-
Gelosa di un amico che non amo più?
Mi sento un po' confusa.
C'è un ragazzo che conosco da un anno e mezzo con cui ho un bel rapporto: ci vediamo poco a causa della distanza, ma ci sentiamo tutti i giorni. Ci tengo molto a lui perché oltre a chiacchierare e scherzare, ci confidiamo anche molte cose, al punto da avergli raccontato anche brutte esperienze della mia vita che in genere non condivido con nessuno.
In realtà però non è sempre andata così bene. Fino alla scorsa primavera infatti ci ho sofferto molto perché ero totalmente innamorata di lui. In realtà quando ci siamo conosciuti è stato lui a provarci per primo, poi la cosa per lui è sfumata e io mi sono ritrovata a non essere corrisposta.
Questo appunto fino a qualche mese fa, quando ho conosciuto un altro: mi sono innamorata di quest'altro, con cui ho avuto una semi relazione purtroppo finita qualche giorno fa (mi ha mollata, io lo amo ancora).
Ora, il problema è questo: credevo ormai di non provare più niente per il mio amico se non un grande affetto. L'ho sempre considerato il mio uomo ideale (e in effetti lo è sia fisicamente che caratterialmente), ma col fatto di stare con l'altro e ora soffrire parecchio per essere stata mollata, credevo mi fosse passata del tutto, o se non del tutto, quasi.
Invece ogni tanto mi parla di un ragazza con cui esce e di cui è davvero preso... e io non riesco a fare a meno di essere gelosissima.
Ma è normale?
-
Nel tuo caso potrebbe sembrare normale dal momento che cerchi un punto di appoggio.Tu sembri semplicemente confusa;passare da un "amare" ad un altro mi dà l'idea che non sai bene il significato profondo della parola.Finchè non sei stata mollata,era solo un amico ?
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it