Forte crisi. Il lavoro, la serenità, trovare il mio posto nel mondo. - Pagina 2

Discussione iniziata da Jacob1993 il 04-04-2021 - 19 messaggi - 434 Visite

Like Tree19Likes
  1. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 3,732 Membro dal Aug 2020 #11

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ipazia73 Visualizza Messaggio
    Noi che privazioni abbiamo avuto? Siamo stati sul divano, strafogati di cibo e Netflix...
    .
    Non tutti, Ipazia, non tutti.
    Ci sono tanti che, non solo per modo di dire, fanno fatica a mettere insieme il pranzo con al cena.
    E sì, il paragone con una guerra mi sembra proprio calzante.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

2. L'avatar di _Cristallina_

_Cristallina_ _Cristallina_ è offline FriendMessaggi 4,291 Membro dal May 2013
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hannibal__Lecter Visualizza Messaggio
    Posso sapere la causa del tuo buon umore?
    È incredulità.

3. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è offline FriendMessaggi 3,037 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Mi sorgono due dubbi.
    Questo compenso insufficiente é relativo al periodo covid?
    Oppure anche in condizioni normali guadagnavi una cifra insufficiente.
    Da quanti anni fai questo lavoro? Potresti semplicemente non aver ancora raggiunto l'apice della tua carriera.

4. L'avatar di _Cristallina_

Località Italia

Predefinito

Di questi tempi, il mercato immobiliare dei casolari e case in campagna dotrebbe essere florido...

5. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 3,732 Membro dal Aug 2020 #15

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da _Cristallina_ Visualizza Messaggio
    È incredulità.
    A parte che l'incredulità io non la esprimerei con la faccina che si rotola dalle risate, ma io credo che bisogna un attimo tornare coi piedi per terra: questa pandemia è stata un episodio...
    Un episodio molto triste, drammatico, doloroso e tutto quello che vuoi, ma "un episodio": non è la fine del genere umano, l'Umanità ha superato di ben peggio e supererà anche questa. Che coi vaccini si supera, non è una teoria e neanche un auspicio: e già realtà in Paesi che, per vari motivi, sono più avanti di noi con la vaccinazione (UK, Israele, USA...).
    Tra qualche mese, complice anche il clima, lo sarà pure da noi.
    Chi si preparerà per tempo, andrà avanti, chi rimarrà psicologicamente legato al lockdown rimarrà al palo.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

6. L'avatar di _Cristallina_

Località Italia

Predefinito

Talmente incredula da sfiorare il tragicomico...Tutte le influenze sfumano con il caldo...Per tornare col freddo.
    Io, sana e under 30 non lo vedo neanche col binocolo il vaccino per me...

7. L'avatar di _Cristallina_

Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hannibal__Lecter Visualizza Messaggio
    Chi si preparerà per tempo, andrà avanti, chi rimarrà psicologicamente legato al lockdown rimarrà al palo.
    Io non ne ho sofferto perché non vivo tra un aperitivo e una cena al ristorante a cinque stelle o tra una crociera e un volo per Dubai...
    Ho scelto di potermi muovermi solo con mezzi ecologici e di non essere dipendente da delivery di ogni sorta.
    Ora spero che mi selezioneranno per un progetto, altrimenti cercherò altrove il mio posto di lavoro.

8. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 3,732 Membro dal Aug 2020 #18

Predefinito

Anzitutto tu sana ed under 30 neanche ne avresti tutto questo bisogno urgente, per la verità...
    In ogni caso, il punto è che mano a mano che si proteggeranno le fasce deboli della popolazione, crolleranno sia le T.I. che i decessi (come GIÀ successo in UK e Israele) ed allora si potrà riaprire tutto.
    Il covid diventerà endemico, come l'influenza o come le altre infezioni da coronavirus, la cosa importante è che non ci siano più le stragi che ci sono state in questo anno.
    Nairobi likes this.

9. L'avatar di _Cristallina_

Località Italia

Predefinito

E certo e chi ne ha bisogno...