Friendzone: amici o fidanzati?

Discussione iniziata da AMV8 il 06-01-2014 - 15 messaggi - 3581 Visite

Like Tree7Likes
  1. L'avatar di AMV8

AMV8 AMV8 è offline FriendMessaggi 2,549 Membro dal Mar 2011 #1

Predefinito Friendzone: amici o fidanzati?

Non so quanti di voi hanno visto qualche puntata della trasmissione in oggetto su MTV... la cosa che mi ha colpito di questo programma è che quando è il ragazzo a dichiararsi 8 volte su 10 si becca un 2 di picche; quando è invece la ragazza a dichiararsi 2 volte su dieci si becca il 2 di picche e mi chiedo: perchè? perchè forse noi uomini siamo più provoloni e subito ci innamoriamo dell'amica del cuore, mentre la donna e più calcolatrice e si tiene stretto il suo amico del cuore solo per sfruttarlo?
    inoltre mi chiedo un'altra cosa: come si fa a finire in questo vortice dell'amico del cuore? io ci sono capitato 2 volte e tutte e 2 le volte che mi sono dichiarato mi sono beccato un rifiuto, e le mie amiche del cuore sono scomparse (se erano delle vere amiche del cuore dovevano superare il momento di imbarazzo e continuare ad essermi amiche ).
    Dopo queste esperienze ho deciso che non voglio più amiche donne.. se vedo che le cose si mettono male preferisco allontanarmi..
    ma torniamo in argomento: perchè si cade in questo vortice? perchè questa amicizia può andare avanti per anni senza che l'amore sbocci? (di solito uno dei due si innamora e di solito è sempre l'uomo) E perchè la donna, quando l'uomo si dichiara, risponde sempre che lei non l'aveva capito che lui si era innamorato (secondo me mentendo)?

2. mesca93 mesca93 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 537 Membro dal Jul 2009 #2

Predefinito

L'ho vista anche io qualche puntata ed effettivamente è come dici tu, il più delle volte capita agli uomini di innamorarsi e quelle rispondono sempre che non l'avevano capito.. per mia esperienza anche a me è capitato un paio di volte e tutte le volte ho beccato un no, poi sono magicamente scomparse invece che, come dici tu, capire la situazione e cercare di salvare l'amicizia

3. Robiflower Robiflower è offline PrincipianteMessaggi 94 Membro dal Jan 2014 #3

Predefinito

Sono scomparse per non illudervi e per non farvi soffrire. Anch'io l'ho fatto una volta.

4. Gershwin Gershwin è offline SeniorMessaggi 14,454 Membro dal Jan 2013
    Località Petorrea Del Nord - Petoria Ovest

Predefinito

Adesso sono curioso di vedere il programma!
    Robiflower likes this.
    Ducatista Fashionista!

5. L'avatar di exence

exence exence è offline JuniorMessaggi 1,350 Membro dal Nov 2012 #5

Predefinito

sono io l'unica ad aver visto la puntata in cui e' lui a dirle no?
    hihii

6. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline SeniorMessaggi 14,637 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito

Anche io ho visto svariate puntate nelle quali era la donna ad essere rifiutata,quindi la tua distinzione tra uomo e donna mi pare abbastanza arbitraria.
    Frasi tipo queste onestamente mi hanno abbastanza stufato:
    Citazione Originariamente Scritto da AMV8 Visualizza Messaggio
    ..mentre la donna e più calcolatrice e si tiene stretto il suo amico del cuore solo per sfruttarlo?
    ...se erano delle vere amiche del cuore dovevano superare il momento di imbarazzo e continuare ad essermi amiche ).
    ...E perchè la donna, quando l'uomo si dichiara, risponde sempre che lei non l'aveva capito che lui si era innamorato (secondo me mentendo)?
    Secondo me non si tratta di essere calcolatrici,ma di capire che spesso un'amicizia vale di più di una spazzata e che se non si ricambia un sentimento è inutile illudere l'altra persona.
    E questo si ricollega anche al discorso dell'allontanamento.Tra l'altro scommetto che se la tua amichetta in questione avesse continuato il rapporto normalmente adesso tu saresti qui a dire che ti aveva illuso,che doveva essere più sensibile e cavolate varie.
    La morale mi sa che è sempre quella:le donne sono cattive perchè non la danno a voi.

Rispondendo alla tua domanda,penso che sia naturale che frequentando spesso una persona un sentimento di amicizia possa evolvere.Ma se evolve da entrambe le parti,a parte casi di timidezza patologica,prima o dopo un avvicinamento è scontato(es. alla prima sbronza si finisce a letto).
    Se questo non succede evidentemente una delle due parti non ci pensa proprio a far evolvere la cosa:ecco spiegata la friendzone ed il cadere dalle nuvole dopo la rivelazione.
    Robiflower, Lanonimo and fierro like this.

7. Robiflower Robiflower è offline PrincipianteMessaggi 94 Membro dal Jan 2014 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gigetta89 Visualizza Messaggio
    Tra l'altro scommetto che se la tua amichetta in questione avesse continuato il rapporto normalmente adesso tu saresti qui a dire che ti aveva illuso,che doveva essere più sensibile e cavolate varie.
    La morale mi sa che è sempre quella:le donne sono cattive perchè non la danno a voi.
    Jenny_pazza likes this.

8. Gershwin Gershwin è offline SeniorMessaggi 14,454 Membro dal Jan 2013
    Località Petorrea Del Nord - Petoria Ovest

Predefinito

Gigì with a 'tude!
    Ducatista Fashionista!

9. L'avatar di AMV8

AMV8 AMV8 è offline FriendMessaggi 2,549 Membro dal Mar 2011 #9

Predefinito

che poi secondo me è tutta una trasmissione preparata
    riguardando alcune puntate in questi giorni non posso credere che alcuni uomini (o donne) sono amici da oltre 6 anni!!! nelle immagini si vede che sono complici in tutto e invece sono solo amici e l'altra parte non ha mai capito l'interesse che lei (o lui) prova nei suoi confronti bah....
    Due cose ci salvano nella vita: AMARE e RIDERE. Se ne avete una va bene. Se le avete tutte e due siete invincibili.

10. ItsOnlyLove ItsOnlyLove è offline JuniorMessaggi 1,171 Membro dal Jan 2014 #10

Predefinito

Il fatto è che la donna per sua natura spesso non fa passi avanti. Se neanche l'uomo li fa si rimane in questa "amicizia". Non so cosa passi per la mente di queste ragazze. Magari intuiscono che il ragazzo è attratto da loro... ma forse se in anni non si prende la briga di far evolvere le cose, possono supporre che lui non voglia fidanzarsi con loro e che magari tiene davvero di più all'amicizia. Del resto capita di essere attratti da una ragazza ma non avere voglia di provarci. Quindi la situazione rimane in questo limbo.

Quando la friendzonata è la ragazza l'uomo spesso dice sì. Questo perchè l'uomo non ha ripercussioni sociali per andare con tante ragazze. Se non è troppo convinto e magari in realtà sarebbe un "ni" gli conviene dire sì e vedere come evolvono le cose, tanto se va male può tagliare più avanti.