Frase ciclica: "sono una persona complicata" - Pagina 4

Discussione iniziata da milestone321 il 19-11-2018 - 32 messaggi - 2472 Visite

Like Tree24Likes
  1. L'avatar di Simpas

Simpas Simpas è offline Super FriendMessaggi 5,196 Membro dal Sep 2015
    Località Burunghistan

Predefinito

Veramente a me Hurrem pare che abbia detto...
    "Potrebbe significare che una persona è davvero complessa come potrebbe essere "una frase scusante" per sfanculizzare il suddetto tizio senza perdere tempo in spiegazioni varie". Per il resto tranquilli dai che Natale si avvicina.

Ovvio poi chi la usa in ogni contesto la utilizza come scusa per giustificarsi per varie cose, perché ok la complessità ma anche essa va circostanziata. Diciamo che è una frase che si presta a dire "tutto e niente" poi ogni caso è a se, se si spiega in cosa si è complessi ha un senso, altrimenti potrebbe essere annoverata in un "non c'è ne è" abbastanza "edulcorato".

Hurrem likes this.
    Ultima modifica di Simpas; 29-11-2018 alle 15:16

2. Hafsa Hafsa è offline JuniorMessaggi 2,304 Membro dal Oct 2015 #32

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da milestone321 Visualizza Messaggio
    Ma nel concreto capirai che è una frase che vuol dire tutto e niente.
    Cosa diamine indica?
    Che le tue dinamiche comportamentali non sono adatte ad una relazione tranquilla?
    Per favore qualcuno traduca questa frase: "sono una persona complicata" in italiano COMPRENSIBILE, non in femminese.
    Uhm, io non conosco il femminese, conosco la lingua che parlo io, perciò posso spiegare cosa vuol dire per me, ma ciò non necessariamente vale per altre.
    Se dico che sono una persona complicata intendo dire che non ho il carattere adatto per formare il tipo di legame che una coppia richiede, intendo dire che se qualcuno si interessasse a me, andrebbe in contro a tutta una serie di ostacoli dovuti a certe mie convinzioni che, volente o nolente, quell'interesse lo farebbero scemare.. e intendo dire che sono una persona che pensa tanto, troppo, che non smette mai di farlo.. con tutte le ripercussioni che il pensare troppo comporta.
    Questo è più o meno il mio essere complicata, per cui la tua interpretazione in questo caso sarebbe corretta.

Tua hai ragione a dire che è un aggettivo generico a cui si possono dare diversi significati ma, nel caso in cui qualcuna ti dovesse sfoggiare la fatidica frase, nessuno ti vieta di chiedere di approfondire il concetto e spiegare meglio in che termini lo si è.. non vedo il problema, mi pare anche un buon argomento di conversazione quando si sta conoscendo qualcuno.
    Ad ogni modo dipende anche dal contesto in cui certe frasi vengono dette: se è mentre si sta ordinando la pizza si vuole dire che si è persone indecise o che si hanno gusti particolari, se lo si dice quando non si riesce a spiegare un concetto è semplicemente un modo per tirarsi fuori da un momento di impasse.
    Hurrem likes this.
    Ultima modifica di Hafsa; 30-11-2018 alle 13:06

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]