Forum e psicologia

Discussione iniziata da stella.luna il 29-12-2020 - 33 messaggi - 1766 Visite

Like Tree44Likes
  1. L'avatar di stella.luna

stella.luna stella.luna è offline Super ApprendistaMessaggi 855 Membro dal Nov 2020 #1

Predefinito Forum e psicologia

Cosa vi ha spinto ad iscrivervi a questo forum e qual è la motivazione che vi porta a scrivere, rispondere, insomma ad essere presenti qui e a dedicarvi tempo della vostra vita.

Io ho già scritto nella presentazione il motivo, aggiungo anche, ma l’avrete notato, che mi piace stimolare riflessioni su diversi argomenti , trovo interessante aprire confronti su tematiche più o meno importanti, ascoltando gli altri a volte ci si può interrogare anche su stessi, migliorarsi, crescere nei punti di vista ,tutto dipende da quanto siamo in grado di rendere la mente flessibile e labile nel districarsi nel lungo labirinto che è la vita .
    Se restiamo fermi nei nostri puntini nulla impariamo se proviamo a lanciarci verso nuovi modi di vedere e percepire la realtà ne traiamo beneficio , ricchezza, e soprattutto comprensione verso ciò che non ci appartiene
    stellafalc and Andreamore like this.

Ultima modifica di stellafalc; 29-12-2020 alle 14:24 Motivo: formattazione testo

2. L'avatar di luca9028

luca9028 luca9028 è offline Super FriendMessaggi 6,194 Membro dal Apr 2020 #2

Predefinito

Mi sono iscritto per caso durante il primo lockdown..ho imparato diverse cose o informazioni perché alcuni utenti portano contributi utili e non banali..e poi mi piace scherzare con alcuni che sono molto simpatici..per il resto bisogna considerarlo quello che è, un ambiente virtuale con tante maschere e fantasmi..un mondo a parte che però mi ha dato diversi punti di riflessione..😉

3. L'avatar di stellafalc

stellafalc stellafalc è offline Super SeniorMessaggi 20,543 Membro dal Jan 2009
    Località Salento....ma vivo in un mondo tutto mio...di follia! Altrove...! Sono felice qui!

Predefinito

Ciao, mi sono iscritta quando, al I anno di università, cercavo informazioni sul mio primo esame di Letteratura italiana tenuto da un prof "burbero". Un annetto dopo ho cominciato a chiedere (ad utenti ed esperti)/offrire punti di vista nelle sezioni "Malessere e depressione/Anoressia e bulimia/Psicologia", durante la mia prima depressione.
    Via via, ho scritto anche in altre sezioni, prevalentemente la "storia" della mia prima rinascita e "Poesie" oppure per chiedere consigli pratici. Nel frattempo, ho ricevuto e accettato una proposta di collaborazione per la moderazione del Forum; a fasi alterne, diverse volte, mi sono anche allontanata dal questo ambiente virtuale/digitale, tornando sempre volentieri a scrivere/moderare, per necessità, ogni volta che ne avevo voglia o affrontavo difficoltà (come mi sta capitando da metà luglio di quest'anno a questa parte).
    luca9028 and stella.luna like this.
    Ultima modifica di stellafalc; 31-12-2020 alle 15:59

4. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 29,944 Membro dal Aug 2010 #4

Predefinito

Mi piace chiacchierare e leggere storie
    Melograna and Andreamore like this.
    Campionessa
    Megatorneo Panamandiano
    Covid - 19

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

5. L'avatar di Pitonessa

Pitonessa Pitonessa è offline MasterMessaggi 30,753 Membro dal Aug 2013
    Località Torino

Predefinito

Sono entrata in modo piuttosto diretto diversi anni fa, non sono passata a lungo dalla fase della sola lettura prima di iscrivermi...
    Utilizzo il forum prevalentemente durante il lavoro se non ho troppo da fare, col tempo ho conosciuto utenti di vario genere, alcuni sono delle vere eccellenze altri l'opposto, interagendo ci si diverte, ci si confronta, ci si arricchisce.
    Il serbatoio degli utenti cambia di continuo facendo si che si alternino periodi estremamente stimolanti ad altri di bonaccia assoluta e noia, il bello è saperlo e non dare eccessiva importanza al forum quando contestatori, polemici, frustrati, troll di vario genere eccedono.
    .........Si vive una volta sola, ma se lo fai bene, una volta sola è abbastanza

Mae West

6. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è offline FriendMessaggi 3,082 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Per cazzeggio, leggere storie, raccontare qualcosa.
    Ultima modifica di francesco983; 29-12-2020 alle 15:03

7. L'avatar di luca9028

luca9028 luca9028 è offline Super FriendMessaggi 6,194 Membro dal Apr 2020 #7

Predefinito

Chapeau Serpentessa..ma adesso basta altrimenti si intuisce che ho un debole per i rettili e la gente sparla..ahah..😁😱👋
    Pitonessa likes this.

8. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 32,231 Membro dal Jan 2019 #8

Predefinito

Leggere, chiacchierare e per svago principalmente.
    Ho trovato anche persone molto in gamba.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

9. Hafsa Hafsa è offline FriendMessaggi 3,967 Membro dal Oct 2015 #9

Predefinito

Ho deciso di iscrivermi perché ho capito che parlare da sola per rispondere ad affermazioni che leggevo poteva effettivamente diventare un problema nel giudicare positivamente la mia stabilità mentale, perciò ho pensato fosse meglio iniziare ad interagire sul serio con gli utenti.
    Continuo a scrivere per lo stesso motivo, per continuare a sembrare normale, oltre che perché mi piace discutere e trovo più divertente farlo se ho un contraddittorio.

10. L'avatar di stella.luna

stella.luna stella.luna è offline Super ApprendistaMessaggi 855 Membro dal Nov 2020 #10

Predefinito

Grazie per le belle risposte 👍