Frequentazione breve, abbiamo corso tanto... ed ora? - Pagina 2

Discussione iniziata da sandro.kc il 11-08-2020 - 20 messaggi - 1177 Visite

Like Tree14Likes
  1. L'avatar di antonio60

antonio60 antonio60 è offline JuniorMessaggi 1,562 Membro dal Mar 2020 #11

Predefinito

E' rimasta scottata della chiusura della precedente relazione e le sei servito come surrogato, come tappabuchi. Aveva bisogno di rassicurazioni, fin ossessive.
    sandro.kc likes this.

2. sandro.kc sandro.kc è offline PrincipianteMessaggi 11 Membro dal May 2019 #12

Predefinito

Ciao a tutti, oggi ci siamo visti e ha quasi rifiutato il mio regalo, dicendo che per come erano andate le cose fosse troppo, si vergognava ad accettarlo cosa che alla fine ha fatto.. Il tutto sorridendo guardandomi come un cretino.. Ora mi chiedo come posso essere arrivato a questo? Ora mi sento di aver fatto lo zerbino e mi sento devastato umiliato.. 2 mesi di frequentazione mi sono ridotto a questo, neanche fossi innamorato, occhio non mi sono dichiarato o detto che l'amavo, le ho regalato un ingresso a qcterme perché pensavo che potesse farla stare meglio per il suo momento di stress.. E lei "è esagerato, non lo accetto, secondo me hai sbagliato" il tutto sorridendo.. Sono rimasto a bocca aperta.

3. erik555 erik555 è offline BannedMessaggi 5,614 Membro dal Oct 2012
    Località una grande città in mezzo alla pianura

Predefinito

Ci sono storie intense che durano “poche settimane e mezzo”
    Mi sembra che il vostro problema sia stato quello di rivolere una relazione a lungo termine da subito
    L’ ulteriore grosso problema di lei invece mi sembra più profondo, al limite della psicosi... capisco il tuo dispiacere e delusione, ma ti sei imbattuto in una personalità instabile e problematica e per quanto sconfortante sia ciò che è accaduto ....è stato un bene che la crisi sia capitata subito.
    Se c’è qualche conclusione da trarre da questa vicenda è che
    1)non tutti/e.. sono adatti/e alla relazione a lungo termine
    2) che la relazione a lungo termine non è un automatismo, non é un destino ovvio ma è “una possibilità”
    3) che tramite questa non bella esperienza puoi rivedere qualcuna delle tue idee sulla coppia: avere un partner è una felice combinazione di molti fattori e un partner invece non va considerato un riempitivo della propria singletudine.
    sandro.kc and pepedisco2 like this.

4. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline JuniorMessaggi 1,402 Membro dal Aug 2020 #14

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sandro.kc Visualizza Messaggio
    Grazie della risposta
    Io non credo, me ne ha sempre parlato male fino all'ultimo, non era più innamorata ma in qualche modo nella sua testa quella storia è ancora molto presente avendo sofferto tanto.
    Io invece non scarterei del tutto questa possibilità. Il fatto che te ne parlasse così male non la esclude affatto, anzi.
    In ogni caso, qualunque sia la motivazione che ha fatto interrompere questa storia, ti consiglio caldamente di accendere un cero al tuo Santo protettore.
    Ti è andata bene, anche se per qualche tempo ancora non te ne renderai conto.
    sandro.kc likes this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

5. sandro.kc sandro.kc è offline PrincipianteMessaggi 11 Membro dal May 2019 #15

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da erik555 Visualizza Messaggio
    Mi sembra che il vostro problema sia stato quello di rivolere una relazione a lungo termine da subito
    L’ ulteriore grosso problema di lei invece mi sembra più profondo, al limite della psicosi... capisco il tuo dispiacere e delusione, ma ti sei imbattuto in una personalità instabile e problematica e per quanto sconfortante sia ciò che è accaduto ....è stato un bene che la crisi sia capitata subito.
    2) che la relazione a lungo termine non è un automatismo, non é un destino ovvio ma è “una possibilità”
    3) che tramite questa non bella esperienza puoi rivedere qualcuna delle tue idee sulla coppia: avere un partner è una felice combinazione di molti fattori e un partner invece non va considerato un riempitivo della propria singletudine.
    Grazie del pensiero, oltre a rivedere l'idea sulla coppia, dovrò imparare a captare prima certi segnali, non farmi abbagliare dalle precoci dimostranze e dichiarazioni e soprattutto capire quando è il momento di fermarmi ed accettare che non per forza deve andare come speri. Non posso nascondere di esserne uscito uno straccio, soprattutto per come è andata alla fine.. L'unica certezza al momento è che in futuro non commetterò più lo stesso errore.

6. pepedisco2 pepedisco2 è offline ApprendistaMessaggi 221 Membro dal Mar 2016 #16

Predefinito

Beh, Sandro, mi rendo conto che non è facile non farsi abbagliare all' inizio.... è un errore che a me capita ogni tanto, purtroppo...
    Sono d' accordissimo comunque con Erik, soprattutto quando dice al punto 2) che la relazione a lungo termine non è un automatismo, non è un destino ovvio ma una possibilità.

