Frase ciclica: "sono una persona complicata" - Pagina 2

Discussione iniziata da milestone321 il 19-11-2018 - 32 messaggi - 2492 Visite

Like Tree24Likes
  1. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super FriendMessaggi 7,969 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

lo scorso anno, mio figlio2 su mie frequenti sollecitazioni va a studiare con delle compagne di classe (fa le commerciali e sono 3 ragazzi e 22 ragazze in classe). Arriva a casa della ragazza che ospitava e le trova già tutte davanti alla TV, si erano ritrovate prima perché c'era una puntata super di Uomini e donne. Ovviamente, invece di studiare, hanno parlato dei tronisti/e e dei corteggiatori e corteggiatrici: mio figlio scioccato.
    Essere complicate deriva dal bere gli elevati concetti di questa ed altre acculturanti trasmissioni!

Nostalgia della semplice casalinga di Voghera!

PS: ma più di questa espressione, a me irrita molto la pelle dello scroto, l'espressione: "è mia e la gestisco io"!

Belli dentro si nasce ... ed io lo nacqui!

2. L'avatar di Pitonessa

Pitonessa Pitonessa è offline MasterMessaggi 25,591 Membro dal Aug 2013
    Località Italia

Predefinito

... o semplicemente per dare elegantemente del cretino alla controparte e invitarlo a farsi i catzi suoi o addirittura a levarsi gentilmente dai maroni....
    .........Hai in tasca una pistola o sei semplicemente felice di vedermi?

Mae West

3. grignolina grignolina è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 210 Membro dal Oct 2018 #13

Predefinito

mah secondo me è una frase studiata per cercare di fare colpo, forse perchè la semplicità è una cosa che ai nostri tempi viene scambiata per eccessivo buonismo, d'altra parte siete voi uomini che cercate le relazioni ambigue.

4. milestone321 milestone321 è offline PrincipianteMessaggi 165 Membro dal Apr 2016 #14

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da grignolina Visualizza Messaggio
    mah secondo me è una frase studiata per cercare di fare colpo, forse perchè la semplicità è una cosa che ai nostri tempi viene scambiata per eccessivo buonismo, d'altra parte siete voi uomini che cercate le relazioni ambigue.
    Ehm, non sono molto d'accordo.
    Chi si cerca rotture di scatole ha sicuramente qualche problema.
    Io ad esempio vorrei una ragazza che non fosse una deviata bipolare gelosa cronica, indecisa su tutto e incapace di prendere posizione sulle cose perché non sa cosa vuole.

Ecco, queste ragazze (per me) stanno in friendzone perenne.
    giulianb and Gigetta89 like this.

5. L'avatar di solounavolta

solounavolta solounavolta è offline ApprendistaMessaggi 268 Membro dal Jun 2016 #15

Predefinito

La usano perchè va di moda e di solito chi la usa è di una semplicità imbarazzante per non dire pochezza
    rabe likes this.

6. Hafsa Hafsa è offline JuniorMessaggi 2,360 Membro dal Oct 2015 #16

Predefinito

Mah..
    Non so per le ragazze a cui ti riferisci però io se dico che sono complicata è perché lo sono, ma non capisco in che modo questo faccia di me una che se la crede, anzi, sarà il contrario semmai.. Non c'è niente di figo nell'essere una persona problematica alla quale sarebbe molto difficile, se non impossibile, stare vicino.
    Poi se questo fa di me una rincoglionita pazienza.. saranno state sicuramente le troppe puntate di u&d.
    ventodestate88 likes this.

7. milestone321 milestone321 è offline PrincipianteMessaggi 165 Membro dal Apr 2016 #17

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hafsa Visualizza Messaggio
    Mah..
    Non so per le ragazze a cui ti riferisci però io se dico che sono complicata è perché lo sono, ma non capisco in che modo questo faccia di me una che se la crede, anzi, sarà il contrario semmai.. Non c'è niente di figo nell'essere una persona problematica alla quale sarebbe molto difficile, se non impossibile, stare vicino.
    Poi se questo fa di me una rincoglionita pazienza.. saranno state sicuramente le troppe puntate di u&d.
    Ma nel concreto capirai che è una frase che vuol dire tutto e niente.
    Cosa diamine indica?
    Che le tue dinamiche comportamentali non sono adatte ad una relazione tranquilla?
    Per favore qualcuno traduca questa frase: "sono una persona complicata" in italiano COMPRENSIBILE, non in femminese.

"Sono una persona complicata" apre all'incirca, ad occhio e croce, un milione di interpretazioni e possibili scenari, anche a fronte del fatto che l'ho sentita dire IN TUTTI i contesti, per fare un esempio, sia nella scelta della pizza al ristorante, sia quando una ragazza sembra ritardata che non sa spiegare le cose a parole come se fosse un'analfabeta funzionale incapace di formare una frase di senso compiuto logico/semantico.
    Gigetta89 likes this.

8. L'avatar di _Cristallina_

_Cristallina_ _Cristallina_ è offline FriendMessaggi 3,682 Membro dal May 2013
    Località Italia

Predefinito

Io credo che il concetto di fondo sia voler intendere di essere "complessa", ossia un essere un umano con una personalità di tante sfaccettature anche in contraddizione tra di esse.
    "Non si impara la filosofia, si impara soltanto a filosofeggiare"

Immanuel Kant

9. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline FriendMessaggi 3,182 Membro dal Aug 2017 #19

Predefinito

Certo che vedete del marcio ovunque, che tristezza.

Allora, detto da una persona che dice di essere difficile (considero complicata un sinonimo di questo), non è di certo per darsi un tono o sentirsi speciale, ma semplicemente per avvertire la persona alla quale viene detto che non tutto sarà facile o scorrerà liscio come l'olio. Per ognuno avrà un'accezione diversa a seconda di quello che la persona ha vissuto.
    Per me può significare che ho difficoltà ad aprirmi, permettere che l'altro conosca i miei tumulti interiori, non esterno facilmente i miei sentimenti e le mie emozioni, o i miei sogni, ho difficoltà a fidarmi ecc. Per qualcun altro potrà essere qualcosa di differente.

Se qualcuno vi dice una cosa del genere e iniziate a farvi p i p p e mentali, chiaramente non siete la persona giusta. Niente di male, ma invece di fare discorsi da due soldi, allontanatevi e basta che fate solo un favore all'altro.
    ventodestate88 likes this.
    Optimist : someone who figures out that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like the cha-cha-chá

10. roma_amor roma_amor è offline JuniorMessaggi 1,704 Membro dal Dec 2015 #20

Predefinito

ormai va di moda autodefinirsi "psicopatica" o "stalker", lo sento dire ds tutte le mie amiche. che noia. in realtà sono tutte uguali
    Gershwin likes this.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]