sarebbe cresciuta e sarebbe stata meglio senza di me, ma non avevo la forza di lasciare una persona che (a parole) diceva di amarmi, e che mi coinvolgeva così tanto. E poi succede sempre la stessa cosa. Un'altra. Una persona che invece ti trova attraente. Come persona, come professionista, come uomo, maschio... E capisci quanto ti mancano queste cose nella tua relazione, soprattutto se da parte tua le hai sempre date, senza ricevere... Piccola parentesi, in 10 anni abbiamo avuto alti e bassi anche noi, sbandate più o meno rilevanti, anche se io ho sempre disinnescato pur essendo in "periodo di riflessione". Lei invece una volta è stata con un altro. Pentendosi e facendo di tutto per riconquistarmi (e solo in quella occasione per assurdo mi sono sentito veramente desiderato).Pertanto ho aperto gli occhi ed ho deciso di lasciarla. Non potevo credere di provare attrazione vera, mentale prima che fisica, per un'altra. E quindi ho trovato la forza. E come volevasi dimostrare lei riesce a stare senza di me senza strapparsi i capelli dalla testa. Ho pianto, ho pianto tanto e non soni più un ragazzino. Ma ho accettato questa situazione. Ho preso un po'di tempo, un paio di mesi e poi ho deciso di intraprendere una nuova relazione con questa donna. Lei è bellissima, desiderata, selvaggia indipendente intelligente, mi attrae mentalmente in modo sorprendente. È tutto il contrario della mia ex. Mi rende felice, voglio passare del tempo con lei. Finalmente mi sento desiderato, ma anche libero. Non mi mette pressioni anche se è già un po'gelosetta. E allora dov'è il problema? Il sesso. Allora. Io mi ritengo abbastanza bravo. Mi piacciono i preliminari, sono fantasioso e "funziono" mediamente bene. Il nostro primo incontro al letto è stato bellissimo dal punto di vista della situazione, della location, della complicità. Finalmente potevamo stare insieme...A lei è piaciuto molto, ha perso la testa. A me no. Ma come? Com'è possibile? La più bella e corteggiata che vuole me... Con la mia ex ero veramente un toro. Non sapevo come facesse, ma sessualmente mi sentivo sempre un 17 enne in piena tempesta ormonale.Con lei invece non scatta quella perversione che serve per salire oltre e lasciarsi andare. Non mi sento coinvolto fisicamente. Non mi trovo. Forse ero abituato troppo alla mia ex. Non so. Lei non ne ha percezione perché sono "bravo" mi impegno perché comunque tengo a lei voglio che sia felice e si diverta. Ma so che per me è molto diverso e questa differenza mi abbatte.Mi domando se sia solo troppo presto per abituarmi ad un altro (splendido) corpo vista la lunga e tormentata precedente esperienza oppure se non scatta subito l'intesa fisica significa che non vi sia più nulla da fare?Forse sono ancora legato alla mia ex in qualche modo?Credo di essere comunque innamorato di questa donna sarebbe un peccato non provarci fino in fondo.

2. L'avatar di stellaguerriera

stellaguerriera stellaguerriera è offline SeniorMessaggi 10,576 Membro dal Sep 2011
    Località in un angolo di cielo colorato

Predefinito

Devi darti tempo. Secondo me non puoi pretendere che l'intesa con una nuova donna sia pari a quella che avevi dopo 10 anni di relazione. Non è solo una questione fisica e mentale, ci vuole anche tempo per entrare in intimità a livello profondo ed essere coinvolto completamente. E chiaramente non puoi neppure cancellare così la tua vecchia storia, devi metabolizzare questa separazione, per quanto possa averla decisa tu.
    mumble likes this.
    Non posso venire da te, perché già ti sono accanto.

Nessun regno è più grande di questa piccola cosa che è la vita.

3. L'avatar di Berlin__

Berlin__ Berlin__ è offline FriendMessaggi 3,845 Membro dal Jul 2018
    Località Italia

Predefinito

al di là che per le donne è probabilmente diverso (almeno cosi dicono), intesa mentale e sessuale per un uomo secondo me viggiano su piani potenzialmente separati e paralleli.

4. mumble mumble è offline ApprendistaMessaggi 247 Membro dal Jan 2012 #4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stellaguerriera Visualizza Messaggio
    Devi darti tempo. Secondo me non puoi pretendere che l'intesa con una nuova donna sia pari a quella che avevi dopo 10 anni di relazione. Non è solo una questione fisica e mentale, ci vuole anche tempo per entrare in intimità a livello profondo ed essere coinvolto completamente. E chiaramente non puoi neppure cancellare così la tua vecchia storia, devi metabolizzare questa separazione, per quanto possa averla decisa tu.
    Grazie, molto vero. E lo spero veramente

Ogni tanto faccio lo sbaglio di pensare di tornare sui miei passi e di quanto sarebbe facile "funzionare" con lei... Poi mi ricordo delle sofferenze e della non vita.

C'è da dire che il testosterone è il testosterone e non guarda in faccia a nessun ragionamento. Per cui quando mi passeranno totalmente gli strascichi della vecchia relazione non ci saranno più dubbi. O va o non va...
    Il sesso è fondamentale.

5. L'avatar di stellaguerriera

stellaguerriera stellaguerriera è offline SeniorMessaggi 10,576 Membro dal Sep 2011
    Località in un angolo di cielo colorato

Predefinito

Ti auguro sia così, intanto cerca di non farti troppe paranoie e vivila come viene.
    mumble likes this.
    Non posso venire da te, perché già ti sono accanto.

Nessun regno è più grande di questa piccola cosa che è la vita.

6. mumble mumble è offline ApprendistaMessaggi 247 Membro dal Jan 2012 #6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Berlin__ Visualizza Messaggio
    al di là che per le donne è probabilmente diverso (almeno cosi dicono), intesa mentale e sessuale per un uomo secondo me viggiano su piani potenzialmente separati e paralleli.
    Per me le due cose sono profondamente legate... Ultimamente mi ritengo più vicino come logica al genere femminile che maschile. Ho bisogno di totale coinvolgimento mentale. Altro motivo, ad esempio, per cui non ho mai tradito la mia ex.

Però vale anche il contrario: se non c'è l'intesa sessuale viene compromesso anche il resto.

7. mumble mumble è offline ApprendistaMessaggi 247 Membro dal Jan 2012 #7

Predefinito

È passato ormai già oltre un mese. Tra alti e bassi la donna che sto frequentando (che è a dir poco strepitosa) mi sta dimostrando di tenere a me e anche dal punto di vista fisico molto lentamente le cose vanno un pochino meglio. Almeno così sembra.

Domani inizierò la prima tranche di restituzione alla mia ex delle sue cose... 10 anni di suppellettili che devo riportarle.

Ho il terrore di fare qualche fesseria.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]