Un fiore al mese - Pagina 7

Discussione iniziata da miss_antalgia il 08-07-2009 - 69 messaggi - 24266 Visite

Like Tree5Likes
  1. L'avatar di Bakko

Bakko Bakko è offline Super ModeratorMessaggi 6,548 Membro dal Aug 2015 #61

Predefinito

Beh siamo a maggio, un mese della Madonna, della festa della mamma e quindi direi ROSE.

La Rosa (parole mie, io non copio e incollo se posso)

Si racconta che la rosa fosse senza spine, in origine e bianca.
    Poi arrivò LUI che la volle tutta per se, ma lei era già stata promessa.
    Allora durante la notte le crebbero le spine.
    Il giorno dopo LUI la colse e si punse e morì dissanguato.
    Da quel momento la rosa fu rossa, di sangue e di amore.

Un bacio a tutte le mamme!
    flair likes this.

Ultima modifica di Bakko; 13-05-2016 alle 13:39

2. L'avatar di BriciolaeTu

BriciolaeTu BriciolaeTu è offline PrincipianteMessaggi 96 Membro dal May 2015
    Località Italia

Predefinito

Non conoscevo questa leggenda, bellissima
    ...adoro i girasoli, uno dei miei fiori preferiti.

3. L'avatar di Bakko

Bakko Bakko è offline Super ModeratorMessaggi 6,548 Membro dal Aug 2015 #63

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BriciolaeTu Visualizza Messaggio
    Non conoscevo questa leggenda, bellissima
    ...adoro i girasoli, uno dei miei fiori preferiti.
    Briciola se ti riferisci alle rosa, per forza che non l'hai mai sentita, l'ho inventata io sul momento...

4. L'avatar di BriciolaeTu

BriciolaeTu BriciolaeTu è offline PrincipianteMessaggi 96 Membro dal May 2015
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bakko Visualizza Messaggio
    Briciola se ti riferisci alle rosa, per forza che non l'hai mai sentita, l'ho inventata io sul momento...
    Bakko... la mia risposta era riferita al topic!
    Hai ragione, forse dovevo specificare meglio.

Apprezzo la tua.
    ...
    Amo molto anche i "soffioni"... un fiore all'apparenza delicato, ed invece cosi' forte, neanche il vento piu' forte abbatte il suo stelo.

Ti lascio questa leggenda:
    Si racconta che la comparsa del"soffione"( tarassaco) sia molto antica, quando gnomi, elfi e fate liberamente scorazzavano fra la natura ancora incontaminata. Ma con la comparsa dell’uomo cominciarono i problemi; gli elfi e gli gnomi si rifugiarono fra le rocce e i boschi, mentre le fatine dall’abito solare spesso venivano calpestate dagli umani disattenti; non sapendo come nascondersi e come vivere liberamente nei verdi prati, decisero di trasformarsi in fiore, ed è per questo motivo che se calpestiamo un tarassaco, questa pianticella di scatto torna eretta, probabilmente, perché dentro alla corolla c’è lo spirito delle fate, che orgogliose non si fanno abbattere. Questo fiore magico è definito sovrannaturale, non solo per questa simpatica leggenda, ma anche per la sua tenace sopravvivenza.
    flair, Bakko and norge like this.

5. L'avatar di petitenoir

petitenoir petitenoir è offline Super FriendMessaggi 7,539 Membro dal Sep 2015
    Località Italia

Predefinito

Le bocche di leone!
    Non andartene docile in quella buona notte. Infuria, infuria, contro il morire della luce.

6. AngelOf2Worlds AngelOf2Worlds è offline PrincipianteMessaggi 42 Membro dal Oct 2017
    Località Italia

Predefinito

I papaveri

7. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 37,455 Membro dal Jan 2019 #67

Predefinito

Lantana, Nerine, Aster
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

8. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 4,427 Membro dal Nov 2019 #68

Predefinito

Minchi, Norge... Oggi ti stai proprio annoiando: Necropostig estremo! 😂
    norge likes this.
    Quando sarò vecchio mi pentirò dei miei peccati... non commessi

9. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 37,455 Membro dal Jan 2019 #69

Predefinito

Mi piace la natura... tutta😁
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)