Finito tutto così?

Discussione iniziata da whiteby53 il 03-10-2021 - 11 messaggi - 1342 Visite

Like Tree1Likes
  1. whiteby53 whiteby53 è offline PrincipianteMessaggi 15 Membro dal Jan 2015 #1

Predefinito Finito tutto così?

Ed eccoci qui. Dopo 6 anni può essere tutto finito cosi? Ci siamo fidanzati che eravamo ancora universitari, siamo cresciuti per così dire insieme e ci siamo fatti forza l'un altro. Quando lei stava giù l'ho sempre sostenuta ed incoraggiata a proseguire per la sua strada nella massima libertà. Anche lei mi ha aiutato nei problemi che potevano capitare. Ma una costante rimaneva nella nostra storia: "non sei mai affettuoso , non mi dai mai le giuste attenzioni". All'inizio su questa cosa ci "scherzavo" su, non sono mai stato un tipo espansivo, benché meno in pubblico. Nel privato e in intimità mi sono sempre comportato in maniera gentile e con affetto. Abbracci carezze e baci credo che non siano mai mancate ma a sto punto mi sto ricredendo. Io comincio a lavorare, lei finisce gli studi ( da me sempre supportati, incentivati) e comincia anche lei. Tempo qualche mese e qualcosa nel rapporto si incrina. Il covid certamente ha mitigato questa situazione ma alcuni suoi atteggiamenti (il costante rinfacciare la mia anaffettività, qualche critica velata verso il mio lavoro...)mi hanno lentamente spinto verso uno stato di maggiore insofferenza. Arriviamo a due mesi fa e di punto in bianco mi chiede una pausa perché sta vivendo una fase strana e vorrebbe più libertà. Io mi oppongo alla pausa, la botta l'ho ricevuta e proviamo di nuovo a riavvicinarci. Il suo lavoro la tiene fuori tutto il giorno e la sera è l'unico momento per vederci. Ultimamente appaiono delle amiche scomparse da tempo ( abbiamo sempre mantenuto i nostri impegni settimanali extra relazionali, senza storie particolari ma ultimamente anche le amiche... significava vederci forse il sabato e la domenica...).Poi d'un tratto noto un ulteriore raffreddamento da parte sua, che mi spinge verso un raffreddamento da parte mia e alla fine la classica frase "insicura dei miei sentimenti". Da lì taglio i ponti, stacco ogni contatto. Dopo qualche tempo si rifà viva e mi dice che si aspettava un mio contatto... Le ridico che adesso spetta a lei fare ordine nella sua testa e puntualmente mi rinfaccia la solita manfrina dell'affetto. Da lì mi arrabbio e chiudo ancora di più i ponti. Poi ritorna e mi dice che le è mancato il nostro stare in intimità e mi chiede se anche a me sia successo lo stesso... Io non la rispondo. Non riesco più a leggere con razionalità questa situazione.

2. L'avatar di Ultima

Ultima Ultima è offline JuniorMessaggi 1,058 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Ciao Whiteby... A leggerti, viene un dubbio: siamo sicuri che stiamo mettendo le pere con le pere e le mele con le mele? Siamo sicuri che quanto lei definisca con "affetto" sia quanto tu definisci con "affetto"? Preliminarmente, sarebbe questo che appurerei: esattamente, le hai mai chiesto cosa vorreste che tu facessi?
    whiteby53 likes this.
    “Ma fu con ali di tenebra che Ultima diede inizio alla rivolta contro gli dei.
    L'inespressività acquisita in seguito alla caduta denota un animo insondabile."

3. Falalalala Falalalala è offline BannedMessaggi 6 Membro dal Oct 2021 #3

Predefinito

cosi impari a fidarti delle donne
    pensaci la prossima volta

4. whiteby53 whiteby53 è offline PrincipianteMessaggi 15 Membro dal Jan 2015 #4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ultima Visualizza Messaggio
    Ciao Whiteby... A leggerti, viene un dubbio: siamo sicuri che stiamo mettendo le pere con le pere e le mele con le mele? Siamo sicuri che quanto lei definisca con "affetto" sia quanto tu definisci con "affetto"? Preliminarmente, sarebbe questo che appurerei: esattamente, le hai mai chiesto cosa vorreste che tu facessi?
    Un generico "maggiori attenzioni", carezze baci abbracci. La mia domanda è: come siamo sopravvissuti tutto questo tempo se io sono sempre freddo e distaccato, a suo dire?

