Una gentilezza che fa piacere

Discussione iniziata da misterSpock il 19-10-2019 - 27 messaggi - 1691 Visite

Like Tree21Likes
  1. misterSpock misterSpock è offline PrincipianteMessaggi 43 Membro dal May 2018 #1

Predefinito Una gentilezza che fa piacere

L'altro giorno, al lavoro, stavo salendo la scala dalla fabbrica all'ufficio sorreggendo tra le mani il portatile acceso, con un po' di fogli sulla tastiera, sui fogli l'alimentatore e il mouse, e sotto un braccio la bottiglietta dell'acqua.

Mi vede una collega (una capa progetto, mentre io sono un consulente sub-contrattato, uno degli ultimi arrivati) e mi dice "Oh, ma sei troppo carico, lascia che ti aiuti..."
    Mi prende la bottiglietta da sotto il braccio e mi accompagna fino alla scrivania.
    "Grazie, grazie..."

A parte mia moglie, erano passati anni da quando una donna mi aveva fatto una gentilezza simile.
    È inutile dirlo, mi ha fatto piacere. Ci sono ancora donne gentili e disinteressate.

Avete qualche gentilezza simile da raccontare?

2. L'avatar di norge

norge norge è offline Super SeniorMessaggi 19,614 Membro dal Jan 2019 #2

Predefinito

Bel gesto! Per fortuna esiste ancora la gentilezza.

Io ho un paio di colleghe così, intendo particolarmente gentili. Che dire a volte basta un piccolo gesto...
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

3. L'avatar di Regolarefollia

Regolarefollia Regolarefollia è offline Super FriendMessaggi 5,209 Membro dal Jun 2015
    Località Deep north east

Predefinito

Basta davvero poco, c'è davvero un grande bisogno di gentilezza, di empatia. Un'azione che conferma che c'è ancora umanità in noi è far bypassare la coda al super a chi ha poca merce. Un piccolo gesto carino.
    rabe and norge like this.

4. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 28,770 Membro dal Aug 2010 #4

Predefinito

Subisco e dispenso gentilezza, e per tutti quelli che pensano che la gentilezza sia sintomo di stupiditá, ho pronti all'uso dei gentilissimi consigli sul giusto utilizzo delle terga.
    Pitonessa and norge like this.

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

5. L'avatar di Pitonessa

Pitonessa Pitonessa è offline MasterMessaggi 29,043 Membro dal Aug 2013
    Località Torino

Predefinito

diciamo che la tentazione di dargli una spintarella e farlo rotolare dalle scale con tutti i suoi oggetti in aria è alta.....
    ma poi prevale l'angelo, la santa che è in me e lo grazio!

in un ambiente di lavoro è normale ricevere e dare educatamente gentilezze, scambiare 2 battute, o prendersi un caffè anche casualmente con persone che non conosci...
    Qualche mese fa ero alla visita medica legale, vicino a me c'era uno sbarbatello che doveva sottoporsi a visita medica legale per l'assunzione, da prima la tentazione di fare il "Sergente Hartman" era forte in me, poi mi ha fatto tenerezza per come si rivolgeva a me in punta di piedi, cosi oltre a fargli i miei migliori auguri gli ho anche lasciato il mio interno se dovesse aver bisogno....
    soyconchita and rabe like this.
    .........Si vive una volta sola, ma se lo fai bene, una volta sola è abbastanza

Mae West

6. L'avatar di soyconchita

soyconchita soyconchita è offline Super ApprendistaMessaggi 951 Membro dal Sep 2019
    Località cacarelland

Predefinito

@Pitonessa non avevo dubbi che sei donna di cuore
    rabe and Pitonessa like this.
    "Chi dice che è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo" (A. Einstein)

7. maiale_dei_caraibi maiale_dei_caraibi è offline BannedMessaggi 758 Membro dal Jan 2017 #7

Predefinito

Quando qualcuno mi fa una gentilezza comincio a preoccuparmi, soprattutto sul lavoro: cosa vuoi mi sono preso tante di quelle fregature che parto da un bias negativo.
    Per la cronaca è scorretto dire "capa " a meno che tu non voglia dire "capa du ca**".
    Gershwin likes this.

8. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline SeniorMessaggi 12,821 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Regolarefollia Visualizza Messaggio
    Basta davvero poco, c'è davvero un grande bisogno di gentilezza, di empatia. Un'azione che conferma che c'è ancora umanità in noi è far bypassare la coda al super a chi ha poca merce. Un piccolo gesto carino.
    Effettivamente spesso al market acquisto pochi prodotti perché la spesa "grossa" la fa mia moglie, in fila per pagare parecchie donne di mezza età mi dicono di passare visto che loro hanno carrelli stracolmi ... ho sempre pensato che era un modo per attaccare bottone perchè dopo non se la smettono di chiedermi cose o di confidarmi situazioni ... ste donne ci provano sempre ...

... invece non so se considerare gentilezze il non farmi pagare i prodotti che compro: una cassiera sulla cinquantina sabato scorso non mi ha fatto pagare 33 bottiglie di minerale ... mi avrà fatto un complimento o era distratta a guardarmi?
    Anche altre sue colleghe dimenticano di farmi pagare dei prdotti, se me ne accorgo subito lo dico, ma a volte me ne accorgo quando sono a casa ...

... per il resto sono d'accordo con Maiale, dietro ad una gentilezza c'è sempre un interesse ... prendi una Pitonessa che gentilizza uno sbarbatello, per dire, con tanto di numero dell'interno ...
    2020 . . . bi.sex.stile ... sex.stile ... stile ... bi bi ...

9. L'avatar di soyconchita

soyconchita soyconchita è offline Super ApprendistaMessaggi 951 Membro dal Sep 2019
    Località cacarelland

Predefinito

Sono donna di mezz'età ma faccio passare solo i giovani ... chi ha più anni di me se ne sta lì a cuccia, anche se ha solo una confezione di latte ed io tre carrelli strapieni.

Pitonessa for president
    Pitonessa likes this.
    Ultima modifica di soyconchita; 23-10-2019 alle 14:46

10. L'avatar di Pitonessa

Pitonessa Pitonessa è offline MasterMessaggi 29,043 Membro dal Aug 2013
    Località Torino

Predefinito

C.di S.
    Faustino, c'era Norge preoccupato per la tua assenza.......
    .........Si vive una volta sola, ma se lo fai bene, una volta sola è abbastanza

Mae West

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]