Galanteria - Pagina 2

Discussione iniziata da acquaneve il 15-01-2017 - 18 messaggi - 1284 Visite

Like Tree29Likes
  1. L'avatar di Shell

Shell Shell è offline PrincipianteMessaggi 130 Membro dal Nov 2016
    Località Catania

Predefinito

Dal punto di vista culturale, specialmente in Italia, il legame tra galanteria e seduzione è molto forte. Per esempio: Un uomo che non offre da bere ad una donna rischia di apparire tirchio e poco sicuro di se. A mio avviso, però, il problema non sta nel gesto di pagare in se, ma nella motivazione. Per me galanteria e seduzione vanno di pari passo, quindi sono favorevole a pagare da bere o altro ad una donna, l'importante è che non si faccia unicamente per “trattenerla” vicino a sé.
    In altre parole non si dovrebbe cercare di “pagare” il tempo e l'attenzione di una donna, ma semplicemente di condividere un momento di divertimento o intimità.
    Come dicevo, galanteria e seduzione sono decisamente correlate, ma la vera galanteria dovrebbe per lo meno apparire disinteressata. Diversamente si correrebbe il rischio di sembrare veramente troppo servili e bisognosi. Senza contare inoltre che probabilmente non porterebbe nessun risultato sicuro.
    Nel caso specifico, sono sicuro che molti di voi avrete visto o vissuto la scena. Un uomo appoggiato al bancone di un bar, vede una bella ragazza, si presenta e la offre da bere, lei sorride, accetta, ringrazia e dopo pochi secondi (e poche parole) saluta e dice di dover raggiungere le amiche. Senza un approccio adeguato, ovviamente, offrire da bere non basta.

acquaneve likes this.

2. Eirwen Eirwen è offline BannedMessaggi 7,604 Membro dal Mar 2015
    Località ItaGlia

Predefinito

Per quanto mi riguarda, è normale amministrazione.
    Sono sempre gentile, mi viene proprio spontaneo, per esempio martedì ero a pranzo in un bar, era una giornata parecchio ventosa, una volta terminato di mangiare, uscendo dal locale, ho notato il tabellone con il menù del giorno caduto a terra, mi son subito chinata per sistemarlo.
    La proprietaria è uscita fuori per ringraziarmi ed a momenti mi veniva un infarto dallo spavento, dato che non me lo sarei aspettato.
    mystyrya likes this.

3. L'avatar di AMV8

AMV8 AMV8 è offline FriendMessaggi 2,538 Membro dal Mar 2011 #13

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da acquaneve Visualizza Messaggio
    Sto per uscire dal palazzo, un uomo prima di me mi apre il portone e mi dice "prego" e mi fa uscire. Io, devo dire un po' sorpresa, lo ringrazio e passo. Mentre vado verso la macchina penso a come un gesto così piccolo e semplice possa essere gradito. E mi chiedo, secondo voi oggi, esiste ancora la galanteria?
    Il problema è che oggi bisogna stare molto attenti ad essere galanti, perchè è un attimo e si può passare per uno stalker..... almeno è quello che io ho capito leggendo su questo forum

Per farti un esempio io avevo chiesto se era galante inviare dei fiori ad una ragazza per poterla conoscere (la conosco solo di vista) ma il 99% degli utenti su questo forum mi hanno detto che potrei essere denunciato per stalking
    Due cose ci salvano nella vita: AMARE e RIDERE. Se ne avete una va bene. Se le avete tutte e due siete invincibili.

4. Gershwin Gershwin è online SeniorMessaggi 13,478 Membro dal Jan 2013 #14

Predefinito

Ricordo vagamente l'episodio, e no, io personalmente non ti avevo detto che saresti sembrato uno stalker, ma un po' disperato sì! Ovviamente in quel contesto. Diverso se fosse stata una conoscenza già un po' più avviata.
    Azzy likes this.
    Ducatista Fashionista!

5. Eirwen Eirwen è offline BannedMessaggi 7,604 Membro dal Mar 2015
    Località ItaGlia

Predefinito

... ma da quando mandare un mazzo di rose è da stalker? Meno zaganelle mentali e più galanteria...

6. 0cchineri 0cchineri è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 890 Membro dal Oct 2015 #16

Predefinito

Esiste eccome, sono circondata da uomini galanti, forse me lo merito o forse sono solo fortunata, chi lo sa

7. roma_amor roma_amor è offline JuniorMessaggi 1,704 Membro dal Dec 2015 #17

Predefinito

se sei brutto sei una stalker, se sei figo sei romantico. secondo me essere galanti vuol dire essere gentili senza l'obiettivo di rimorchiare. troppo facile essere dolci con chi ci piace.
    Azadeh and NeverGiveUp94 like this.

8. PAOLACE PAOLACE è offline BannedMessaggi 6,073 Membro dal Mar 2016 #18

Predefinito

Esser galanti o lo si è di natura o meglio lasciare perdere.. Deve essere una cosa spontanea e fatta senza alcun fine.. Fa parte della personalità di un individuo.. Chi lo fa con degli scopi si capisce subito e poi nel tempo non lo fa più.. Chi lo è di natura è sempre così..

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]