5. L'avatar di Sara111

Sara111 Sara111 è offline Super ApprendistaMessaggi 989 Membro dal Aug 2021 #5

Predefinito

A leggere il comportamento di lei nell’ultimo periodo, sei sicuro che non avesse nessun’altra storia extra?
    Perché gli improvvisi impegni con amiche ecc fanno un po’ pensare, se poi lei aveva manifestato il desiderio di una pausa, ci sta tutta che abbia avuto interessi altrove.
    Non è detto che abbia tradito poi...
    Sulla richiesta di maggiori attenzioni, potrebbe provare ad essere lei quella affettuosa della situazione, non credo tu ti tireresti indietro a baci, abbracci se arrivano da lei, giusto?
    Poi alle donne piace sentirsi considerate, anche con piccoli gesti, come la colazione a letto una volta ogni tanto o organizzare qualcosa solo per voi due, che sei sicuro le possa piacere, sono esempio banali, ma basta poco.

6. L'avatar di Ultima

Ultima Ultima è offline JuniorMessaggi 1,058 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

"Un generico "maggiori attenzioni", carezze baci abbracci."

Ciao Whiteby, se sostanzialmente hai fatto quanto da lei richiesto, in sostanza neanche lei sa cosa vuole, e certamente non ha senso che tu stia lì a perdere tempo a fare congetture: considerato poi che non sembra interessata neanche al tuo aiuto, per meglio capire cosa sta realmente cercando, chiaramente lascia perdere.

"La mia domanda è: come siamo sopravvissuti tutto questo tempo se io sono sempre freddo e distaccato, a suo dire?"

Ovviamente, fosse davvero così, fino a questo punto non ci sareste arrivati.
    “Ma fu con ali di tenebra che Ultima diede inizio alla rivolta contro gli dei.
    L'inespressività acquisita in seguito alla caduta denota un animo insondabile."

7. whiteby53 whiteby53 è offline PrincipianteMessaggi 15 Membro dal Jan 2015 #7

Predefinito

Non credo ci sia un terzo incomodo, non credo lo farebbe mai. Probabilmente nel luogo di lavoro avrà sicuramente conosciuto altre persone che potrebbero averla sbalestrata.
    Non sono il tipo da portarla a guardare l'alba, non lo sono mai stato. Però l'affetto l'ho sempre mostrato tra noi e anche in intimità ho sempre provato a sperimentare qualcosa di nuovo. L'ho sempre sostenuta, l'ho sempre incoraggiata però è come se questo fosse scontato. Poi boh, ovviamente questa è la mia campana, potrei benissimamente sbagliarmi.

8. whiteby53 whiteby53 è offline PrincipianteMessaggi 15 Membro dal Jan 2015 #8

Predefinito

Piccolo Grande aggiornamento. Abbiamo deciso di chiudere la nostra relazione. Ci siamo visti di persona e abbiamo pacificamente scelto così. Amare dopotutto è saper lasciare.

9. whiteby53 whiteby53 è offline PrincipianteMessaggi 15 Membro dal Jan 2015 #9

Predefinito

Aggiornamento... Mi ha contattato qualche giorno fa chiedendomi come stessi. Abbiamo parlato del più e del meno e ad un certo punto mi chiede che voleva vedermi e che un po' le mancava la nostra intimità. Io le dico che non è possibile senza una chiarezza e finisce lì. Passano alcuni giorni e mi ricontatta chiedendomi di nuovo lo stesso e io accetto, avrò sbagliato... Ci siamo visti e alla fine siamo ci siamo trovati a letto... Mi ha ribadito che stava attraversando una fase in cui nemmeno lei sapeva cosa stesse accadendo e che però le mancavano alcune cose ( il fatto che l'ascoltassi, le passioni comuni etc). Passato il giorno mi ricontatta e mi chiede cosa ne pensi e io le rispondo che è importante mettere un punto di CHIAREZZA in questa situazione, senza aspettare alle calende greche... Non esiste il vedersi in maniera random nel mentre che si palesi l'alternativa... Lei mi dice che è stata bene con me il giorno prima e che le manco.
    Sinceramente non riesco a capire se ha avuto un altro, se le sue parole sono frutto della situazione che si è creata...

10. Stelin Stelin è offline PrincipianteMessaggi 5 Membro dal Nov 2021 #10

Predefinito

Guarda, sei anni non si cancellano in poche settimane, é normale che lei senta la tua mancanza, ci mancherebbe! tanto più che non vi siete lasciati con violenza. Il punto adesso é capire cosa vuoi TU. Pensi sia la donna della tua vita? Vorresti invecchiare insieme? La vedi come madre dei tuoi figli? O é "solo" che senti un vuoto ? Dall'esterno sembrerebbe che lei sia stufa, che desideri altro, tu sei come sei, se resta vuol dire che si accontenta, e tu vuoi stare con una per cui tu non sei il massimo ma un accontentarsi perché meglio della solitudine?