Forse ho corso troppo

Discussione iniziata da London1984 il 03-09-2017 - 25 messaggi - 2473 Visite

Like Tree6Likes
  1. London1984 London1984 è offline PrincipianteMessaggi 14 Membro dal Sep 2017 #1

Predefinito Forse ho corso troppo

Un saluto a tutti voi del forum.Scrivo il mio primo post qui perché mi trovo in una situazione un po' critica e non so che mossa fare.....Circa 3 settimane fa incontro al mare una mia vicina di casa che prima di allora ci salutavamo solo.... e niente di più....come capitava tutti i giorni.Iniziamo a parlare del più e del meno, delle nostre storie finite e lei mi racconta che è appena uscita dalla terza storia finita male in quanto è stata tradita per la terza volta di fila.. Da quel giorno iniziamo a sentirci tramite messaggi in quanto io sono partito per le vacanze . È sempre lei la prima e se non le rispondondevo si innervosiva pensando fossi occupato con qualcun'altra Andiamo avanti cosi per qualche giorno fin quando scatta qualcosa anche in me..... le cose sembrano si siano capovolte in poco tempo..... ero io adesso a contattarla per primo..... a dirgli che non so cosa mi fosse successo ma iniziavo a provare qualcosa per lei.Lei incredula mi risponde di non credermi..... di non credere più a nessuno......che noi maschietti partiamo in quarta ma in realtà abbiamo tutti lo stesso scopo..... io le ho assicurato che non sono come tutti e che è veramente scattato qualcosa in me.Ritorno dalle vacanze e finalmente ci vediamo..... usciamo..... è addirittura venuta a casa mia in quanto abitiamo praticamente vicini...... i miei complimenti la imbarazzano in modo tale da minacciarmi addirittura di non vedermi più ahahah ma io quando sto con lei mi sento veramente bene.Poi inizio a correre forse un po' troppo per vederla più spesso ma lei inizia a declinare i miei inviti....perche' dice che si sente in imbarazzato con me.Usciamo solo quando è lei ad invitarmi a fare colazione..... per bere un drink eccL'altra sera andammo.... sotto suo invito..... a vederci un concerto di Sal da Vinci..... lei declino l'invito della sua più cara amica per andarci con me e me lo disse proprio..... serata bellissima..... l' abbracciai tantissime volte e credo a lei non desse fastidio.....siamo stati davvero bene infatti a fine serata mi disse grazie sia dal vivo che per messaggio.La mattina seguente purtroppo non ricevetti ancora nessun messaggio..... la contattai io domandandogli cosa fosse successo e lei mi scrisse che spesso.... senza nessun motivo ha i suoi momenti..... non vuole vedere e sentire nessuno..... mi dice di non pensare nulla in quanto ha sempre avuto questi momenti e non può farci nulla.... desidera semplicemente starsene per i fatti suoi. Gli domando se può centrare la sua ultima storia finita in tradimento e inizia a dirmi che se è stata tradita 3 volte il problema è lei stessa che spinge a farlo.... che non può essere una coincidenza...... dice di trovarsi in una bolla di sapone e continua a non credere e fidarsi di nessuno...... che non vuole nessuno e non cerca nessuno..... ogni cosa ha il suo tempo...... dicendomi che se non crede prima in se stessa non potrà mai credere agli altri.Gli chiedo se prova qualcosa per me..... risponde dicendomi tanto bene e tanto affetto e niente più. Ora se non la contatto io non si fa sentire quando fino a qualche settimana fa era l'esatto contrario..... e continua a declinare i miei inviti.Cerco un vostro consiglio in quanto non so cosa fare.... ci tengo troppo e non vorrei perderla!Grazie in anticipo.

2. roma_amor roma_amor è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 1,704 Membro dal Dec 2015 #2

Predefinito

"dice di trovarsi in una bolla di sapone e continua a non credere e fidarsi di nessuno......"

tutte cavolate, quindi non uscirà più con nessuno per sempre? ovviamente no. le piacerà un altro seriamente e si frequenteranno. e non credere di avere la precedenza perchè c'eri prima tu.

