Il galateo nell'epoca del social - Pagina 4

Discussione iniziata da SunsetLimited il 27-09-2020 - 35 messaggi - 1963 Visite

Like Tree27Likes
  1. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,427 Membro dal Aug 2020 #31

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da luca9028 Visualizza Messaggio
    Certo che se penso la libertà che avevo una volta rispetto ad adesso mi cascano le braccia..🙄😒
    Pensate a quando si andava all'estero e si stava due, tre quattro settimane senza poter comunicare coi colleghi e con pochissime possibilità anche di parlare con i familiari... Quelle erano vacanze!
    L'anno scorso mi hanno chiamato dalla mia Società mentre stavo scaricando i bagagli nell'aeroporto di Denpasar (Bali, Indonesia) tenendomi per un quarto d'ora al telefono per risolvere un caso intricato che non riuscivano ad affrontare da soli. Bell'inizio di vacanza,

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

2. L'avatar di luca9028

luca9028 luca9028 è offline Super FriendMessaggi 6,448 Membro dal Apr 2020 #32

Predefinito

In verità siamo prigionieri del progresso...non è più libertà...😒
    Hannibal__Lecter, norge and Anto86 like this.

3. ciccionelocale ciccionelocale è offline BannedMessaggi 6 Membro dal Oct 2020 #33

Predefinito

conta il carattere.cit

4. Giggiola Giggiola è offline PrincipianteMessaggi 16 Membro dal May 2021 #34

Predefinito

Non mi do tempistiche. Sta di fatto che prima o poi rispondo sempre, anche a distanza di molte ore. Far passare giorni non mi va se si tratta di chat, se sono email allora sì, dopo qualche giorno. Non rispondere del tutto (ai propri amici e conoscenti) è da maleducati

5. L'avatar di Azzy

Azzy Azzy è offline Super FriendMessaggi 7,437 Membro dal Dec 2015 #35

Predefinito

Dipende. A volte anche io lascio cadere la conversazione o non rispondo. Un po' per pigrizia, un po' perché esistono delle proprietà transitive.
    1) se qualcuno mi esaurisce con i suoi messaggi, poi non ho voglia di rispondere a nessun altro, perché appunto ho finito la pazienza. Lo so che chi resta senza risposta non ha colpe, ma tant'è.
    2) qualcuno non risponde a me, io non rispondo a qualcun altro. Comportamento altrettanto scorretto e fastidioso. Purtroppo nel 2021 la buona educazione è un lontano ricordo, un retaggio del passato. Mi adeguo ai tempi. Chi si adatta sopravvive (cit. Darwin).
    Welcome Home