La forza dell'amore (forse malato)

Discussione iniziata da _Cristallina_ il 30-06-2016 - 14 messaggi - 1096 Visite

Visualizza Risultati Sondaggio: Hai mai pensato di tradire? Gradendo tale idea

Partecipanti
14. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si

7 50.00%
  • No

7 50.00%
Like Tree3Likes
  1. L'avatar di _Cristallina_

_Cristallina_ _Cristallina_ è offline FriendMessaggi 3,682 Membro dal May 2013
    Località Italia

Predefinito La forza dell'amore (forse malato)

Ieri sono venuta a conoscenza di due storie quasi da film: le vicende di due donne sposate con uomini di discutibile morale.La prima donna ha scoperto che il marito chattava con una persona e che l'ha anche incontrata (solo per chiacchierare).Entrambi con dei lavori spesso a tempo pieno, specialmente il marito, mentre lei farmacista part - time.Voci di corridoio (di coloro che mi hanno riferito la storia) dicono che lei era ingrassata e dunque, probabilmente, aveva perduto il suo potenziale sex appeal. Inoltre, ci sarebbe un figlioletto di mezzo di cui lei si occupa ormai quasi da madre single.Altra storia: due si sposano, pur sapendo lei che lui nutrisse interesse per colei che fece da damigella al loro matrimonio.A detta di chi mi ha raccontato il fatto, lei si sarebbe fatta ingravidare per non perdere il marito o addirittura per tentare di cambiarlo in meglio.Ad oggi, anche loro stanno per lasciarsi e riversano il loro amore sul figlio.Anche se non conosco queste persone, sono rimasta scioccata dal racconto di queste vicende e spero solo che non mi venga mai in mente di "gestire" il mio amore in tal modo. Infine, già sapete che sono priva di istinto materno e quindi, ascoltando le due storie non ho potuto che immedesimarmi nei due uomini e non nelle loro mogli.Ma la cosa più triste è che a narrarmeli è stato il mio fidanzato e mentre parlava della tipa che era ingrassata, ne ha parlato come se dunque il marito potesse essere giustificato nel tentativo di cercare in altri lidi...Anche se poi mi ha detto che intendeva solo dire che una coppia è sempre a rischio quando i due lavorano quasi tutto il giorno.Ad ogni modo, tutto ciò mi ha riportato alla mente un episodio: io e lui stavamo per entrare in un negozio di abbigliamento e c'era una donna con un sedere il quadruplo del mio che arrancava spingendo un carrello e il mio ragazzo dice: " Non mi diventare così, eh! ". E io rispondo: " Casomai, il contrario... ". Leggerò i vostri pareri!

"Non si impara la filosofia, si impara soltanto a filosofeggiare"

Immanuel Kant

2. L'avatar di _Cristallina_

Località Italia

Predefinito

E iam!

Immanuel Kant

3. L'avatar di Maurice78

Maurice78 Maurice78 è offline FriendMessaggi 4,444 Membro dal May 2016 #3

Predefinito

onestamente non riesco a cogliere il nesso tra titolo, sondaggio e testo del tuo topic.

In ogni caso, non ho mai pensato di tradire.
    E non ho mai pensato che tradirei la mia compagna se il suo fisico "scadesse" ne tantomeno penso che il mio rapporto potesse essere a rischio perchè lavoriamo tutto il giorno
    Bakko likes this.
    La fantasia distruggerà il potere e il pesto vi seppellirà

4. L'avatar di _Cristallina_

Località Italia

Predefinito

Beh, è più rivolto agli uomini, dati i due racconti.

Immanuel Kant

5. L'avatar di Bakko

Bakko Bakko è offline Super ModeratorMessaggi 6,342 Membro dal Aug 2015 #5

Predefinito

Scusami Cristallina, ma effettivamente non ho capito nemmeno io.
    Ho votato, quella domanda era chiara, ma poi su cosa bisogna riflettere?
    La forza dell'amore, forse malato?
    Oggi faccio fatica, sono sincero.
    L'unica cosa che ho percepito è che quando ti si ingrassa la moglie dovremmo tradirla?
    Mah, mi sembra unaccagata pazzesca.

6. L'avatar di _Cristallina_

Località Italia

Predefinito

Riflettere che magari prima dei femminicidi e robe così...Chissà cosa succede nelle famiglie, cosa si cova...

Immanuel Kant

7. L'avatar di _Cristallina_

Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bakko Visualizza Messaggio
    ...Mah, mi sembra una ****** pazzesca.
    Un poco di clemenza, su!

Immanuel Kant

8. L'avatar di _Cristallina_

Località Italia

Predefinito

E va bene, sto facendo le prove per essere educatrice penitenziaria o in altro ambito.
    E non è facile sostenere certi pesi emotivi.

Immanuel Kant

9. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline Super FriendMessaggi 5,846 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Ciò che scrive Cristallina, per me è un'ulteriore prova di come sia importante - prima - vivere un vero innamoramento e come sia in ciò necessaria la spensieratezza. In una parte degli esempi, il senso della forzatura decisamente c'è; si tratta della seconda coppia, dove lei si fa mettere incinta, pur di convincere l'uomo innamorato di un'altra a sposarla. La forzatura è presente anche in lui, che sposa una donna che gli piace di meno, della quale non è innamorato.

Nella coppia presa come primo esempio, è squallido come due persone rimangano sposate, come l'uomo faccia le corna alla moglie e lei ne sia consapevole; sembrerebbe che anche il tradimento avvenga di comune accordo....."con amore"....!
    E' ovviamente più verosimile che, nella mentalità di quella farmacista, fosse più importante che la gente non lo sapesse ... o almeno credere che non si sappia.....!

In entrambe le coppie, c'è un bel po' di meschinità da parte di entrambi. I due uomini sono stupidi, per il fatto di rimanere legati a delle mogli di cui non sono innamorati; le due donne sono stupide a stare con uomini da cui non si possono aspettare niente. Qualcuno e qualcuna si meraviglia di quanto dico, che non ho rispetto delle scelte degli altri?

Avete ragione: la libertà di essere stupidi non si discute, essere stupidi non è proibito da niente, è però altro argomento.
    Castello di Greifenburg, Carinzia

10. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline Super FriendMessaggi 5,846 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Il tradimento può essere avvenuto, in uno dei due casi, perché lei ....no, non era meno in forma....ha cambiato forma?
    Di certo, almeno lui non era innamorato. Riferendomi all'uomo - in questo caso - non era così innamorato della moglie.....aveva commesso la scemenza di sposarla lo stesso. Lei poteva anche rendersi conto che lui non l'amava così tanto, acconsentendo ugualmente a sposarlo.

C'è chi dice che "se due persone si sposano, certamente si piacciono e si vogliono bene"?
    C'è chi dice che "basta volersi bene, basta un'intesa, non occorre vivere innamoramenti particolari"?
    Ecco due esempi di quale può essere il risultato.
    _Cristallina_ likes this.
    Castello di Greifenburg, Carinzia

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]