"Forse la parte idilliaca della storia l'ho vissuta solo io"

Discussione iniziata da primitivo il 12-02-2018 - 52 messaggi - 3834 Visite

Like Tree61Likes
  1. primitivo primitivo è offline PrincipianteMessaggi 24 Membro dal Feb 2018 #1

Predefinito "Forse la parte idilliaca della storia l'ho vissuta solo io"

Sono "nuovo", per così dire. Scrivevo su altri forum, questo l'ho trovato per caso, leggo qua e là, mi iscrivo, e ancora per caso leggo questa frase: "forse la parte idilliaca della storia l'ho vissuta solo io".

Ma per chi come me ha vissuto una storia extra con una persona cui ha dato (e ricevuto) tantissimo, oppure la vive ancora ma è in uno stato di coma profondo.... ecco, la frase sopra mi ha colpito, e mi fa chiedere: ma se fossi solo io ad aver visto una storia, una favola che non c'era? Certe storie, frutto di un'esplosione di sensazioni ed emozioni, non possono finire... ma è pur vero che arrivano - a volte - a un punto dove non si va più avanti, perchè... non lo so nemmeno io perchè, semplicemente non si puo'... e allora vien da chiedersi: e se in fondo avessi fatto tutto io, da solo?

Non ve lo siete mai chiesti?

2. Xena14 Xena14 è offline JuniorMessaggi 1,465 Membro dal Oct 2017
    Località Europa

Predefinito

bellissima riflessione
    No regrets

3. L'avatar di Fedex09

Fedex09 Fedex09 è offline JuniorMessaggi 1,789 Membro dal Jul 2016 #3

Predefinito

Certo che viene di chiederselo, soprattutto quando la storia finisce e l'altro ci mette mezzo secondo ad archiviare tutto e tornare alla sua vita come se niente fosse. Invece tu non riesci a rassegnarti. Ma a cosa serve farsi certe domande? Solo a stare male inutilmente, allora si cerca di salvare quello che di bello si è condiviso e amen.
    E' tutto un equilibrio sopra la follia...

4. L'avatar di Ciccia03

Ciccia03 Ciccia03 è online JuniorMessaggi 1,804 Membro dal Jan 2017 #4

Predefinito

Nelle storie extra è inutie raccontarsela, non si è mai sinceri al 100%, forse neanche con noi stessi, quindi non c'è da sorprendersi troppo se alla fine dei conti si rimane con un pugno di mosche in mano. La decisione finale è sempre dettata da un tornaconto personale e non bisogna mai farsi troppe ilusioni: anche la persona più innamorata, di fronte al timore di essere scoperta e di perdere tutto non esisterà a rinnegarci peggio di Giuda Iscariota!

5. Regolarefollia Regolarefollia è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 4,290 Membro dal Jun 2015
    Località Deep north east

Predefinito

Proprio perché traditore sai quanto possiamo essere abili nel mascherare.
    Se è stata una storia importante anche per lei l'hai percepito nel tuo profondo, non ti sarai di certo fidato delle sole parole.
    Poi, che sia nel conto che queste relazioni debbano finire cambia poco. Quando arrivi a dire basta, in un modo o nell'altro sei compromesso e non è facile metterci un punto... anche se sembri sorridere.
    Fedex09 likes this.

6. Xena14 Xena14 è offline JuniorMessaggi 1,465 Membro dal Oct 2017
    Località Europa

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ciccia03 Visualizza Messaggio
    Nelle storie extra è inutie raccontarsela, non si è mai sinceri al 100%, forse neanche con noi stessi, quindi non c'è da sorprendersi troppo se alla fine dei conti si rimane con un pugno di mosche in mano. La decisione finale è sempre dettata da un tornaconto personale e non bisogna mai farsi troppe ilusioni: anche la persona più innamorata, di fronte al timore di essere scoperta e di perdere tutto non esisterà a rinnegarci peggio di Giuda Iscariota!
    Ed aggiungo, sempre riportando tutto alla mia storia, credo che nel mio caso quando il mio amante si accorgerà di essere troppo preso e di volere di più scapperà per paura. L'ho sempre pensato ed il tempo mi darà la ragione.
    inthefog likes this.
    No regrets