3. London1984 London1984 è offline PrincipianteMessaggi 14 Membro dal Sep 2017 #3

Predefinito

La sua storia é terminata da due mesi, esce per andare in chiesa o per il lavoro, lo so perché abita di fronte a me, anche il sabato e la domenica le passa in casa.

4. ragazzobds ragazzobds è offline FriendMessaggi 4,056 Membro dal Jul 2017 #4

Predefinito

Non saprei proprio...magari lascia passare qualche giorno e poi la ricontatti chiedendole se va meglio...prova così.

5. London1984 London1984 è offline PrincipianteMessaggi 14 Membro dal Sep 2017 #5

Predefinito

Nella sua vita (ha 31 anni) ha avuto solo 3 storie per lei importanti ma finite male, essendo lei stata tradita tutte e 3 le volte.

6. ragazzobds ragazzobds è offline FriendMessaggi 4,056 Membro dal Jul 2017 #6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da London1984 Visualizza Messaggio
    Nella sua vita (ha 31 anni) ha avuto solo 3 storie per lei importanti ma finite male, essendo lei stata tradita tutte e 3 le volte.
    Quindi?

7. London1984 London1984 è offline PrincipianteMessaggi 14 Membro dal Sep 2017 #7

Predefinito

Lei dice che non crede piú in se stessa, che 3 storie finite in tradimento non sono una coincidenza ma che sicuramente il problema é lei a farsi tradire. Fin quando non crederá in se stessa non potrá fidarsi degli altri perché ha paura di subire ancora.

8. London1984 London1984 è offline PrincipianteMessaggi 14 Membro dal Sep 2017 #8

Predefinito

I miei amici dicono che io stia correndo troppo.....troppi complimenti, troppe attenzioni, ma ragazzi...... io sono praticamente cotto di lei.

9. ragazzobds ragazzobds è offline FriendMessaggi 4,056 Membro dal Jul 2017 #9

Predefinito

Lo so che sei cotto, ma cerca di andarci piano.

Magari ha solo paura. Paura che anche tu possa fare lo stesso. Ed è inutile rassicurarla, per quanto tu possa essere sincero. Prova solo a starle accanto, senza essere troppo invasivo, falle sentire la tua presenza.

Se l'avranno tradita ipotizzo che a un certo punto lei non ha più sentito la loro presenza allo stesso modo di prima. Magari , psicologicamente, se ci pensi, lei teme che riempiendola di tante attenzioni ora tu le stai mostrando quanto per te lei valga. Ma poi, dopo, le tue attenzioni scemeranno un po', come è normale che sia, perchè passerete a una fase diversa del rapporto.

E forse teme che quel "calo fisiologico" di attenzioni potrebbero significare per lei un tradimento, perchè pensa che le attenzioni che le dovresti dovrebbero essere sempre dello stesso livello.

Faccio un esempio: supponiamo che tu per andare a trovare una ragazza debba percorrere 100 km, magari le prime volte corri a 120 km/h e arrivi da lei in 50 minuti.
    Lei è contenta.

Poi quando ormai sai che lei è tua, correrai comunque sempre volentieri, ma modererai la velocità e arriverai da lei mettendoci 60 minuti o poco più.
    Lei, essendo stata tradita, potrebbe interpretare quei dieci minuti in più di tempo che tu ci metti come un calo di interesse...quasi ti noiasse o pesasse raggiungerla.

Spero di averti reso l'idea con l'esempio.
    Forse dovresti starle accanto senza esagerare.

10. London1984 London1984 è offline PrincipianteMessaggi 14 Membro dal Sep 2017 #10

Predefinito

Grazie mille, faró tesoro dei vostri consigli, vi terrò aggiornati.
    P.S. vi voglio bene