Galateo

Discussione iniziata da norge il 14-04-2019 - 44 messaggi - 1438 Visite

Like Tree77Likes
  1. L'avatar di norge

norge norge  offline FriendMessaggi 4,991 Membro dal Jan 2019 #1

Predefinito Galateo

.... ci sono delle regole di "bon ton" delle norme comportamentali con cui si identifica una buona educazione.
    Il galateo racchiude in s le norme e buone usanze che ogni persona dovrebbe seguire in situazioni pubbliche (matrimoni, feste,lutti,...) oppure in situazioni pi comuni, come cene in ristorante, incontri con amici,viaggi e doni....

Quale comportamento vi infastidisce di pi?

A me per esempio non piace quando vuoi fare un regalo ad una persona ma vuole sceglierselo lei/lui e tu paghi e basta ( un conto un partner, ovviamente si pu scegliere insieme ma se un'amica/ amico ecco mi infastidisce)
    E a voi?

2. L'avatar di norge

norge norge  offline FriendMessaggi 4,991 Membro dal Jan 2019 #2

Predefinito

...e anche qua do vedo una persona scatarrare a terra
    rabe, silentnight, Melite and 1 others like this.

3. L'avatar di petitenoir

petitenoir petitenoir  offline Super FriendMessaggi 6,144 Membro dal Sep 2015
    Localit Italia

Predefinito

Chi mangia velocemente, in modo rumoroso e con la bocca aperta!
    rabe, cime, norge and 2 others like this.
    Non andartene docile in quella buona notte. Infuria, infuria, contro il morire della luce.

4. L'avatar di rabe

rabe rabe  offline MasterMessaggi 26,449 Membro dal Aug 2010 #4

Predefinito

La buona educazione ha a che fare con l'attenzione verso le persone che si hanno vicine in quel momento, ma mi pare che si viva in un periodo di grande "distrazione", per cui gli educati, i raffinati e i gentili saltano all'occhio come pochi e io li apprezzo tutti indistintamente.
    Per il resto mi adeguo come l'imperatrice Maria Theresia d'Austria, la cui prima regola di bon ton era non fare sentire a disagio chi era alla sua presenza.
    cime, Gershwin, Bakko and 2 others like this.

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

5. L'avatar di Melite

Melite Melite  offline FriendMessaggi 4,180 Membro dal Oct 2017 #5

Predefinito

S come no ahahaha!

6. L'avatar di rabe

rabe rabe  offline MasterMessaggi 26,449 Membro dal Aug 2010 #6

Predefinito

Dubiti di Maria Theresia, Imperatrice d'Austria?

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

7. L'avatar di sakura985

sakura985 sakura985  offline Super FriendMessaggi 5,366 Membro dal Mar 2017 #7

Predefinito

A parte la mancanza di buona educazione, corredata di modi garbati, rispettosi e gentili, parecchio fastidiosa pure la presunzione, che ti fa passare la stessa voglia di dialogo e confronto.
    rabe, norge and silentnight like this.
    Non si vede bene che col cuore, l'essenziale invisibile agli occhi. (Antoine de Saint-Exupry)

8. L'avatar di cime

cime cime  offline Super FriendMessaggi 6,740 Membro dal Mar 2016
    Localit lontano

Predefinito

Chi non Saluta, non sopporto chi entra nel pub e non Saluta... E quindi molto spesso ho questa conversazione.

Cliente maleducato "Pint of lager"
    Io senza muovere un dito per servire la Pint "Good evening!!"
    Cliente con lo sguardo sorpreso perch non si ritrova la Pint sul banco "Pint of lager"
    Io, ancora senza muovere un dito " Good evening?" Corredato di sguardo fulminante.
    Cliente " oh yes Good evening, pint of lager please" con sorriso imbarazzxato

Soddisfatta verso la Pint
    rabe, norge, Bakko and 3 others like this.
    Don't eat the jellow snow

9. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido  offline SeniorMessaggi 8,188 Membro dal Jun 2016
    Localit Brixia, Longobardia Maior

Predefinito

Io non sopporto quelli che mettono i piedi sui sedili nei mezzi pubblici e anche chi mette la propria borsa nel sedile a fianco, come a voler dire "Qui non si siede nessuno".
    norge, petitenoir and silentnight like this.
    SEX IS AN OVERWHELMING RESPONSIBILITY

La pagina del MegaTorneo in questa pagina esterna:

http://megatorneoamando.wiki-site.com/
    Il MegaTabellone:
    https://i.ibb.co/D5wpg51/Tabellone.png

10. L'avatar di sakura985

sakura985 sakura985  offline Super FriendMessaggi 5,366 Membro dal Mar 2017 #10

Predefinito

Monaco, e i piedi addosso a te? Li sopporti...?
    Non si vede bene che col cuore, l'essenziale invisibile agli occhi. (Antoine de Saint-Exupry)

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]