Frasi celebri dei libri

Discussione iniziata da primacheilgallocanti il 27-12-2018 - 15 messaggi - 1837 Visite

Like Tree7Likes
  1. primacheilgallocanti primacheilgallocanti è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 530 Membro dal Nov 2018 #1

Predefinito Frasi celebri dei libri

Visto che gli incipit Google li azzecca tutti o quasi, facciamolo strano:

"Confesso che la contemplazione dell'imbecillità è il mio vizio, il mio peccato. C'è chi riconosce la grandezza di Dio in una zolla e chi contemplando il firmamento. Io la riconosco dall'imbecille. Non c'è nulla di più profondo, di più abissale, di più inattingibile"

Titolo e autore del romanzo, please

2. L'avatar di Maurice78

Maurice78 Maurice78 è offline Super ModeratorMessaggi 5,684 Membro dal May 2016
    Località Petorrea del Nord

Predefinito

Todo modo - Leonardo Sciascia, 1974
    Sic pesto creatus est

3. primacheilgallocanti primacheilgallocanti è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 530 Membro dal Nov 2018 #3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Maurice78 Visualizza Messaggio
    Todo modo - Leonardo Sciascia, 1974

4. L'avatar di norge

norge norge è online Super SeniorMessaggi 23,223 Membro dal Jan 2019 #4

Predefinito

La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le contempla" David Hume
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

5. L'avatar di SalvoM.

SalvoM. SalvoM. è offline JuniorMessaggi 2,190 Membro dal Oct 2019 #5

Predefinito

"Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus"

6. L'avatar di Regolarefollia

Regolarefollia Regolarefollia è offline Super FriendMessaggi 5,548 Membro dal Jun 2015
    Località Deep north east

Predefinito

La mia è facile, un libro letto tutto d'un fiato... altro che quello di Eco!
    "Tutte le famiglie felici sono simili fra loro, ogni famiglia infelice è infelice a modo suo."
    norge and deanera like this.

7. passerosolitario84 passerosolitario84 è offline FriendMessaggi 4,080 Membro dal Mar 2016 #7

Predefinito

Tutti gli animali sono uguali, ma alcuni animali sono più uguali degli altri.

8. L'avatar di norge

norge norge è online Super SeniorMessaggi 23,223 Membro dal Jan 2019 #8

Predefinito

Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi è entrato".

(Murakami, Kafka sulla spiaggia)
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

9. L'avatar di flair

flair flair è offline FriendMessaggi 3,068 Membro dal Jul 2015
    Località Ruttalia - Flairburg

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da passerosolitario84 Visualizza Messaggio
    Tutti gli animali sono uguali, ma alcuni animali sono più uguali degli altri.
    Uno dei miei libri preferiti ... Orwell, la fattoria degli animali
    passerosolitario84 likes this.

10. passerosolitario84 passerosolitario84 è offline FriendMessaggi 4,080 Membro dal Mar 2016 #10

Predefinito

Anche per me. E mi piace molto anche 1984, che coincide con il mio anno di nascita.
    flair likes this.