La gente è Impazzita per Amazon 😎 - Pagina 7

Discussione iniziata da Spettrale il 16-11-2021 - 70 messaggi - 2955 Visite

Like Tree47Likes
  1. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 14,073 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Bhe anche tu fai parte della globalizzazione , è il mercato , l'evoluzione. Non si può tornare indietro . Senza la globalizzazione la maggior parte dei Paesi andrebbe in crisi così come la popolazione e se oggi possiedi certe comodità e dovuto a questo. Sarebbe bello se anche l'Italia investisse di più nelle sue multinazionali e ci fossero più big quando invece la maggioranza sono piccole e medie imprese e c'è ne sono troppe . Le multinazionali non saranno etiche ma non lo è nemmeno la piccola impresa se scavi in fondo e almeno loro offrono lavoro a migliaia di persone . Con questo non dico che i problemi vadano ignorati , vanno risolti ma non lo fai boicottando perché anche sparisse Amazon arriverebbe Pippo o Pierpaolo a fare la stessa cosa o peggio e nel frattempo un sacco di gente si ritrova senza lavoro

You could lose your wealth but if you keep the knowledge to rebuild it, in reality is never lost

2. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 29,958 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Il mondo del lavoro è sempre al ribasso...più nascono megastore e multinazionali e più i lavoratori vengono sfruttati...perché la concorrenza funziona così...lo vediamo negli appalti che cedono al subbalto.. esternizzazioni e così via..se non fermiamo questo scempio di agire...non solo lo stipendio diminuisce è le ore di lavoro aumentano...ma pure la qualità dei prodotti sarà sempre più scadente e finiremo per mangiare gli insetti per sopravvivere🤯... senza contare il mercato cinese che molti usano... ma poi si vergognano di ammettere 😳..
    Ma come per il clima...solo tanti bla bla bla
    Wow
    Accidenti a te.👄siamo tutti bugiardini.... Amore Sally toccami la mano... scopiamo pure su questo divano😋👄.... Magari no😁.... . Scricciolo dove cacchio sei? 😍.... . Wow

3. L'avatar di Stormrider

Stormrider Stormrider è offline JuniorMessaggi 2,389 Membro dal Aug 2021 #63

Predefinito

Molti continuano ad avere problemi di comprensione del testo mi sa...

Riproviamo con un altro video che spiega la situazione...

Faccio un riassunto parziale: Amazon preferisce spendere oltre 300 milioni di dollari l'anno per fare propaganda ANTI sindacati e impedire ai propri lavoratori di organizzarsi in un sindacato, piuttosto che spenderne magari 100 per migliorare le loro condizioni di lavoro. Vediamo se ora capite.
    Hurrem likes this.
    A man carried a monkey about for a show, and because he was a little wiser than the monkey, grew vain, and conceived himself as much wiser than seven men.

4. Hurrem Hurrem è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 6,309 Membro dal Aug 2017 #64

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Mi dispiace Heidi ma Prime è gratis per chi è studente universitario quindi hai sbagliato accusa e scommessa per l'ennesima volta, cosa ho vinto?
    ma se sei coerente non vai nemmeno nel negozio di casa tua o rinunci alle tue comodità. Lo faresti?
    Intanto Heidi ci chiami qualcun altro dato che non è il mio nick.
    Seconda cosa, prime non è gratis per nessuno, periodo di prova escluso. Al massimo da studente ha un costo ridotto, informati prima di rispondere che fai più bella figura.

Che c’entra il negozio di casa mia? Mi sono informata bene e so come vengono trattati gli impiegati quindi posso continuare ad andarci senza sentirmi in colpa perché non sto appoggiando lo sfruttamento e l’abuso dei lavoratori.

Cmq non c’è peggior sordo di chi non voglia sentire quindi ti lascia continuare da solo, c’è chi ha postato vari video per spiegare la situazione di Amazon ma è chiaro che non capisci dato che continui a ripetere Prime come un disco rotto e senza capire minimamente il vero problema. Buon proseguimento.

5. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

No veramente è gratis per un certo periodo non con costo inferiore ma perché insisti? ma siete voi che continuate a dire che il problema sia solo dei magazzini e non tutto il resto come per i corrieri e io ho parlato di quello, è un fatto, informati, guarda i video e le interviste e poi smettila di accusare che da fastidio.
    You could lose your wealth but if you keep the knowledge to rebuild it, in reality is never lost

6. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spettrale Visualizza Messaggio
    Il mondo del lavoro è sempre al ribasso...più nascono megastore e multinazionali e più i lavoratori vengono sfruttati...perché la concorrenza funziona così...lo vediamo negli appalti che cedono al subbalto.. esternizzazioni e così via..se non fermiamo questo scempio di agire...non solo lo stipendio diminuisce è le ore di lavoro aumentano...ma pure la qualità dei prodotti sarà sempre più scadente e finiremo per mangiare gli insetti per sopravvivere🤯... senza contare il mercato cinese che molti usano... ma poi si vergognano di ammettere 😳..
    Ma come per il clima...solo tanti bla bla bla
    Wow
    Questo è un problema soprattutto delle piccole e medie imprese italiane che preferiscono arricchirsi a livello personale piuttosto che garantire stipendi adatti e ore normali. Sono gli stessi che dichiarano che se aumentassero lo stipendio dei lavoratori andrebbero in bancarotta peccato che poi li trovi con macchine di lusso, vestiti di lusso e villette. Al contrario avere una grande industria aiuta il Paese e aumenta anche il lavoro .

Gli sfruttamenti se non c'è una regolamentazione e più controlli avvengono in ogni tipo di impresa che sia il negozio sotto casa tua o Amazon . In realtà il mercato del lavoro in generale almeno qui ha parecchie problemi e cose che non vanno , a cominciare dalle regolarità non tanto regolari , il lavoro in nero, evasioni di tasse , sfruttamento dei lavoratori . Ci saranno eccezioni ma sono poche ad esempio di tutti i locali che conosco e che sono davvero in regola e onesti solo uno posso dire che lo sia, il resto no e so anche che addirittura alcuni locali non pagano nemmeno l'acqua o la luce però poi pagano una miseria il lavoratore che viene sfruttato e nel frattempo si arricchiscono, direi che il problema non sta solo nella multinazionale cattiva
    Lionheart87 likes this.

7. L'avatar di secretary

secretary secretary è offline PrincipianteMessaggi 137 Membro dal Nov 2017 #67

Predefinito

Amazon ha fregato tutti. Stupidità assoluta di un popolo che si fa manipolare in tutti i modi. Io non lo uso mai. Odio chi si arricchisce in modo subdolo. E chi spende stipendi interi su Amazon è davvero al limite della patologia. Se avete una dipendenza da shopping online curatevi.

8. trale trale è offline SeniorMessaggi 14,879 Membro dal Feb 2015 #68

Predefinito

Su Amazon si trovano tutti i libri pubblicati, anche quelli rari e introvabili, è la più grande libreria mondiale ed ha inventato il Kindle. Ti pare poco?

9. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da secretary Visualizza Messaggio
    Amazon ha fregato tutti. Stupidità assoluta di un popolo che si fa manipolare in tutti i modi. Io non lo uso mai. Odio chi si arricchisce in modo subdolo. E chi spende stipendi interi su Amazon è davvero al limite della patologia. Se avete una dipendenza da shopping online curatevi.
    C'è ne faremo una ragione e io continuerò a farmi fregare da Amazon

10. L'avatar di Lionheart87

Lionheart87 Lionheart87 è offline PrincipianteMessaggi 135 Membro dal Jan 2022 #70

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Il primo ad intervenire dovrebbe essere lo Stato. Le aziende veramente etiche al 100% è difficile che ci siano , anche il negozietto vicino a casa tua potrebbe avere del marcio quindi cher facciamo boicottiamo tutto per protesta? Io ho parlato delle soluzioni secondo me riguardo al problema dei corrieri e del servizio prime . Ovvio che ci sono un sacco di problemi ma solo le regolamentazioni possono risolvere in maniera definitiva queste vicende e ovviamente anche il maggior numero di personale . La domanda di beni è sempre più alta , come le pretese e di conseguenza il carico di lavoro , il servizio prime è disumano e va boicottato quello si ma per il resto chi deve intervenire veramente per il cambiamento non è il cliente . Non è una questione di soldi della serie "altrimenti falliamo" , Amazon è una delle aziende più ricche del Pianeta quindi se vuole se lo può permettere di uscire più soldi che siano tasse o per gli operai o per condizioni migliori per i lavoratori . Che sia Amazon o Pino sempre lo stesso è il discorso .
    Amen, quando facevo al conad lo stagista per 500 euro di rimborso spese 40 ore settimanali lavorando di domenica 8 ore col doppio turno mi ritrovai in un corso dove si parlava di diritti, sindacati, ecc... il sindacalista partì con un "bisogna far valere i propri diritti", quando raccontai la storia degli stagisti a quel conad la frase cambiò in: "l'importante non è difendersi dai propri diritti ma capire comunque che ti stiano facendo una cosa ingiusta"
    Quelli che fanno la morale ad amazon son come quel sindacalista, in concreto non fanno mai un c...
    Minsc and Timido2 like this.