Forse è questo il problema delle relazioni odierne? - Pagina 9

Discussione iniziata da Andry_93 il 13-09-2018 - 88 messaggi - 5635 Visite

Like Tree61Likes
  1. L'avatar di sweet_faby

sweet_faby sweet_faby è offline Super FriendMessaggi 7,078 Membro dal Sep 2007 #81

Predefinito

No, nessun modo.
    SI va avanti e basta.

"Le spiegazioni sono poesie di bassa lega."
    {S. King}

2. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015
    Località Gallarate - Padania

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sweet_faby Visualizza Messaggio
    Io leggo tanti post sui social che parlano di persone che non cambiano ma ti dico che invece è una cosa inevitabile: cambiamo in seguito a ciò che viviamo ma la nostra natura resta sempre e comunque la stessa.
    i social non sono la realtà

ti stai basando su qualcosa che non esiste

è vero infatti che non si cambia, rispetto alla natura umana

basta spiegare cosa si intende per cambiare, se solo la forma o anche la sostanza

3. L'avatar di sweet_faby

sweet_faby sweet_faby è offline Super FriendMessaggi 7,078 Membro dal Sep 2007 #83

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sousuke Visualizza Messaggio
    i social non sono la realtà
    I social sono la trasposizione virtuale di ciò che è reale.
    Se hai il giusto occhio cogli tutta la falsità, il finto perbenismo, la (non) morale, i pregiudizi e le finzioni di cui è capace la gente, così come si riescono a cogliere gli aspetti positivi del carattere di ognuno di noi. Chiaro, per chi dà modo al giusto occhio di farsi leggere.

E comunque, il mio era un esempio, io sento anche discorsi di amiche/amici che dicono che non ci si deve far cambiare dagli avvenimenti, e mi trovi non concorde con te su questo punto: ciò che ci succede ci cambia eccome, ci forgia nel carattere o ci indebolisce (a seconda delle circostanze) ma non cambia la nostra natura. Se siamo persone buone restiamo persone buone, di questo son fermamente convinta.
    {S. King}

4. L'avatar di Andry_93

Andry_93 Andry_93 è offline ApprendistaMessaggi 227 Membro dal Oct 2008
    Località Lazio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sweet_faby Visualizza Messaggio
    No, nessun modo.
    SI va avanti e basta.
    La risposta che speravo di non ricevere, ma che in fondo conoscevo già. Mi domando allora come facciano gli altri. Magari riescono a "nascondere" meglio la loro delusione/tristezza? Probabile.

5. L'avatar di sweet_faby

sweet_faby sweet_faby è offline Super FriendMessaggi 7,078 Membro dal Sep 2007 #85

Predefinito

Non tutti hanno una sensibilità profonda, c'è chi davvero non si lega e tiene le distanze o chi è egoista di natura e di conseguenza penso esclusivamente a se stesso.
    Ho ad esempio un caro amico che passa da una donna all'altra e non si cura di legarsi, un cosiddetto "spirito libero" che non si affeziona e vive le situazioni con distacco emotivo, quasi come fossero "amiche" intime o persone di passaggio e ciao. Estremamente onesto, mette tutto in chiaro prima, ed è felice. Felicissimo.

Non siamo tutti uguali.
    {S. King}

6. L'avatar di Andry_93

Località Lazio

Predefinito

Sicuramente non siamo tutti uguali, io però mi riferivo a situazioni di delusione in ambito relazionale. Nel senso che, assodato che non sono l'unico ad avere/aver avuto problemi di questo tipo, mi domando perchè sembra che solo io mi ponga certi problemi, come se gli altri riuscissero a farsi scivolare tutto addosso, come se non gli interessasse minimamente. Onestamente mi sembra difficile, dunque propendo per la straordinaria capacità di nascondere il tutto e mostrarsi sempre felici (dico straordinaria perchè anche io vorrei essere così).

7. L'avatar di sweet_faby

sweet_faby sweet_faby è offline Super FriendMessaggi 7,078 Membro dal Sep 2007 #87

Predefinito

Vorrei poter saper rispondere a queste domande, vorrebbe dire che avrei non so... La conoscenza della verità assoluta
    Purtroppo però non esistono risposte: come te ci sono i momenti in cui mi pongo esattamente le stesse domande e giungo alla conclusione che l'unica cosa che posso fare è continuare a vivere essendo me stessa. Una me stessa che cambia, cade, si rialza e cade di nuovo ma va avanti con le cicatrici e le delusioni. Cerco di non chiudermi per lunghi periodi a riccio e continuo a credere che possano esistere le rarità, pochissime persone con le quali possiamo essere noi stessi e che possano cogliere le sfumature della nostra persona
    Andry_93 likes this.
    {S. King}

8. L'avatar di Andry_93

Località Lazio

Predefinito

Cercherò di "accettare il tuo consiglio" e provare io stesso questa via. Spero funzioni.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]