Gelosia o invidia per la vita del partner?

Discussione iniziata da grignolina il 12-03-2019 - 3 messaggi - 518 Visite

Like Tree1Likes
  • 1 Post By cavalletto
  1. grignolina grignolina è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 210 Membro dal Oct 2018 #1

Predefinito Gelosia o invidia per la vita del partner?

avete mai provato una sensazione di gelosia/invidia per la vita di un vs. partner? è un po' difficile da spiegare, ad esempio stare con una persona lontana per studio oppure per uno stage o un lavoro magari all'estero mentre voi siete a casa che lavorate saltuariamente e avete anche poche occasioni di incontri di svago, fate sempre le stesse cose, mentre l'altra persona tutto l'opposto. inoltre l'incertezza del fatto che non sapete se siate ricambiati, magari sopportate alcune cose rimanendoci male perché non sapete se l'altro vi vorà nel suo futuro?

2. L'avatar di th3blackCat

th3blackCat th3blackCat è offline PrincipianteMessaggi 24 Membro dal Apr 2019 #2

Predefinito

Si provata centinaia di volte...è palese dirlo ma la gelosia o l'invidia derivano quasi sempre dalla mancata autostima e dall'insicurezza...Se tu sei una persona che sa il fatto suo, sicura di se, sai che hai tutti ai tuoi piedi, sei tu che scegli e non il contrario...il problema non esiste... e inoltre l'amore è un fiore che va coltivato tutti i giorni o muore, non ci credo a nessun tipo di relazione a distanza, mi spiace ma non esistono, a meno che due persone non siano davvero innamorate , stiano insieme da anni e per un caso uno dei due si sposta per un brevissimo periodo e poi torna...ma se è amore vero, se uno si sposta , l'altro segue...scusami ma non ho mezze misure in questo ambito...

3. cavalletto cavalletto è offline JuniorMessaggi 1,760 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito

Mai provata.
    ANni fa mia moglie è andata in medio oriente per lavoro, dove è rimasta per 3 anni.
    INvidia e gelosia no, ammirazione tanta.
    NAturalmente a casa mi facevo come tuttora i cassimiei alla grande.
    th3blackCat likes this.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]