Friendzonata... Cosa faccio?

Discussione iniziata da martinagp91 il 05-12-2021 - 31 messaggi - 4413 Visite

Like Tree8Likes
  1. martinagp91 martinagp91 è offline PrincipianteMessaggi 15 Membro dal Dec 2021 #1

Predefinito Friendzonata... Cosa faccio?

Ciao a tutti! Ho bisogno di un consiglio. Vi spiego la situazione cercando di farla breve: tempo fa ho iniziato ad uscire con una nuova comitiva. Nel giro di pochissimo mi scatta una crush con uno del gruppo. Le uscite in gruppo si fanno frequenti, diventiamo amici ed io noto dai suoi atteggiamenti che secondo me è interessato. Mi fa battute, mi guarda in modo ammiccante, mi cerca e cose del genere. Così decido di dichiararmi sapendo che lui non è fidanzato, ma lui mi dice che vuole che restiamo solo amici e che è innamorato di un'altra. Poi non ci siamo più visti, la cosa è recentissima. Come mi comporto ora? Voglio continuare ad uscire con questa comitiva perché mi trovo molto bene con tutti, ma se c'è lui non saprei come comportarmi, non lo voglio come amico perché a me piace ancora nonostante il rifiuto, ma restare nella friendzone penso mi imbarazzerebbe (per questo mi sono dichiarata - lui mi ha ringraziata per averglielo detto, ma mi ha precisato che al momento non è interessato). Che faccio quindi? Consigli? Grazie mille a tutti!

2. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline Super FriendMessaggi 7,144 Membro dal Nov 2019
    Località Vergate sul Mincio, Italia.

Predefinito

Fai esattamente quello che noi maschietti facciamo da quando entriamo nella pubertà... Dopo averla presa in saccoccia, ce la mettiamo via e passiamo oltre.

Il problema è che noi abbiamo gli anticorpi alla rimbalzata... voi no. 🤷🏻*♂️
    Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti

3. Fraxo Fraxo è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,926 Membro dal Nov 2021 #3

Predefinito

Innamorato di un'altra?
    1000 pensieri mi fa venire questa frase.
    Secondo me non dovresti imbarazzarti, se continui a uscire con la comitiva come se nulla fosse successo, capace che in meno di un mese viene lui da te. Sempre se quest'altra esiste e non ci si mette insieme.
    Ma vedila così, non saresti stata la sua prima scelta quindi perché imbarazzarti per aver schivato un proiettile?

4. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 14,073 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Di norma ti direi di allontanarti per superare più facilmente il rifiuto ma siccome state in comitiva è un problema. Devi stringere i denti e non pensarci , cerca di conoscere altri e non sperare che lui cambi idea
    You could lose your wealth but if you keep the knowledge to rebuild it, in reality is never lost

5. L'avatar di Truman

Truman Truman è offline PrincipianteMessaggi 78 Membro dal Dec 2021 #5

Predefinito

Passa dalla friendzone alla tromboamicizia, non potrà dirti di no.

6. martinagp91 martinagp91 è offline PrincipianteMessaggi 15 Membro dal Dec 2021 #6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Truman Visualizza Messaggio
    Passa dalla friendzone alla tromboamicizia, non potrà dirti di no.
    Ahahaha, l'idea iniziale sarebbe quella prima di potermi fidanzare, ma già mi sono dichiarata, ora pure di scopare dovrei chiedergli? 😂

7. martinagp91 martinagp91 è offline PrincipianteMessaggi 15 Membro dal Dec 2021 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fraxo Visualizza Messaggio
    Innamorato di un'altra?
    1000 pensieri mi fa venire questa frase.
    Secondo me non dovresti imbarazzarti, se continui a uscire con la comitiva come se nulla fosse successo, capace che in meno di un mese viene lui da te. Sempre se quest'altra esiste e non ci si mette insieme.
    Ma vedila così, non saresti stata la sua prima scelta quindi perché imbarazzarti per aver schivato un proiettile?
    Sì, questa esiste di sicuro, non so però cosa lei provi per lui. Chissà se sarei stata la prima scelta, non essendo prima innamorato come di è innamorato di lei, poteva farlo anche di me no? Sono supposizioni ovviamente. Il fatto è che mi fa intendere altro per giorni e quando capisce che a me interessa scappa e trova questa scusa così? Perché chillosà, ho anche pensato fosse una scusa per farmi capire definitivamente che lui non fosse interessato.

8. Fraxo Fraxo è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,926 Membro dal Nov 2021 #8

Predefinito

In questi casi consiglio sempre di non pensare e attenersi ai fatti, non sei la prima scelta perché essendo te presente nella comitiva da un po' e avendo avuto modo di conoscervi, è comunque sia rimasto "innamorato di un'altra", da qui seconda scelta. un altro fatto è che quando non si è sicuro di solito si lasciano le cose in sospeso e non si tagliano di netto. Hai detto bene, hai avuto un crush ci sta tutta 'sta parola.

Il tuo problema comunque è che vorresti tornare a uscire nella comitiva e ti imbarazza che ci sia lui dopo quello che è successo no? Basta che non te lo fili più del necessario e passa la paura, ciò può avvenire solamente però se ti sei ripresa dal crush.

9. martinagp91 martinagp91 è offline PrincipianteMessaggi 15 Membro dal Dec 2021 #9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fraxo Visualizza Messaggio
    In questi casi consiglio sempre di non pensare e attenersi ai fatti, non sei la prima scelta perché essendo te presente nella comitiva da un po' e avendo avuto modo di conoscervi, è comunque sia rimasto "innamorato di un'altra", da qui seconda scelta. un altro fatto è che quando non si è sicuro di solito si lasciano le cose in sospeso e non si tagliano di netto. Hai detto bene, hai avuto un crush ci sta tutta 'sta parola.

Il tuo problema comunque è che vorresti tornare a uscire nella comitiva e ti imbarazza che ci sia lui dopo quello che è successo no? Basta che non te lo fili più del necessario e passa la paura, ciò può avvenire solamente però se ti sei ripresa dal crush.
    Si esatto, intendevo proprio questo. Vero, non dovrei considerarlo in comitiva e stop. Preciso però che questo "innamoramento" da parte sua pare sia con una ragazza che conosce da diversi anni e con cui si è frequentato. Per questo mi ha fatto strano dichiararsi innamorato dopo tanti anni di una persona, sembra quasi che volesse vedere la mia reazione per capirei se sparirei o meno... No?

10. ElefanteElegante ElefanteElegante è offline BannedMessaggi 37 Membro dal Dec 2021 #10

Predefinito

ti attacchi come fanno gli uomini
    siete talmente privilegiate da volere un trattamento di favore pure in questo