Frequentazione e dubbi

Discussione iniziata da Roberom89 il 08-08-2020 - 26 messaggi - 1340 Visite

Like Tree13Likes
  1. Roberom89 Roberom89 è offline PrincipianteMessaggi 7 Membro dal Aug 2020 #1

    Predefinito Frequentazione e dubbi

    Buonasera sono Roberto, volevo sentire le vostre opinioni riguardo la mia storia o frequentazione se così si può chiamare. Ho tanti dubbi e sto soffrendo un casino. Questa conoscenza va avanti da 3 mesi e lei al momento si trova fuori per lavoro e tornerà qui a settembre, abbiamo 30 io e 28anni lei. Lei lavora tutti i giorni dalle 7 alle 15 e dalle 19 alle 23. I miei dubbi sono dovuti al fatto che mi dice che a me ci tiene tanto, ma ha un atteggiamento distaccato e freddo. Vi elenco le cose che non mi vanno a genio - devo sempre chiamarla o cercarla io, e allora risponde, lei lo fa molto di rado e si giustifica che a lei non piace stare al cellulare. - molte volte visualizza i messaggi ma risponde spesso dopo e capita anche che a volte si dimentica di rispondere dicendomi che mi avrebbe scritto dopo. - non vuole pubblicare mai una nostra foto insieme, le danno fastidio i post e i commenti e non vuole assolutamente che lo faccia. - ho notato che continua ancora a mettere i like nelle foto del suo ex ( storia di 6 anni) dicendomi sono dei semplici like e non vogliono dire nulla. -molte volte quando è stanca da lavoro è molto fredda con me e assente. - spesso secondo me non ha veramente voglia di sentirmi sarà per la stanchezza ma lo capisco, mi pesa il fatto che mi sento anche di dare fastidio chiamandola. - ad oggi difficilmente ha delle parole dolci nei miei confronti, si parliamo ma si mantiene nel suo anche quando io mi spingo oltre. - da quando ha capito che per lei ci sono sempre mi dimostra anche meno dell'inizio conoscenza... - il fatto dei like al suo ex mi crea tanti dubbi nonostante lei mi dice di non preoccuparmi che tra di loro non ce niente e che devo stare tranquillo. Le cose positive che mi portano ad andare avanti sono che intanto amo questa ragazza e ne sono innamorato, sono cose spontanee che possono succedere... Che comunque parla di me ai suoi colleghi o genitori, che l unica volta che abbiamo litigato e sono sparito mi ha chiamato subito per chiarire, che quelle poche volte che si è espressa mi ha detto che per lei sono importante ma è proprio lei che è fredda e *******, è così e non ci può fare niente... Ma non credo che sia quel tipo di ragazza, anzi ne sono certo e lei continua a dirmi che non è più la ragazza della storia di prima che ha avuto che è cambiata e non farà più rinunce o cambierà per nessuno.... Non so più che fare, che situazione complicata.


     
  2. Treemax Treemax è offline Super ApprendistaMessaggi 566 Membro dal Apr 2018
    Località Italia
    #2

    Predefinito

    Roberto, capisco la tua situazione perché mi è capitato.
    Ci sono persone che sono più fredde per tutta una serie di ragioni, qua conta poco il parere degli altri in quanto conta il tuo sentire. Se lei è cosi e siete all'inizio della relazione dove di solito c'è entusiasmo voglia di scoprirsi, scoprire la reciproca sessualità, non oso pensare tra un anno o due.
    Qua l' unica cosa che conta è se tu ti senti contento e soddisfatto o no. Da quello che leggo sento che ti mancano parecchie cose. Baci abbracci coinvolgimento fanno parte della relazione. Adesso che sei innamorato forse ci passi sopra tuttavia tra un po' di tempo queste cose verranno fuori per bene.
    Inoltre tieni conto che non puoi pensare neanche minimamente di cambiare una persona o sperare che cambi. Lei cambia se lo desidera se lo vuole lei.
    Per me è chiaro che lei ha delle ferite interiori che la portano ad essere cosi, purtroppo queste ferite molto spesso governano la nostra vita e fino a che non decidiamo di metterci le mani non si diventa piu consapevoli e quindi la relazione con gli altri non può cambiare.
    Ti scrivo in privato con alcuni suggerimenti che ti aiuteranno a capire meglio.
    Se non ti senti bene in questa relazione non restarci per paura di rimanere solo ti infili in un ginepraio e rischi di uscirne malridotto.
     
