Fobia assurda - Pagina 4

Discussione iniziata da animasolitaria11 il 02-06-2021 - 40 messaggi - 882 Visite

Like Tree28Likes
  1. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 9,254 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stellafalc Visualizza Messaggio
    Buongiorno, nel corso degli anni abbiamo avuto diverse infestazioni in casa, ovviamente soprattutto d'estate. Qualche settimana fa stavo tranquillamente guardando la tv quando uno scarafaggio mi è saltato letteralmente addosso.
    In quel momento avrai pregato in 100 lingue diverse

Siamo, infatti, nati per la cooperazione, come i piedi, le mani, le palpebre, i denti in fila sopra e sotto. L’agire gli uni contro gli altri è dunque contro natura, ed è agire siffatto lo scontrarsi e il detestarsi.

2. L'avatar di Nairobi

Nairobi Nairobi è offline ApprendistaMessaggi 296 Membro dal Feb 2021 #32

Predefinito

Stesso problema mia cugina che abita in campagna, ma a lei solo il periodo estivo...proprio quando stai in veranda la sera.
    Ha le zanzariere e una anche alla porta e in casa non entrano...per l 'esterno usa le lampade blu le zanzaniere elettriche che non servono solo per le zanzare , attirano tutti gli insetti.
    Minsc likes this.

3. L'avatar di la-psicolabile

la-psicolabile la-psicolabile è offline JuniorMessaggi 1,732 Membro dal Dec 2017 #33

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stellafalc Visualizza Messaggio
    Buongiorno, nel corso degli anni abbiamo avuto diverse infestazioni in casa, ovviamente soprattutto d'estate. Qualche settimana fa stavo tranquillamente guardando la tv quando uno scarafaggio mi è saltato letteralmente addosso.
    Ma come ha fatto a saltarti addosso ? Di solito si arrampicano ... forse ti è salito sulle gambe e da lì è arrivato alla testa ...brrrrr ... ma come fai a stare ancora tranquilla dentro casa con un’ infestazione ?
    Quando sono andato a scuola, mi hanno chiesto cosa volessi diventare da grande. Ho risposto “felice”. Mi dissero che non avevo capito l’esercizio e io risposi che loro non avevano capito la vita.
    (John Lennon)

4. L'avatar di stellafalc

stellafalc stellafalc è offline Super SeniorMessaggi 20,548 Membro dal Jan 2009
    Località Salento....ma vivo in un mondo tutto mio...di follia! Altrove...! Sono felice qui!

Predefinito

@ Minsc: Sì, anche se non mi sono accorta subito di che animaletto fosse.
    @ la-psicolabile: Si sarà arrampicato, ma inizialmente ho avuto come la sensazione che mi fosse saltato sulle gambe, dove è rimasto. Non ho idea di come faccia a stare tranquilla, ma riesco.
    Minsc likes this.
    Ultima modifica di stellafalc; 06-06-2021 alle 13:16

5. L'avatar di animasolitaria11

animasolitaria11 animasolitaria11 è offline JuniorMessaggi 1,357 Membro dal Apr 2017 #35

Predefinito

Una vicina m pi ha detto he il marito quando torna dal lavoro la notte ne trova a bizzeffe sui muri appena fuori dall’ ingresso del cortile ... anche nel loro qualcuno , sembra sia una grondaia da cui escono solo che non è nostra e non so se si può chiudere ... sta di fatto che la sera ormai è un disagio uscire .....
    Minsc likes this.
    Homo homini lupus ...

6. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

L'importante che non entrano dentro casa tua. Dovrebbero chiamare la disinfestazione però
    Melite likes this.
    Siamo, infatti, nati per la cooperazione, come i piedi, le mani, le palpebre, i denti in fila sopra e sotto. L’agire gli uni contro gli altri è dunque contro natura, ed è agire siffatto lo scontrarsi e il detestarsi.

7. L'avatar di la-psicolabile

la-psicolabile la-psicolabile è offline JuniorMessaggi 1,732 Membro dal Dec 2017 #37

Predefinito

Mincs noi abbiamo già fatto disinfestazione e il problema si ripresenta sempre . Hanno buttate veleno nelle bocchette fogniarie ma non è da li che vengono perchè sono piene d'acqua e annegherebbero se fossero dentro . C'è una fonte , una specie di nido che però non riusciamo a scovare , ipotizziamo questo buco vicino alla grondaia non di nostra proprietà ma non siamo comunque sicuri
    Minsc likes this.
    Quando sono andato a scuola, mi hanno chiesto cosa volessi diventare da grande. Ho risposto “felice”. Mi dissero che non avevo capito l’esercizio e io risposi che loro non avevano capito la vita.
    (John Lennon)

8. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Qualcuno dovrebbe prendersi di coraggio e controllare, credo che spetti farlo al proprietario ahah poi magari in realtà hanno il nido in qualche altro punto, sottoterra , in qualche tronco. Io sia chiaro non ho paura delle blatte però fanno schifo si
    Ultima modifica di Minsc; 09-06-2021 alle 14:05

9. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 10,432 Membro dal Oct 2017 #39

Predefinito

Non si può parlare con il proprietario del punto sospetto, anche solo per capire se lui nota il problema, se davvero quello potrebbe essere il covo?
    Minsc likes this.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

10. L'avatar di irrisolto

irrisolto irrisolto è offline Super ApprendistaMessaggi 758 Membro dal Mar 2018
    Località Treviso, Veneto, Italia

Predefinito

Ai disinfestatori chiedete di scovare i nidi, altrimenti i veleni uccidono gli individui esploratori lì dove entrano in contatto, operazione fai da te piuttosto comune per chi ne subisce l'invasione.
    Gli scarafaggi sono cannibali, mangiano i cadaveri dei loro simili e anche su questo fanno affidamento certi prodotti.
    Io sto valutando dei gel appositi, perché le polverine e le trappole sono già una prassi nel mio vicinato.
    Ex audente.