Friendzone: voi che ne pensate?

Discussione iniziata da Anedoki il 03-08-2016 - 30 messaggi - 2811 Visite

Like Tree41Likes
  1. Anedoki Anedoki è offline PrincipianteMessaggi 49 Membro dal Jun 2016 #1

Predefinito Friendzone: voi che ne pensate?

Hola a tutti.

Ogni giorno aprendo i social o parlando con amici si viene a parlare dell'argomento "zona amicizia". Diciamo che è la moda del momento (purtroppo).
    Da come vedo è un problema assai diffuso che colpisce un po tutti ma in prevalenza nei giovani.
    Passi che anche io sono stato friendzonato, vedo che il 90% delle volte viene utilizzata la frase "ti vedo come un amico" più che nel reale significato, bensì come un rifiuto. Poi vabbè ci sono alcune eccezioni di ragazze che si fanno servire e tengono "legato" il loro spasimante come uno zerbino ... e sfruttandolo come se fosse un "amico".
    Voi che ne pensate / siete caduti in questa "oscura" fase (magari riuscendo a uscirne illesi?).

2. L'avatar di Black_Knight

Black_Knight Black_Knight è offline Super FriendMessaggi 5,391 Membro dal May 2015
    Località Regno delle nebbie

Predefinito

Penso che per la friendzone ci siamo passati tutti, e qualche inevitabile cicatrice ce la siamo fatta...comunque non si tratta di una moda, la friendzone esisteva anche prima di internet e dei social.

Finire in friendzone fa parte delle possibilità di esito di un approccio, non lo vedo come un problema a meno che ogni approccio non si concluda sempre in quel modo...a quel punto bisogna farsi qualche domanda e valutare se non sia il caso di provare a migliorare e/o a cambiare qualcosa di sè stessi, ovviamente senza snaturarsi perché a quel punto non si sarebbe più credibili...robetta da poco, insomma

3. L'avatar di Chimera2910

Chimera2910 Chimera2910 è offline JuniorMessaggi 2,431 Membro dal Jan 2016
    Località Italia - Lazio

Predefinito

Le persone a cui ho detto questa frase erano davvero amici per me ma questo perché già si era creata una situazione di amicizia.
    Ma io dico no, per Giove, perché non provarci subito, senza fare l'amicone? XD
    Quand'è che preferisci morire? Domani oppure dopodomani?

4. L'avatar di Black_Knight

Black_Knight Black_Knight è offline Super FriendMessaggi 5,391 Membro dal May 2015

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Chimera2910 Visualizza Messaggio
    Ma io dico no, per Giove, perché non provarci subito, senza fare l'amicone? XD
    Non sempre si arriva in fretta alla semplicità delle cose...e nel frattempo si prende qualche treno in faccia...poi finalmente si impara.
    Lanonimo likes this.

5. ameliadespel ameliadespel è offline BannedMessaggi 8,015 Membro dal Nov 2015
    Località italia

Predefinito

mai finita nella friend zone, non mi sono mai messa in questa situazione, perchè, ricordimolo, ci si mette in questi csini volontariamente.
    Lanonimo likes this.

6. L'avatar di Chimera2910

Località Italia - Lazio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Black_Knight Visualizza Messaggio
    Non sempre si arriva in fretta alla semplicità delle cose...e nel frattempo si prende qualche treno in faccia...poi finalmente si impara.

Lo so. Ma, ad esempio, un mio amico, quando ha intenzione di provarci con una ragazza, si butta facendo l'amico - zerbino e poi finisce fregato.

7. L'avatar di Black_Knight

Predefinito

@Chimera, è una fase di maturazione, prima o poi lo capirà che deve cambiare sistema...e se non lo capisce, verrà a piangere qui

8. L'avatar di Chimera2910

Località Italia - Lazio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Black_Knight Visualizza Messaggio
    @Chimera, è una fase di maturazione, prima o poi lo capirà che deve cambiare sistema...e se non lo capisce, verrà a piangere qui

Questi è poco ma sicuro.

9. L'avatar di Memetchi95

Memetchi95 Memetchi95 è offline ApprendistaMessaggi 481 Membro dal Jan 2016
    Località L'isola che non c'è.

Predefinito

Condivido con quanto detto dagli altri utenti.m
    Personalmente sono sempre stata dall'altra parte della barricata. Nel mio caso la frase "ti vedo come un amico" era sincera e a quel punto, per il bene di entrambi, ho ritenuto dover allentare i rapporti. Di fronte a dichiarazioni di amici son sempre un po' caduta dalle nuvole e tuttora mi domando come possa essersi evoluto da parte loro il rapporto d'Amicizia. Una volta un ragazzo mi fece notare che la mia gentilezza, le mie premure ed il mio dimostrarmi affettuosa talvolta possono portare a situazioni equivoche, che rischiano di esser scambiate per interesse reciproco. Secondo me comunque è sempre bene essere corretti: inutile, consci dell'interesse dell'altro, tenerselo come zerbino... e soprattutto essere zerbini non aiuta, perché vi fate dare per scontati ...la donna va sorpresa e l'essere zerbino fa parte solo del prevedibile. Secondo la mia esperienza, non è giusto abbassarsi ai livelli di zerbino per una ragazza, nulla di più sbagliato.
    Poi comunque ogni storia è a sè. Se ci sono anni di consolidata amicizia dietro, può essere anche per la friendzonatrice di turno difficile e dolorosa come situazione e soprattutto il dover allentare o interrompere il rapporto. Ogni situazione va valutata a sè.
    Anedoki and Chimera2910 like this.
    Per questo, cari Amici, ci siamo riuniti per aiutarci a vicenda,
    perché non vogliamo lasciarci rubare il meglio da noi stessi,
    non vogliamo permettere che ci rubino le energie,
    che ci rubino la gioia, che ci rubino i sogni con false illusioni.

- Papa Francesco, Giornata Mondiale della Gioventù 2016

10. L'avatar di Navigatore1

Navigatore1 Navigatore1 è offline Super FriendMessaggi 6,594 Membro dal Apr 2015
    Località Torino

Predefinito

La friendzone è sempre esistita ed è capitata a tutti. Ma il problema non è finire nella friendzone, ma rimanerci. Ovvero accettare la situazione. Se è no è no e se non si ottiene nulla non esiste una finta amicizia. E mai tirare la cosa per le lunghe. Provarci e se vi vede come amico dirle grazie ma anche no.
    Lanonimo, Valentina_G and Sea223 like this.