Friend-zone

Discussione iniziata da Voina il 11-10-2021 - 5 messaggi - 510 Visite

Like Tree2Likes
  • 2 Post By Minsc
  1. Voina Voina è offline PrincipianteMessaggi 3 Membro dal Oct 2021 #1

Predefinito Friend-zone

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e ringrazio in anticipo a chi mi risponderà.Cerco consigli su una situazione complicata.Ormai parecchio tempo fa ho conosciuto una ragazza in un locale e nei giorni seguenti usciamo spesso da soli. Premettendo che io venivo da una storia lunga, non ci ho mai provato con lei anche se stavo bene a parlarci.Così queste uscite si tramutano in amicizia, spesso usciamo con amici che sono diventati amici in comune e spesso usciamo anche da soli, ci confidiamo e scherziamo... Insomma stiamo molto bene insieme.Dopo più o meno un paio di anni che va avanti così, più o meno un paio di settimane fa mi dice che farà ritorno alla sua città perché nella mia ha terminato il suo percorso di studio/lavoro...La cosa mi ha fatto dispiacere molto, e ripensando alei, in realtà mi piace molto, tanto che avrei voluto che rimanesse in città con me.Così una delle ultime sere che siamo usciti, ho provato a baciarla, ma lei si è tirata indietro.Mi ha detto che non è che non gli piaccio, ma che è passato così tanto tempo che mi vede come un amico (la mia prima friend zone )Inoltre mi ha ripetuto più volte che non sarebbe giusto nemmeno dirmi che se ci avessi provato subito le cose sarebbero potute andare diversamente, perché non possiamo tornare indietro e quindi non lo sappiamo! Io istintivamente avrei voluto dirgli che mi piaceva e che saremmo anche potuti tornare indietro nel tempo Ma poi ripensandoci, tra che lei andava via, tra che non volevo rovinare la nostra amicizia, ho lasciato stare e le ho detto che andava bene anche rimanere solo amici.Adesso siamo abbastanza distanti e so che dovrei lasciare perdere, magari frequentare altre persone per far sì che mi passi, ma spesso mi verrebbe di fargli una sorpresa e scendere giu nella sua città.Solo non mi convince perché lei è stata chiara con me e su come la pensa, ed io non mi sono mai ritrovato in una situazione così.Secondo voi una ragazza che vi vede come un amico, potrà cambiare idea? È meglio lasciare perdere? Che è una situazione difficile lo so, ma non è un problema.Scusate il trattato accademico

2. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online SeniorMessaggi 11,584 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Cioè sei stato anni a fare il finto amico pur sapendo che ti piaceva? forse un tempo avresti avuto chance ma ora è troppo tardi soprattutto perché è partita . Avresti dovuto dichiararti molto prima . Non credo che cambierà idea e con il fatto che ora siete distanti a maggior ragione.
    Voina and nadir16 like this.
    Ho vissuto come un guerriero. Sono morto come un dio. Dopo aver subito il più atroce dei sacrifici, mi è stata negata la libertà. Io, io sconfiggerò l’Olimpo. Io avrò la mia vendetta

3. Voina Voina è offline PrincipianteMessaggi 3 Membro dal Oct 2021 #3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Cioè sei stato anni a fare il finto amico pur sapendo che ti piaceva? forse un tempo avresti avuto chance ma ora è troppo tardi soprattutto perché è partita . Avresti dovuto dichiararti molto prima . Non credo che cambierà idea e con il fatto che ora siete distanti a maggior ragione.
    Ma in realtà non ho fatto il finto amico, semplicemente ho preso consapevolezza di quanto mi piacesse nel momento che stavo per perderla.... Un classico. Per quanto riguarda il fatto che difficilmente cambierà idea, la penso come te e quindi R.I.P.

4. BratiI BratiI è offline BannedMessaggi 8 Membro dal Oct 2021 #4

Predefinito

l'amicizia tra uomo e donna non esiste
    prima ve lo mettete in testa e meglio è

5. Gmaj9add13 Gmaj9add13 è offline PrincipianteMessaggi 5 Membro dal Oct 2021 #5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BratiI Visualizza Messaggio
    l'amicizia tra uomo e donna non esiste
    prima ve lo mettete in testa e meglio è
    Quando non c'è nessun tipo di attrazione fisica invece esiste.