Ci rendiamo conto che c' è gente che ti chiede quanti anni hai, sei single o impegnato, e soltanto in base a queste due risposte, magari senza neanche conoscerti, già prevede che se avrai un rapporto dovrà durare almeno un annetto?
    Non so voi, ma io ho sentito più volte questi discorsi, li hanno fatti anche a me e in quel momento non avevo neanche la risposta pronta e quindi ho risposto vagamente, ma a pensarci un attimo la cosa è veramente illogica, irrazionale.

Una storia seria viene fuori se c è sentimento reciproco, progetti comuni e via dicendo, altrimenti è solo .... amicizia? forse?
    sandro.kc likes this.

7. sandro.kc sandro.kc è offline PrincipianteMessaggi 11 Membro dal May 2019 #17

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pepedisco2 Visualizza Messaggio
    Beh, Sandro, mi rendo conto che non è facile non farsi abbagliare all' inizio.... è un errore che a me capita ogni tanto, purtroppo...
    Sono d' accordissimo comunque con Erik, soprattutto quando dice al punto 2) che la relazione a lungo termine non è un automatismo, non è un destino ovvio ma una possibilità.

Ci rendiamo conto che c' è gente che ti chiede quanti anni hai, sei single o impegnato, e soltanto in base a queste due risposte, magari senza neanche conoscerti, già prevede che se avrai un rapporto dovrà durare almeno un annetto?
    Non so voi, ma io ho sentito più volte questi discorsi, li hanno fatti anche a me e in quel momento non avevo neanche la risposta pronta e quindi ho risposto vagamente, ma a pensarci un attimo la cosa è veramente illogica, irrazionale.

Una storia seria viene fuori se c è sentimento reciproco, progetti comuni e via dicendo, altrimenti è solo .... amicizia? forse?
    Si sono pienamente d'accordo con te, di fatto parlando della moa situazione, lei fina dai primi messaggi e bei primi incontri si è mostrata subito disponibile in tutto, grandi parole grandi gesti, e sebbene mi facesse piacere ed io con qualche freno in più l'assecondavo, a lei non bastava quasi mai, voleva sempre di più.. Non bastandole in ancor meno tempo si è stufata ed è calata drasticamente nelle attenzioni, fino a completo disinteresse negli ultimi giorni come se nemmeno mi conoscesse.. Da che stava male se non dormivo da lei, se non mi sentiva a non volere più a che fare con me.
    Non ti nego che fa male, più che altro sto provando tanta delusione e se prima già ero restio ad aprirmi a nuove storie per la superficialità che c'è in giro, ora ancor di più. Messaggio per tutti : Occhio a chi in poco tempo vi porta in alto, che in ancor meno tempo vi risbatte giù quando meno te lo aspetti.
    pepedisco2 likes this.

8. sandro.kc sandro.kc è offline PrincipianteMessaggi 11 Membro dal May 2019 #18

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da erik555 Visualizza Messaggio
    Ciao erik.
    Sono d'accordo con te in tutto anche se la delusione è forte in questo momento, riguardo al punto 3 ammetto che anche io ho viaggiato un po col pensiero, dovuto ad un lungo periodo da single in cui avevo bisogno di metabolizzare l'altra storia, ho chiuso non un occhio entrambi su tanti suoi atteggiamenti sbagliati e richieste eccessive e mi sono convinto da solo che potesse continuare.. E su questo devo imparare, non farmi andare bene per forza ogni cosa, con lo scopo di far andare tutto liscio, ma ad affrontare tutto parlandone anche perché è inutile come si dice banalmente i nodi vengono sempre al pettine.
    Grazie

9. sandro.kc sandro.kc è offline PrincipianteMessaggi 11 Membro dal May 2019 #19

Predefinito

Buonasera ragazzi non so se vado off topic, ma vi è mai capitato che una ragazza vi mettesse alla prova? Spiego meglio, parlando di alcune cose che a voi piacciono o no, magari ne ridete e scherzate insieme, prendendo anche in giro chi lo fa, vi è capitato mai che lei il giorno seguente o fa proprio quello di cui stavate parlando?
    Ad esempio con la ragazza inerente alla discussione, è capitato che dopo la quarantena prendessimo in giro scherzando chi pubblicava video o foto denunce di assembramenti nelle strade sui social, e la sera dopo andando al ristorante vicino allo stadio insieme abbiamo incontrato due tifoserie di calcio che si sfottevano e lei ha tirato fuori il telefono e fatto la ripresa commentando e la pubblica su facebook. Questo insieme ad altri.. In quel momento non sapevo come reagire

10. L'avatar di Gianni84

Gianni84 Gianni84 è offline PrincipianteMessaggi 189 Membro dal Jul 2011
    Località Treviso

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sandro.kc Visualizza Messaggio
    Buonasera ragazzi non so se vado off topic, ma vi è mai capitato che una ragazza vi mettesse alla prova?
    Ah! Perchè, ci sono quelle che non lo fanno?..quando non sono più ragazze, forse..!
    Pratica la non-azione, agisci senza sforzi, comprendi senza conoscere.Considera grande l'umile e piccolo l'arrogante.Rimedia all'offesa con una risposta tranquilla.Risolvi le cose difficili quando sono ancora facili;attraversa l'universo un passo alla volta.