Forum e psicologia - Pagina 3

Discussione iniziata da stella.luna il 29-12-2020 - 33 messaggi - 1849 Visite

Like Tree44Likes
  1. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 9,187 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Cercavo qualcosa su alcuni argomenti e trovai il forum per caso. Poi scoprii che era ancora attivo cosi mi sono iscritto per dare la mia opinione, aiutare gli altri nel possibile e passare il tempo

Siamo, infatti, nati per la cooperazione, come i piedi, le mani, le palpebre, i denti in fila sopra e sotto. L’agire gli uni contro gli altri è dunque contro natura, ed è agire siffatto lo scontrarsi e il detestarsi.

2. L'avatar di Andreamore

Andreamore Andreamore è offline PrincipianteMessaggi 193 Membro dal Dec 2019 #22

Predefinito

Volevo conoscere Trale a tutti i costi e quindi...😏😃
    trale likes this.

3. trale trale è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 14,362 Membro dal Feb 2015 #23

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Soldatojoker Visualizza Messaggio
    Trale - mammapancina non me lo sarei mai aspettato! Non si finisce mai di stupirsi 😂
    Non so cosa siano le mamme pancine onestamente. Ho frequentato un forum di gravidanza quando ho avuto delle problematiche ginecologiche mie di cui non riferisco in questo forum. Ho conosciuto molte donne interessanti e la cosa bella per me è stata:- la costanza della frequentazione;- le persone erano sia serie che divertenti mentre qui o c'è l'utente giullare che sa solo fare quello, o c'è quello melodrammatico che non capisce l'ironia.- l'educazione, il rispetto, pochissimi utenti bannati, quasi mai nervoso, naturalmente paragonato a qui.- la motivazione dello stare sul forum era la voglia di stare insieme, non c'era bisogno di bloccare i messaggi privati.Ad un certo punto, le donne della mia età si sono allontanate, alcune hanno fatto gruppo su facebook, altre semplicemente hanno abbandonato quella abitudine.Per rispondere a animasolitaria, come in tutti i forum c'erano varie sezioni per parlare di figli, di ricette di cucina, il salottino delle confidenze. Sicuramente si parlava di rapporti umani coi genitori, col marito, coi genitori del marito. Problemi di lavoro, si condividevano emozioni, sentimenti. C'era chi condivideva gli argomenti da studiare per un concorso pubblico, chi chiedeva la migliore marca di lavastoviglie o di passeggini.Come analizzano le donne un elettrodomestico è incredibile, bastava aprire un topic chiedendo consiglio e usciva un report preciso di ogni dettaglio per le principali marche.Per me è stata come una seconda casa virtuale con tante amiche in tutta Italia e anche all'estero. Ho conosciuto persone che abitavano in Olanda, in Irlanda e qualcuna l'ho anche incontrata.Anche in questo forum ho incontrato delle persone comunque ma in quell'altro ci ho un po' lasciato il cuore.
    Andreamore and Minsc like this.

4. L'avatar di animasolitaria11

animasolitaria11 animasolitaria11 è offline JuniorMessaggi 1,356 Membro dal Apr 2017 #24

Predefinito

@trale

Le vedi/senti ancora quesste utenti ? come sappiamo il virtuale spesso rimane tale .....
    Homo homini lupus ...

5. trale trale è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 14,362 Membro dal Feb 2015 #25

Predefinito

Sì alcune sì, con altre mi scrivo ogni tanto. Considerando che io continuo a frequentare sia virtualmente che fisicamente, ancora i miei ex compagni di liceo, direi che evidentemente sono io che sono una persona costante. Nonostante la timidezza e l'essere introversa.
    Minsc likes this.

6. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 9,187 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Complimenti comunque, è una qualità che non tutti possiedono.
    Siamo, infatti, nati per la cooperazione, come i piedi, le mani, le palpebre, i denti in fila sopra e sotto. L’agire gli uni contro gli altri è dunque contro natura, ed è agire siffatto lo scontrarsi e il detestarsi.

