Frequentazione di tre mesi e poi scompare

Discussione iniziata da gattararosa il 20-06-2021 - 14 messaggi - 1206 Visite

Like Tree13Likes
  1. gattararosa gattararosa è offline PrincipianteMessaggi 5 Membro dal Jun 2021 #1

Predefinito Frequentazione di tre mesi e poi scompare

Ciao a tutti! Sono tre mesi ormai che mi vedo con un ragazzo del mio paese, ci conosciamo da quando siamo piccoli ma per molto tempo non ci siamo visti. Mi ha cercata lui e chiesto di uscire e io ho accettato con l’interesse di rivederlo. All’inizio era molto presente, non tornava a casa per cenare con me oppure cercava di trovare qualsiasi momento per stare insieme. Siamo arrivati al bacio e anche ad altro (successo comunque solo un paio di volte). Mi ha sempre rivolto molte attenzioni, con carezze, bacini e tenute di mano. All’improvviso poi ha cessato di essere così, abbiamo continuato a vederci ma ha iniziato ad essere più distante (cioè a non fare più le cose sopra elencate) e quasi a non accorgersi più di me. Io glielo ho fatto presente con molta tranquillità e lui mi ha detto di essersi reso conto di aver corso troppo su certe cose, che ad una relazione ancora non ci pensa e non si sente pronto e che alla fine non ci conosciamo così bene al 100%. A mia volta gli ho chiesto se avesse perso l’interesse giusto per capire come comportarmi e lui a questo ha risposto che invece gli interesso e che vuole conoscermi.
    bene appurato questo io lo vedo sempre più distante. Quando siamo in gruppo ci scambiamo si e no 3 parole, non mi cerca mai con lo sguardo. Se sto in disparte un attimo per “attirare” la sua attenzione non se ne rende manco conto oppure lo nota e continua a fare quello che sta facendo. Io non sono innamorata perché non so come comportarmi. Senz’altro adesso smetterò di uscire con lui tutti i giorni (noi viviamo a 10 min di distanza in un paese quindi con altri amici usciamo spesso), credo anche che il vedersi tutti i giorni anche da soli dopo lavoro sia quasi diventata una routine per lui, del tipo ok so che vieni sempre quindi passo a prenderti perchè ormai so che ci sei.
    dopo avergli fatto notare il suo distacco, il giorno dopo, è ritornato ad essere quello di prima, a casa sua per esempio, ad un certo punto mi ha presa in disparte e mi ha abbracciata, carezze, passate di vita quando ci si avvicinava. Il giorno seguente a questo, il nulla totale, tornato ad essere distante (distante paragonato a come prima si comportava) e quasi non rendersi conto della mia esistenza.
    lui è anche un bravo ragazzo, però non so proprio cosa fare. Penso sia abbastanza palese che si sia reso conto di non sentirsi pronto a dare attenzioni ad una ragazza visto poi l’impegno che ne deriva però è frustrante perché da parte sua l’interesse dice di esserci.
    Non capisco se non vuole dire la verità per non ferirmi, dato che quando ci siamo confrontati io gli ho anche chiesto se appunto mi vedesse solo come una amica e se si fosse ricreduto (con totale tranquillità senza mettere pressioni a nessuno). Boh ragazzi che devo fare? Avere un altro confronto, magari definitivo per chiuderla una volta per tutte e vedere la sua reazione (magari mi dice che invece ci tiene e che non vuole “chiudere” o magari è d’accordo ma almeno io so come comportarmi), iniziare a ignorarlo (anche se devo essere sincera non penso se ne renderà conto).

2. L'avatar di Avatar64

Avatar64 Avatar64 è offline JuniorMessaggi 1,992 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

Forse è bipolare! Scherzo, certamente è un comportamento molto strano il suo, sai però ognuno è un manicomio a se! Io una volta ho corteggiato una ragazza della comitiva solo perché sapevo che non mi poteva vedere e quando, invece, lei mi è saltata addosso ho chiarito subito che non c’era alcun interesse da parte mia! Quindi il mio consiglio è di chiarire con lui il prima possibile
    gattararosa likes this.
    “Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”(Ezra Pound)

3. gattararosa gattararosa è offline PrincipianteMessaggi 5 Membro dal Jun 2021 #3

Predefinito

Sisi senzaltro questo è possibile. Però ad esempio anche stamani mi ha scritto il buongiorno e se volessi andare a fare colazione. Questi sbalzi di comportamento mi urtano tantissimo. E ho paura che il minimo di attenzione che mi rivolge non è perché sono io e nutre un interesse per me, ma perché caratterialmente è un po’ amico di tutti e magari quando ti invita a colorazione ci sono anche altre quattro persone.

4. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 11,242 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Dopo 3 mesi di frequentazione se non ha intenzione di impegnarsi con te non l'avrà mai. Te lo ha detto pure lui, sicura che non c'è un'altra? ti consiglio di avere pazienza massimo per un altro mese altrimenti lascia perdere 😅
    Gli Dei immortali, di solito, quando vogliono castigare qualcuno per le sue colpe, gli concedono, ogni tanto, maggior fortuna e un certo periodo di impunità, perché abbia a dolersi ancor di più, quando la sorte cambia.

5. gattararosa gattararosa è offline PrincipianteMessaggi 5 Membro dal Jun 2021 #5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Dopo 3 mesi di frequentazione se non ha intenzione di impegnarsi con te non l'avrà mai. Te lo ha detto pure lui, sicura che non c'è un'altra? ti consiglio di avere pazienza massimo per un altro mese altrimenti lascia perdere 😅
    In realtà sul conoscersi poco sono anche d’accordo. Alla fine meglio essere sicuri al 100% che buttarsi in relazioni che poi durano solo 1 mese. Sull’avere un’altra non saprei. Senz’altro tempo per vederla non ce l’avrebbe perchè noi ci vediamo tutti i giorni dopo che finisce di lavorare, anche sabato e domenica (con il nostro gruppo di amici che sono praticamente tutti fidanzati o maschi). Effettivamente la sera è qualche giorno che lo vedo rispondere a messaggi però boh, nel senso potrebbe essere chiunque.
    Minsc likes this.

6. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Però 3 mesi sono tanti per prendere una decisione soprattutto se vi sentite tutti i giorni , nel senso se gli interessi davvero non ti direbbe "non ho intenzione/sono indeciso" a quest'ora, non sfasciarti troppo la testa o perderci troppo tempo. La pazienza ha un limite
    gattararosa likes this.
    Ultima modifica di Minsc; 20-06-2021 alle 10:53

7. gattararosa gattararosa è offline PrincipianteMessaggi 5 Membro dal Jun 2021 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Però 3 mesi sono tanti per prendere una decisione soprattutto se vi sentite tutti i giorni , nel senso se gli interessi davvero non ti direbbe "non ho intenzione/sono indeciso" a quest'ora, non sfasciarti troppo la testa o perderci troppo tempo. La pazienza ha un limite
    Quindi secondo te non è interessato e non sa come farmelo capire?
    d’accordo comunque, grazie per i consigli

8. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Secondo me vuole divertirsi o sta frequentando un'altra nel frattempo. Non credo si voglia impegnare e non gli piaci abbastanza. Non credo abbia intenzione di fartelo capire lui, ti farà attendere e possibilmente appena gli capita quella che gli piace sul serio interromperà la vostra frequentazione all'improvviso. Per questo ti dico, attendi massimo un altro mese, se ancora è della stessa idea lascialo perdere o rischi una delusione se ti fissi o cominci a provare di più
    Eva_8317 likes this.
    Gli Dei immortali, di solito, quando vogliono castigare qualcuno per le sue colpe, gli concedono, ogni tanto, maggior fortuna e un certo periodo di impunità, perché abbia a dolersi ancor di più, quando la sorte cambia.

9. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gattararosa Visualizza Messaggio
    Quindi secondo te non è interessato e non sa come farmelo capire?
    Direi di si, il suo interesse per te è scemato velocemente.
    gattararosa and Etta87 like this.

10. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 9,297 Membro dal May 2017 #10

Predefinito

Il comportamento di sto tizio mi ha già stancato solo a leggere il tuo racconto..
    Per come sono fatta, mi sarei già allontanata.
    Star lì ad elemosinare attenzioni dopo soli tre mesi , ma anche no.
    E glielo hai già detto, quindi non serve ribadirlo.
    Evidentemente non cercate la stessa cosa quindi ciao.