7. cally76 cally76 è offline PrincipianteMessaggi 147 Membro dal Nov 2017 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da primitivo Visualizza Messaggio
    Sono "nuovo", per così dire. Scrivevo su altri forum, questo l'ho trovato per caso, leggo qua e là, mi iscrivo, e ancora per caso leggo questa frase: "forse la parte idilliaca della storia l'ho vissuta solo io".

Ma per chi come me ha vissuto una storia extra con una persona cui ha dato (e ricevuto) tantissimo, oppure la vive ancora ma è in uno stato di coma profondo.... ecco, la frase sopra mi ha colpito, e mi fa chiedere: ma se fossi solo io ad aver visto una storia, una favola che non c'era? Certe storie, frutto di un'esplosione di sensazioni ed emozioni, non possono finire... ma è pur vero che arrivano - a volte - a un punto dove non si va più avanti, perchè... non lo so nemmeno io perchè, semplicemente non si puo'... e allora vien da chiedersi: e se in fondo avessi fatto tutto io, da solo?

Non ve lo siete mai chiesti?
    Per quale motivo è finita la tua storia?

8. L'avatar di cameliaa

cameliaa cameliaa è offline ApprendistaMessaggi 214 Membro dal Oct 2017
    Località .

Predefinito

certo che si! tante volte ed è di una tristezza infinita, perché quando senti di aver dato tanto in termini di emozioni provate, vorresti esser stato ricambiato almeno un po' o almeno per un po'.Nel mio caso, sono sincera, mi sono convinta di questo (cioè che la parte idilliaca fosse stata vissuta solo da parte mia) per soffrire meno dalla chiusura; in cuor mio so che non è così, e cioè che in realtà quello che ho vissuto e percepito era qualcosa di grande, che mi prendeva da morire.
    La "finzione" che a volte si crea penso sia dovuta anche alla paura di esporsi troppo, di mostrarsi troppo deboli, di mostrare il nostro lato più vulnerabile, per cui agiamo spesso come non vorremmo, mossi da un qualche istinto di difesa che ci porta ad indossare una maschera e a condurre una danza "impazzita" fatta di alti e bassi, di fughe in avanti e ritorni indietro.
    Bella la metafora del coma profondo ...rende l'idea
    Ultima modifica di cameliaa; 12-02-2018 alle 18:14

9. L'avatar di Perrirodo

Perrirodo Perrirodo è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 204 Membro dal Dec 2017
    Località Italia

Predefinito

Caro Primitivo dovresti pagarmi i diritti d'autore,visto che si tratta di un mio dilemma...😊.

Scherzi a parte faccio questa considerazione in quelle fortunatamente sempre più rare volte che penso alla mia defunta storia. Perché io la consideravo seriamente una storia perfetta, ci vedevo tanto,c'era pathos. E questa considerazione ha le basi in ciò che lei diceva su di me,su dinoi. Adesso i dubbi mi vengon non perche sia finita, tutto ha una fine,ma semplicemente per come è finita.
    Il modo in cui mi ha dato il benservito, la freddezza con cui l'ha fatto ,degna del miglior giocatore di poker , sono queste cose che lasciano l'amaro in bocca.

10. chicca290 chicca290 è offline PrincipianteMessaggi 184 Membro dal Nov 2016 #10

Predefinito ....Eh si

Bella riflessione....È posso confermarti che io me lo sono chiesto molte molte volte ...e sono certa di essere stata sola a vivere qst sorta di storia...in un certo modo....ne ho la certezza...fa male rendersene conto..Ma è la realtà nel mio caso

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]