7. L'avatar di Sempreecomunque

Sempreecomunque Sempreecomunque è offline FriendMessaggi 3,095 Membro dal Sep 2015
    Località Italia

Predefinito

Io ho iniziato perché avevo bisogno di confronto/conforto/sfogo in assoluto anonimato.
    Poi ho continuato costantemente a leggere il forum perchè incuriosita dalle storie di vita, scrivo in modo meno costante per via del poco tempo libero che ho da dedicargli.
    Il forum me lo immagino come una piazza di paese dove ci sono panchine dove la gente si ferma, chiacchiera, osserva, si interroga, a volte discute altre ci si stuzzica bonariamente.. però il fatto di scrivere rende il tutto più condivisibile e recuperabile nel tempo, un mondo senza fretta dove se perdi l'attimo hai comunque modo di recuperare.
    luca9028, fausto62 and K.Herald like this.

8. Hafsa Hafsa è offline FriendMessaggi 3,967 Membro dal Oct 2015 #28

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Maurice78 Visualizza Messaggio
    Volevo conoscere Hafsa a tutti i costi e l'ho seguita fin qua
    😂😂😂😂
    Ho sempre sognato di avere uno stalker, che emozione! 😍
    Maurice78 likes this.

9. L'avatar di SunsetLimited

SunsetLimited SunsetLimited è offline Super ApprendistaMessaggi 802 Membro dal Jan 2017
    Località La più grande delle isole italiane

Predefinito

Sono arrivato qui , come tanti, per una delusione d'amore, poi sparito e poi tornato. Nel mentre , sono cambiato parecchio, mi sono perdonato tante cose e ho perdonato ma non dimenticato. Ho imparato a guardare la vita togliendo il filtro Disney, e quindi resto qui perché è divertente confrontarsi, c'è qualcuno di divertente e di interessante, e se si può dare una mano ci si prova.
    "𝑳'𝒂𝒎𝒐𝒓𝒆 𝒏𝒐𝒏 𝒆𝒔𝒊𝒔𝒕𝒆 𝒆̀ 𝒍'𝒆𝒇𝒇𝒆𝒕𝒕𝒐 𝒑𝒓𝒐𝒓𝒐𝒎𝒑𝒆𝒏𝒕𝒆
    𝑫𝒊 𝒅𝒐𝒕𝒕𝒓𝒊𝒏𝒆 𝒎𝒐𝒓𝒂𝒍𝒊𝒔𝒕𝒆 𝒔𝒖𝒍𝒍𝒆 𝒗𝒐𝒈𝒍𝒊𝒆 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒈𝒆𝒏𝒕𝒆
    𝒆̀ 𝒊𝒍 𝒑𝒊𝒖̀ 𝒄𝒐𝒎𝒐𝒅𝒐 𝒓𝒊𝒎𝒆𝒅𝒊𝒐 𝒂𝒍𝒍𝒂 𝒑𝒂𝒖𝒓𝒂
    𝑫𝒊 𝒏𝒐𝒏 𝒆𝒔𝒔𝒆𝒓𝒆 𝒄𝒂𝒑𝒂𝒄𝒊 𝒂 𝒓𝒊𝒎𝒂𝒏𝒆𝒓𝒆 𝒔𝒐𝒍𝒊"

10. L'avatar di K.Herald

K.Herald K.Herald è offline ApprendistaMessaggi 223 Membro dal Feb 2021 #30

Predefinito

Questo è il mio primo messaggio, piuttosto che aprire un thread o presentarmi nell'apposita sezione (che nessuno leggerà), rispondo qui. Sono qui perché sono un "amante ferito" ed ho trovato questo forum cercando in internet. Da qualche settimana leggo, non scrivo, osservo, come in una piazza ascolto, e mi piace; leggo varie opinioni, alcune che condivido, altre che comprendo ma non mi appartengono, altre assurde ma che non giudico. Spero di potermi affezionare e come ogni cosa della vita di poter restare in vostra compagnia finché ce ne sarà bisogno, perché è inutile negarlo o nascondersi, siamo fatti di bisogni che alcuni chiamano amore.