Fissazione per la ex

Discussione iniziata da FBGL il 30-04-2017 - 8 messaggi - 982 Visite

Like Tree6Likes
  • 2 Post By provocation
  • 1 Post By JokerMatt
  • 1 Post By JokerMatt
  • 1 Post By FBGL
  • 1 Post By soleil123
  1. FBGL FBGL è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 392 Membro dal Dec 2016 #1

Predefinito Fissazione per la ex

Ciao!Non passa la fissazione per la ex. Ora é passato più tempo senza di quanto ne abbiamo trascorso insieme (4 mesi) ma il pensiero é rivolto sempre a lei.Non come prima, non c'é più quel senso di vuoto che mi stava portando alla depressione più totale (come giá ampiamente spiegato in altre discussioni, la rottura con lei é stata solo la goccia in una serie di problemi pregressi) ma é una costante.Sono sempre stato un senza palle, troppo dipendente dalle opinioni di chi amo, nostalgico e votato al pessimismo.Posso dire che negli ultimi mesi sono cambiato drasticamente: direi quasi che una palla mi é cresciuta e ne sono felice Però lei non la levo dalla testa: l'idea che per lei possa essere stato un errore di percorso mi fa male. Mi fa male immaginarla con altri, per quanto so che sia una cosa pretestuosa e io negli ultimi tempi abbia cercato di divertirmi il più possibile (a fatica).Magari parla la paura di sentirsi soli, il non credere molto in se stessi e quindi riversare le proprie aspettative sugli altri e sentirsi gratificati solo attraverso loro.Vi prego datemi una mano a capire che sbaglio in tutto. Siate realisti, basta*** e senza scrupoli se volete. Se qualcuno magari volesse scrivermi anche in privato per condividere esperienze\pensieri simili e non se la sente di pubblicare un commento, lo faccia senza problemi

2. provocation provocation è offline PrincipianteMessaggi 7 Membro dal Dec 2016 #2

Predefinito

Ciao FBGL, posso capirti (come molti altri qui immagino) nonostante la tua storia sia stata di breve periodo.
    Io sono stato lasciato a Febbraio dello scorso anno dopo 2 anni e mezzo di relazione, da allora credo di aver passato diverse fasi (depressiva primi 3 mesi, delusione, rabbia etc..), nonostante questo ad oggi che è passato più di un anno posso dire di averla pensata ogni giorno più e più volte al giorno.
    Non mi fa più male come prima, ma anche adesso provo una sensazione che è un misto tra vuoto, delusione e nostalgia.
    Credo che in generale se sei stato lasciato e sei una persona sensibile allora ti ci vorrà più tempo per assimilare la cosa.
    Ti dico che anche a me, nonostante sia passato un bel pò di tempo, mi da fastidio immaginarla con altri che non siano me e fa male pensare che lei sia stata solo una tappa di un percorso di crescita e non la donna che avrei voluto avere al mio fianco per sempre.
    Però questa è la vita, possiamo solo accettarne i risvolti positivi o negativi che siano, e prenderli come "energia" per migliorare in tutti gli ambiti.
    Io ho passato un periodo iniziale di circa 3-4 mesi di totale sconforto e tristezza, voglia di non far nulla, pianti vari, e dopo mi son dedicato con tutte le mie forze a migliorarmi fisicamente e allo studio, ottenendo buoni risultati.
    Come ti ho già detto, non mi è passato e non so mai se mi passerà, la penso meno ma la penso comunque sempre, certe volte mi fisso sul "ma se avessi fatto questo", "se non avessi agito così", ma alla fine sono arrivato alla conclusione che se c'è amore da entrambe le parti, qualsiasi cosa succede si supera; se il rapporto finisce vuol dire che sarebbe andata così in qualsiasi contesto, azione e situazione.
    Personalmente, credo che mi passerà solo quando mi innamorerò di un'altra.
    Per adesso la vedo dura, ma quando meno te l'aspetti chissà...
    Buona fortuna
    JokerMatt and FBGL like this.

