Frequentazioni prima della separazione legale

Discussione iniziata da Lisa70 il 25-06-2019 - 6 messaggi - 403 Visite

Like Tree2Likes
  • 1 Post By cla77
  • 1 Post By cavalletto
  1. Lisa70 Lisa70 è offline PrincipianteMessaggi 13 Membro dal Nov 2018 #1

Predefinito Frequentazioni prima della separazione legale

Buongiorno,
    secondo voi è rischioso avere delle frequentazioni amorose o amichevoli extraconiugali quando non si è ancora separati legalmete ma la vita di coppia è venuta meno da diversi anni per diversi motivi? Si rischia l'addebito? Anche quando si dimostra che a livello sentimentale i rapporti tra coniugi sono ormai come tra fratello e sorella? Da quel poco che ho capito dipende dalla bravura dell'avvocato..è così?

2. cla77 cla77 è offline JuniorMessaggi 1,712 Membro dal Mar 2017 #2

Predefinito

da quello che so la separazione con addebito sussiste nel momento in cui si riesce a dimostrare che il tradimento è stata la causa della fine del matrimonio. la dimostrazione di questa cosa e anche del contrario non è semplice per niente, motivo per cui ormai la separazione con addebito è una pratica ormai in disuso.
    Ridiamo likes this.

3. Lisa70 Lisa70 è offline PrincipianteMessaggi 13 Membro dal Nov 2018 #3

Predefinito immagino...

Citazione Originariamente Scritto da cla77 Visualizza Messaggio
    da quello che so la separazione con addebito sussiste nel momento in cui si riesce a dimostrare che il tradimento è stata la causa della fine del matrimonio. la dimostrazione di questa cosa e anche del contrario non è semplice per niente, motivo per cui ormai la separazione con addebito è una pratica ormai in disuso.
    Quindi in teoria, discorsi morali e legali a parte, ci starebbe..cioè una se una/o col prooprio/a partner non ha più rapporti da tantissimo tempo che senso ha farsi problemi ad avere nuove conoscenze ..se la separazione va per le lunghe si spreca solo tempo prezioso! Già è dolorosa una separazione..puniamoci pure ulteriormente.. ma anche no!

4. cavalletto cavalletto è offline JuniorMessaggi 1,994 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito

Te scopa e fregatene.
    Ridiamo likes this.

5. L'avatar di Ridiamo

Ridiamo Ridiamo è offline Super FriendMessaggi 7,840 Membro dal Mar 2016
    Località Milano città dell'anima mia.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cla77 Visualizza Messaggio
    Confermo. Avevo posto la medesima domanda al mio legale e mi aveva dato questa risposta.
    Inoltre l'addebito della colpa ti costerebbe semplicemente la perdita del diritto all'assegno di mantenimento, che comunque se hai un tuo reddito non ti spetterebbe in ogni caso.

6. L'avatar di Berlin__

Berlin__ Berlin__ è offline FriendMessaggi 3,845 Membro dal Jul 2018
    Località Italia

Predefinito

l'ho detto che le donne sanno essere logiche e razionali

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]