Forse è giunto il momento di chiudere sta storia

Discussione iniziata da ffrozen7 il 15-10-2021 - 6 messaggi - 821 Visite

Like Tree1Likes
  • 1 Post By Neve68
  1. ffrozen7 ffrozen7 è offline PrincipianteMessaggi 11 Membro dal Mar 2017 #1

Predefinito Forse è giunto il momento di chiudere sta storia

Insieme da 5 anni...alti e bassi come tutti ma ci siamo sempre voluti bene.
    Negli ultimi mesi pero' ci sono stati dei "fatti" che mi hanno un po' allontanato da lui... Appena si litiga mi viene rinfacciato velatamente che le vacanze sono state finanziate da lui menter io non ho mai detto che vive a casa mia e che le bollette luce, gas le pago sempre io. Questo perchè nella mia testa finchè riesco bene ma alla terza volta della storia delle vacanze mi son reso conto che lui comunque ha casa sua che non usa mai, non ha nemmeno un mutuo da pagare.
    Eppure sono pensieri che caccio via perchè nei rapporti ho sempre odiato la materialità delle cose.
    Viene trasferito per lavoro in un'altra città e decide di fare avanti e indietro comunque dicendo che "lo faccio per te" io lo correggo con "semmai lo fai per noi". Aspetto che arrivi tardi la sera x cenare e non ho mai detto nulla. Ultimamente non dorme in camera...sul divano perchè la televisione lo "concilia" poi la mattina mi dice che non ha dormito nulle. Avevo un gatto che purtroppo è venuto a mancare, ma non si puo' prendere perchè allergico. Accetto. Accetto anche il suo hobby che gli fa frequentare gente che a me sembra cretina ma va bene cosi... Mi invita una mia amica in vacanza e mi viene detto che "io mi faccio i ca**i miei" (rinuncio cmq perchè tanto non avevo voglia visto periodo covid ma non era il modo).
    Usciamo a cena e per la prima volta in vita mia mi arrabbio con il ristorante perchè dopo 1h 1/2 non arriva la cena...reazione è stata "non farmi far figure". Io...
    Mi accorgo ultimamente che non abbiamo interessi comuni. Film li guardo da solo per esempio...
    Ieri sera tornando dalla pizzeria mi viene detto che lui non vuole figli da gestire e io rispondo che di padre ne ho già uno.
    Stamattina -visti i toni- mi invia gite x un week end e io rifiuto dicendo palle...ma cosa andrei a fare? Per sentirmi dire che mi è stato pagato (tra l'altro questo mese non è il momento).
    Sex non ce n'è ... perchè non mi va proprio di avvicinarmi.
    Ho voglia di ridere, di incontrare una persona piu' affine a me, prendermi non uno ma 2 gatti....eppure ho paura a fare il passo.
    Ho paura perchè immagino già le grida, le parole ... Sembra che in alcuni momenti no possa stare senza di me, altri in cui mi sembra di essere in un gioco.
    Una volta ero diverso e avrei preso una decisione netta...oggi invece tentenno e mi chiedo perchè...

2. Neve68 Neve68 è offline PrincipianteMessaggi 13 Membro dal Oct 2021 #2

Predefinito

Prenditi del tempo, preferibilmente da solo, per capire se lo ami ancora o se è solo una crisi passeggera. Nonostante le incomprensioni 5 anni sono tanti ed è normale essere molto legati.
    Pollon- likes this.

3. L'avatar di Pollon-

Pollon- Pollon- è offline Super ApprendistaMessaggi 608 Membro dal Oct 2021
    Località Natio borgo selvaggio, eventualmente nell'iperuranio

Predefinito

Infatti qua secondo me stai assieme a lui per paura, non per amore, il che sta trasformando questa storia in una relazione tossica, che se portata avanti per inerzia finirà per fare male a entrambi. Io fossi in te troncherei di netto, anche se fa molto ma molto male all'inizio (per quello prenderai i gatti, che ti aiuteranno a stare meglio)

4. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 12,595 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Mha a me mi pare una relazione tossica in piena regola e si dovresti chiudere, lo avresti dovuto fare molto tempo fa . Non vedo un senso di continuare e poi se appunto siete una coppia gay dovreste adottare un bambino e dover gestire a livello monetario il tutto , non ti consiglio di buttarti in una situazione dove per forza di cose devi rimanere con questa persona
    Ho vissuto come un guerriero. Sono morto come un dio. Dopo aver subito il più atroce dei sacrifici, mi è stata negata la libertà. Io, io sconfiggerò l’Olimpo. Io avrò la mia vendetta

5. Treemax Treemax è offline JuniorMessaggi 1,037 Membro dal Apr 2018
    Località Italia

Predefinito

Concordo con gli altri utenti ho l'impressione che stai con lui per non restare solo. Le risposte stanno solo dentro di te, quello che puoi fare e parlare.con lui in modo costeuttivo e in ase alle risposte prendi le tue decisioni.
    Il modo è questo xxx(suo nome) io sento che....e gli esprimi il tuo vissuto e tutto cio che gli vuoi comunicare senza dare giudizi e senza accusare. Parla max 10 min e poi stai in silenzio. La persona non sentensosi attaccata ri dara delle risposte e tu valuterai il da farsi.
    Vedi molte persone preferiscono stare in una situazione si disagio piuttosto che da sole, poi una volta sole i primi momenti sono duri e poi rinascono completamente.
    Tutti i passi che ho fatto mi hanno condotto qui, ora

6. ffrozen7 ffrozen7 è offline PrincipianteMessaggi 11 Membro dal Mar 2017 #6

Predefinito

Io adoro stare da solo a dire il vero...mi diverto molto nella mia solitudine essendo una persona introversa ho un mondo tutto mio dove coltivo tanti interessi. Questi interessi una volta li condividevo (piu' o meno) con i (pochi) ex che ho avuto e loro con me ma qui non ci troviamo....sono esempi sciocchi ma sentirmi dire "vado a letto perchè a me ste discussioni fanno solo *********" riferito a un dibattito politico. In realtà io avrei voluto rimanesse li con me perchè la sua preparazione in questo senso è molto approfondita e mi avrebbe potuto spiegare delle cose... Gli racconto che stanotte sono stato in piedi perchè ho visto tutto Squid Game ed era tanto che una serie non mi prendeva cosi. Risposta "no a me fa paura e non li vedo" ...gli dico che non fa paura, un po' suspence ma è verametne fatto bene. Niente. Lui ha solo un hobby che a me non piace eppure qualche volta gli sono stato insieme.
    Ora mi chiedo "ma come posso fare l'amore con una persona cosi?" Mi sneto allontanato dal resto, figuratevi se mi avvicino per quello.
    E' vero : economicamente mi ha aiutato ma io non ho mai chiesto in cambio nulla qui in casa. Ho sempre pagato tutto quello che c'era anceh se certe cose aumentate. E non mi importa perchè sono sempre dell idea che chi ha piu aiuta l'altro e vice versa. Tutto cambia...
    "se un bambino a volte" ... capendo benissimo che certe frasi mi fanno male per trascrosi miei.
    Giro sulle chat e chiacchero con alcuni ragazzi senha mostrare il mio volto o altro e molti sembrano cosi dolci e anche quelli che cercano sesso alla fine si vede che son "soli".
    Un abbraccio? Boh...non so piu cosa sia. Anche perchè i pochi che arrivano sono in momenti errati.
    Poi non puoi dormire sul divano dai....

Devo affrontare il discorso....ho veramente paura perchè sono un tipo di persona che quando uno comincia a gridare o due reazioni: o sto zitto perchè mi spavento o perdo le staffe e comincio a tirare brutte parole...ma poi ... ma non si puo' parlare tranquillamente e basta? non credo che alla fine ste cose le veda solo io (anches e ovviamente dal suo punto di vista sono tutte colpa mia)

Ragazzi in una coppia deve esserci complicità in tutto se no... e si deve ridere il piu' possibile... La coppia è un oasi di pace e allegria : di noie ne abbiamo già fin troppe.