3. L'avatar di JokerMatt

JokerMatt JokerMatt è offline Super ApprendistaMessaggi 882 Membro dal Mar 2017 #3

Predefinito

Totalmente d'accordo con Provocation.
    Ieri ho compiuto due mesi di abbandono. Sto certamente meglio di prima, nel senso che ho meno ossessione e zero sensi di colpa, ma naturalmente il processo è lungo e duro, perché le voglio bene, le vorrei parlare, vorrei averla nella mia vita eccetera eccetera.
    Non ho ragazze all'orizzonte (salvo una a cui interesso ma non mi piace) e sono consapevole che un nuovo flirt sano mi aiuterebbe un botto.
    Ma ho anche la convinzione, per come sono fatto io e per come intuisco sia fatto tu, FGLB, che un flirt coinvolgente, in questo periodo, mi distoglierebbe nuovamente dall'obiettivo della MIA persona, come troppe volte successo nella vita. Quindi per il momento va bene così.
    Non nego che mi spaventa l'idea di non conoscere gente, di avere sempre meno opportunità, anche legate alla realtà in cui vivo, ma cerco di non averne l'ossessione per una volta nella vita. Negli ultimi otto anni non sono praticamente mai stato con me stesso, forse è giunta l'ora di esserlo senza paura.
    FBGL likes this.
    Ultima modifica di JokerMatt; 02-05-2017 alle 10:13

4. FBGL FBGL è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 392 Membro dal Dec 2016 #4

Predefinito

@provocation @JokerMatt

Grazie di cuore ad entrambi! Oggi, per la prima volta in 5 mesi, mi sono imposto di non guardarle il profilo fb e non l'ho fatto. Puó sembrare una cavolata, ma dandoci sempre un'occhiata é come se mantenessi un filo legato a lei.
    Non voglio frequentare per un po' i posti dove mi é capitato di incontrarla: per quanto abbiamo avuto modo di parlare con serenitá ed io non ho dato segni di cedimento, starle troppo vicino, scambiarci sguardi fugaci, mi provoca un tonfo al cuore ogni volta.

Fortunatamente ho apportato numerosi cambiamenti nella mia vita: ho conosciuto un sacco di persone nuove, mi sto allontanando da gente a me poco affine ma prevalgono spesso nostalgia, solitudine e inadeguatezza.
    Anche sul piano relazionale va benino.
    Mi sono sentito con parecchie ragazze, ma per il momento c'é solo voglia di divertirsi, col rispetto di tutti ovviamente.

Spero che la nostra sensibilitá trovi il "rispetto" che meriti ed il futuro ci riservi soddisfazioni! Grazie ancora, in bocca al lupo!

5. L'avatar di JokerMatt

JokerMatt JokerMatt è offline Super ApprendistaMessaggi 882 Membro dal Mar 2017 #5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FBGL Visualizza Messaggio
    Oggi, per la prima volta in 5 mesi, mi sono imposto di non guardarle il profilo fb e non l'ho fatto. Puó sembrare una cavolata, ma dandoci sempre un'occhiata é come se mantenessi un filo legato a lei.
    Non lo è. Anche io mi sto allenando a farlo sempre meno...
    FBGL likes this.

6. FBGL FBGL è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 392 Membro dal Dec 2016 #6

Predefinito

Ovviamente sará una cosa graduale. Passare dal guardarlo anche più di 5 volte al giorno a zero penso sia dura: ridurrò il "dosaggio" giorno per giorno. Mi sento un pir** ma la curiositá, che definirei masochistica, di sapere cosa fa é forte.
    Ne dobbiamo uscire @Joker. Leggendoti mi sembri un ragazzo valido: ce la faremo!
    JokerMatt likes this.

7. soleil123 soleil123 è offline PrincipianteMessaggi 8 Membro dal May 2017 #7

Predefinito

purtroppo le storie finiscono e dobbiamo farcene una ragione. Tranquillo, quello sbagliato non sei tu, ma sono i tuoi sentimenti a parlare. spero ti passerà con il tempo.
    FBGL likes this.

8. FBGL FBGL è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 392 Membro dal Dec 2016 #8

Predefinito

@soleil123

Devo imparare ad accettare la cosa e trarne una lezione. Grazie mille!