  3. L'avatar di Hannibal__Lecter

    Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è online JuniorMessaggi 1,296 Membro dal Aug 2020 #3

    Predefinito

    Ma sei sicuro che lei lo sappia che avete una relazione? Da come descrivi la situazione, a me pare che ti abbia friendzonato.
    darklight88 likes this.


    "​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"
     
  4. Roberom89 Roberom89 è offline PrincipianteMessaggi 7 Membro dal Aug 2020 #4

    Predefinito

    Non penso di essere friendzonato dopo che di presenza c'è stato quel che c'è stato... Lei mi dice solo che ha bisogno di tempo e che è così perché ha ricevuto delusioni
     
  5. Filippo96 Filippo96 è offline PrincipianteMessaggi 52 Membro dal May 2018 #5

    Predefinito

    Vacci con i piedi estremamente di piombo. Tu sei molto preso mentre lei no.
    pepedisco2 likes this.
     
  6. Asimpleman85 Asimpleman85 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 8 Membro dal Aug 2020 #6

    Predefinito

    Caro Roberto, sottoscrivo tutto quanto già detto da Treemax, però aggiungo che a mio avviso è lei che ha paura di rimanere sola, ora non ti sto dando del ripiego e le belle parole che spende per te con parenti, colleghi e amici saranno anche sincere ma tu da lei vuoi anche amore non solo stima. E da quanto hai scritto lei non sembra innamorata o quanto meno non è coinvolta quanto te. Se parla di quanto pesino le sue passate delusioni non è sicuramente pronta per una nuova relazione. Pianta tutto lì, lei è troppo volubile, sofferenze o no lei non sa ancora cosa vuole, penso che sia proprio una questione caratteriale, ci sono passato da ragazzino. E poi per costruire una casa solida non puoi partire da fondamenta instabili o compromesse. Ti auguro comunque ogni bene!
     
  7. pepedisco2 pepedisco2 è offline ApprendistaMessaggi 221 Membro dal Mar 2016 #7

    Predefinito

    "mi ha detto che per lei sono importante ma è proprio lei che è fredda e ******* "
    s.... t...... r....... vero?
    Esperienza personale: avevo 24 anni, la ragazza con cui mi frequentavo e di cui mi ero innamorato senza quasi accorgermene ne aveva 22 circa; mi ha detto una frase del genere dopo che ci ero finito a letto senza combinare niente per suo volere (o meglio non volere).... e già questo di per se basterebbe a definire quanto brutta è stata la mia esperienza.
    Come se non bastasse, sentendosi giustificata da una frase del genere è anche sparita, non mi ha più risposto ed è finito tutto nell' arco di una settimana !

    Ora non voglio riempirti di negatività, ma lei ha 28 anni e dice che è *********.... e che non ci può fare niente... è una frase che proprio non capisco, una donna, perchè a 28 anni è una donna, non è in grado di migliorare se stessa nelle relazioni?

    Pensaci bene, forse meriti di più !!!
    Ultima modifica di pepedisco2; 10-08-2020 alle 13:49
     
  8. Roberom89 Roberom89 è offline PrincipianteMessaggi 7 Membro dal Aug 2020 #8

    Predefinito

    Non sono riuscito ancora a capirla e la cosa che principalmente mi preoccupa che nonostante lei mi dice che non prova niente per l ex, non fa a meno di visualizzare ogni cosa, ogni foto con tanto di like
     
  9. pepedisco2 pepedisco2 è offline ApprendistaMessaggi 221 Membro dal Mar 2016 #9

    Predefinito

    E anche questo la dice lunga sulla sua immaturità, perdonami se sono troppo crudo...
     
  10. L'avatar di Melograna

    Melograna Melograna è offline JuniorMessaggi 2,225 Membro dal Aug 2019 #10

    Predefinito

    Magari lo fa involontariamente, ma ti sta "usando" per riprendersi. Tiene ancora al suo ex, mi pare logico e scontato. E non è affatto innamorata di te.
    Poi, anche se per assurdo fosse presa, ma non lo è, non ti illudere, che razza di relazione ti sta facendo vivere? È completamente per i fatti suoi, e tu sei molto marginale.
    La lasci e ti cerca subito, vuol dire solo che senza di te perde la stampella.
    Mi dispiace molto, ma non farti illusioni. E poi credimi, è frustrante stare con una persona fredda.
    Numerozero and pepedisco2 like this.
    La cattiveria ha due genitori: l'ignoranza e la sofferenza.