Gelosia

Discussione iniziata da Floyd81 il 06-11-2013 - 6 messaggi - 825 Visite

Like Tree1Likes
  • 1 Post By Atreju
  1. Floyd81 Floyd81 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 7 Membro dal Sep 2013 #1

Predefinito Gelosia

Ciao,
    voi siete gelosi?
    Vi fa impazzire i nervi quando la vostra ragazza parla con un altro maschio?
    Vi fate viaggi mentali quando lei non c'è?
    Avreste voglia di spiarla?

Come superare questi problemi?

2. Floyd81 Floyd81 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 7 Membro dal Sep 2013 #2

Predefinito

Io penso che dipenda anche dall'atteggiamento della donna,
    infatti in genere questi stati d'animo si manifestano quando un rapporto stà per finire e la donna non dimostra più interesse, l'uomo cerca sempre più di avvicinarsi, trovando sempre più repulsione.
    Chissà perchè dimostrare disinteresse alcune volte piace alle donne, portando più attrazione nei nostri confronti.

3. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 30,694 Membro dal Aug 2010 #3

Predefinito

Questi problemi si superano con un po' di terapia, e contemporaneamente si supera anche l'insicurezza, la confusione su amore e possesso e altri piccoli dettagli che possono distruggere una relazione.
    Campionessa
    Megatorneo Panamandiano
    Covid - 19

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

4. L'avatar di Atreju

Atreju Atreju è offline Super ApprendistaMessaggi 691 Membro dal Sep 2013
    Località Fantàsia

Predefinito

Io non sono geloso, non le vorrei spiare (la considero una mancanza di fiducia nei suoi confronti) e non mi faccio nessun viaggio mentale quando lei non c'è o so che è via con altre persone (anche che non conosco). Inoltre ritengo la gelosia, specie nelle sue forme più ossessive, un male per la serenità di coppia. Lo dico anche perché invece in questi anni la gelosia (immotivata al 100%, lo specifico) della mia fidanzata nei miei confronti è stata un grosso problema che ha causato molte litigate.

Devo dire però che lei mi aiuta molto a non essere geloso, perché non mi da motivo di dubitare, è una ragazza tranquilla, abbastanza sedentaria insomma, sono sicuro dei suoi sentimenti, non ho nulla di cui essere geloso. Probabilmente se la mia fidanzata fosse differente come carattere, allora forse sarei un po' più geloso a mia volta.

Di conseguenza non so dirti come superare questi problemi perché non mi affliggono, per fortuna.
    Sportiva24 likes this.

5. Sportiva24 Sportiva24 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 500 Membro dal Sep 2013
    Località Italia

Predefinito

Il mio ragazzo non è geloso...perchè mi conosce e ha fiducia in me e anch'io a mia volta non lo sono per niente...lo trovo inutile....e non trovo i motivi di esserlo, certo a volte in situazioni particolari è normale esserlo un pochino ma diventa ossessivo e esagerato se lo si è se parla con un altro/ a , o se si esce con gli amici ecc...o addirittura desiderare di voler spiare l'altra persona.
    Ultima modifica di Sportiva24; 22-11-2013 alle 17:38

6. lafrancesca lafrancesca è offline BannedMessaggi 1,906 Membro dal Nov 2013
    Località svizzera

Predefinito

Fidarsi è bene non fidarsi è meglio. Di questi tempi poi... anche gli uomini hanno di che preoccuparsi