Frainteso distruttivo con la mia ragazza.

Discussione iniziata da Anonimo78 il 20-03-2022 - 28 messaggi - 1952 Visite

Like Tree24Likes
  1. Anonimo78 Anonimo78 è offline Messaggi 1 Membro dal Mar 2022 #1

Predefinito Frainteso distruttivo con la mia ragazza.

Salve a tutti, ho avuto una serie di malintesi con la mia ragazza, nel momento in cui sembrava avessimo risolto un problema tra noi, rilassandomi e sorridendo, le ho detto una frase equivoca che è diventata un grosso problema. Premetto che io sono Madrelingua italiano e lei Madrelingua Spagnolo quindi parliamo in inglese. In testa avevo una frase per minimizzare i fraintendimenti passati. La frase era "Saresti stupida, tu saresti si stupida a pensare che potrei metterti sotto qualsiasi cosa". Volevo dunque farle un compimento, sottolineando un pensiero errato che ormai era chiaramente risolto con un periodo ipotetico.Ma nel tradurre ho detto "you are stupid yes, you are stupid..if you think that" e lei ha subito reagito bloccando la conversazione, le ho subito detto "I'm joking" per farle capire che non mi ero espresso bene e che volevo dire altro, ho cercato di spiegarle la verità, ma lei continua a pensare che io abbia usato violenza emotiva, insultandola. Adesso per me è impossibile farle capire che le mie intenzioni erano proprio diverse, e che non le ho dato della stupida. Un consiglio su come risolvere questo pasticcio?

2. L'avatar di Avatar64

Avatar64 Avatar64 è offline FriendMessaggi 4,276 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

Trovati una, che ti capisca, quando parli o scrivi…😂🤣.
    Mah…francamente io anche in italiano non ho ben capito, che cosa intendessi 🤔, figurati lei in inglese 😉.

Nondimeno, se una persona è così suscettibile e non disponibile ad accettare le tue scuse sincere…
    Beh…è meglio perderla, piuttosto che trovarla oppure averla accanto!
    Poi, vedi Tu …in bocca al lupo 🍀.
    Soldatojoker and occhiverdi74 like this.
    “Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”
    (Ezra Pound)

3. L'avatar di SiLaDoMaQuiNo

SiLaDoMaQuiNo SiLaDoMaQuiNo è offline JuniorMessaggi 1,006 Membro dal Nov 2019 #3

Predefinito

Prova così, quando vuoi dirle qualcosa, usa un modo diverso, rivolgendoti a lei dicendo usando la prima persona singolare: io credo che, io penso che, io vorrei, mi piacerebbe...
    Ed evita il Tu! (Tu sei, tu fai, tu credi...sembri, etc. ) usando il "Tu", risulti aggressivo e se una persona è suscettibile o permalosa, si rischia quello che è successo a te. La persona si sente sotto accusa, attaccata e reagisce male, soprattutto se state litigando o avete appena avuto una discussione.
    Chiedile scusa, cerca di spiegare. Ma a quel punto, se non vuole capire, che "se la incarti e se la porti a casa", cioè un bel vaffa a volte ci vuole anche eh! 🤗
    Treemax likes this.
    Amo ergo sum

4. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 14,073 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Va be' sta esagerando però. Anche che per scherzo le hai detto che è scema non c'è bisogno di offendersi così . Fatto le scuse (che non si dovrebbero fare se scherzavi alla fine) non c'è altro da dirle, fossero questi i problemi 😂 certo la prossima volta se non ti ricordi una parola in inglese meglio non dire niente nel dubbio
    SiLaDoMaQuiNo likes this.
    You could lose your wealth but if you keep the knowledge to rebuild it, in reality is never lost

5. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline Super FriendMessaggi 6,136 Membro dal Nov 2019
    Località Vergate sul Mincio, Italia.

Predefinito

Sinceramente non capisco... perché un italiano deve rivolgersi a una spagnola parlando in inglese quando basta parlare in un normalissimo italiano con cadenza veneta e mettendo una S alla fine di ogni parola?

"Cara, tu es una grandes rompimiento di marones. Io sta siera me ne escos con gli amigos e tu va a dar via el cuIos!"
    rabe, Avatar64, antonio60 and 1 others like this.
    Se la vita ti sorride... ha una paresi.

6. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 24,172 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Anonimo78 Visualizza Messaggio
    Adesso per me è impossibile farle capire che le mie intenzioni erano proprio diverse, e che non le ho dato della stupida.
    ... temo che si sia offesa proprio perché è stupida ... ci sono uomini e donne stupidi/e, a volte anche per scelta ... quindi credo che tu debba considerare la cosa, se non lo sei anche tu.

Citazione Originariamente Scritto da Anonimo78 Visualizza Messaggio
    Un consiglio su come risolvere questo pasticcio?
    ... quando mi è capitato di relazionarmi con persone stupide ho da subito capito che l'unica soluzione è manipolarle facendo credere loro di ritenerle intelligenti. Come? Facendole sempre scegliere suggerendo però quale scelta farebbe una persona intelligente. Ovviamente sceglievano come suggerivo io.
    Devo anche dire che le ragazze stupide trombano sempre alla grandissima perché sono come noi uomini, capiscono solo cose molto semplici e come si gode lo capiscono con facilità.
    ... another perspective ...

7. L'avatar di Peccaminosa

Peccaminosa Peccaminosa è offline Super ApprendistaMessaggi 761 Membro dal Sep 2021 #7

Predefinito

“Moglie e buoi…”.
    Comunque avete sbagliato, la lingua universale non è mica l’inglese.
    nicola.85 likes this.
    Sono parca e assolutamente porca, nei pensieri, nelle opere e nelle parole.

8. L'avatar di fausto62

Predefinito

... cioè? Vuoi dire che è la tua?

9. L'avatar di Peccaminosa

Peccaminosa Peccaminosa è offline Super ApprendistaMessaggi 761 Membro dal Sep 2021 #9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    ... cioè? Vuoi dire che è la tua?
    Ahahahahah… non sarei così arrogante.
    La lingua universale è quella che può essere anche orale, ma in cui non ci sono parole. Più chiaro adesso?
    Sono parca e assolutamente porca, nei pensieri, nelle opere e nelle parole.

10. L'avatar di fausto62

Predefinito

... sì, chiarissimo ... quando ci vediamo per approfondire l'orale?