Friendzone: amici o fidanzati? - Pagina 2

Discussione iniziata da AMV8 il 06-01-2014 - 15 messaggi - 3581 Visite

Like Tree7Likes
  1. L'avatar di AMV8

AMV8 AMV8 è offline FriendMessaggi 2,549 Membro dal Mar 2011 #11

Predefinito

che poi, per esperienza personale, non capisco a cosa serva l'amicizia tra uomo e donna ... prima o poi qualcuno dei due si innamorerà e questa amicizia il più delle volte finirà... per esperienza personale una sola volta sono stato amico con una ragazza... naturalmente io mi sono invaghito di lei, le ho detto tutto e la nostra amicizia è finita...... e così ho deciso che non vorrò più amiche donne
    Gedatsu likes this.

Due cose ci salvano nella vita: AMARE e RIDERE. Se ne avete una va bene. Se le avete tutte e due siete invincibili.

2. Frozen_Mile Frozen_Mile è offline BannedMessaggi 273 Membro dal May 2014 #12

Predefinito

Neanche io credo molto alle amicizie uomo-donna, ma per motivi diversi, che non sto qui ad elencare.
    Ho visto quel programma qualche volta ed in effetti sono più le donne a rifiutare gli amici che viceversa, ma la spiegazione è semplice: il mare di uomini allupati che si fingono amici, sperando nel tempo di erodere le resistenze della tipa di turno, non è paragonabile alle poche donne che iniziano un'amicizia con un uomo essendone interessate.
    Vale sempre la regola di Max Pezzali, quella "dell'amico": se entro 48 ore non hai combinato qualcosa o indirizzato il rapporto in un certo modo, entri in friendzone e, salvo rarissimi casi, non ne uscirai mai (se non per perdere pure l'amicizia).

La donna comunque ha sempre il pallino in mano, se si comporta per anni con te da amico, è perchè così ti vede. Sennò ci avrebbe provato lei o ti avrebbe lanciato segnali inequivocabili. Chi (maschio), dopo lunghi periodi di frequentazione, cerca di uscire dalla friendzone con lo scopo di entrare nelle mutandine di un'amica, perde tempo. Le possibilità di successo sono scarsissime, e che la cosa duri nel tempo, praticamente inesistenti.
    AMV8 likes this.
    Ultima modifica di Frozen_Mile; 05-06-2014 alle 11:59

3. L'avatar di AntheaGirl

AntheaGirl AntheaGirl è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 31 Membro dal May 2014 #13

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Frozen_Mile Visualizza Messaggio
    La donna comunque ha sempre il pallino in mano, se si comporta per anni con te da amico, è perchè così ti vede.
    Non sempre è così però, a volte quando la donna si comporta in modo simile può celare motivazioni ben diverse da quelle che indichi, nel senso che potrebbe anche ricambiare l'amore ma per paura di svariate cose prende tempo..

4. L'avatar di Romance

Romance Romance è offline Super ApprendistaMessaggi 759 Membro dal Oct 2013 #14

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gigetta89 Visualizza Messaggio
    Secondo me non si tratta di essere calcolatrici,ma di capire che spesso un'amicizia vale di più di una spazzata e che se non si ricambia un sentimento è inutile illudere l'altra persona.
    Ragionamento logico il tuo, peccato che non tutti/e la pensino così e tendono a sparire perchè loro per primi non hanno la maturità tale di gestire la situazione

Citazione Originariamente Scritto da AMV8 Visualizza Messaggio
    che poi, per esperienza personale, non capisco a cosa serva l'amicizia tra uomo e donna ... prima o poi qualcuno dei due si innamorerà e questa amicizia il più delle volte finirà... per esperienza personale una sola volta sono stato amico con una ragazza... naturalmente io mi sono invaghito di lei, le ho detto tutto e la nostra amicizia è finita...... e così ho deciso che non vorrò più amiche donne
    Perdonami, ma non fare di tutta l'erba un fascio. Ci sono amicizie che possono sbocciare in amore (ricambiato o meno) ed amicizie che nascono e muoiono tali, se una cosa non scatta non scatta. E poi, non tutte le donne sono uguali, quelle che se ne vanno dopo che un uomo si è dichiarato sono delle bambine a mio parere

5. L'avatar di AMV8

AMV8 AMV8 è offline FriendMessaggi 2,549 Membro dal Mar 2011 #15

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Romance Visualizza Messaggio

Perdonami, ma non fare di tutta l'erba un fascio.....

E poi, non tutte le donne sono uguali, quelle che se ne vanno dopo che un uomo si è dichiarato sono delle bambine a mio parere
    e infatti ho scritto "per esperienza personale".... in effetti la mia "amica del cuore", dopo che mi sono dichiarato, è scomparsa e non l'ho più vista...
    Due cose ci salvano nella vita: AMARE e RIDERE. Se ne avete una va bene. Se le avete tutte e due siete invincibili.