Una gentilezza che fa piacere - Pagina 3

Discussione iniziata da misterSpock il 19-10-2019 - 27 messaggi - 1692 Visite

Like Tree21Likes
  1. L'avatar di norge

norge norge è offline Super SeniorMessaggi 19,614 Membro dal Jan 2019 #21

Predefinito

Beh dai signore anziane, mamme e persone con poca roba le faccio passare.

" Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

2. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline JuniorMessaggi 1,669 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Mi sembra normale essere gentile quando esci nel mondo,se fossero tutti maleducati,dove si arriverebbe?
    Se vuoi avere relazioni cordiali specialmente al lavoro devi impegnarti,se fossi stata la tua collega,avrei fatto lo stesso e assolutamente disinteressatamente.
    Mi succede spesso di essere cosi,anche perché mi sono "allenata"ad esserlo.
    La gentilezza la puoi avere perché sei cosi di natura, ma viene pure coltivata.
    Io sono il tipo molto sincera e diretta e ho dovuto imparare a diventare piu diplomatica,almeno al lavoro e nel mondo,perché non tutte le persone sono in grado di apprezzare la franchezza.
    Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)

3. michelino123 michelino123 è offline Super ApprendistaMessaggi 878 Membro dal May 2019 #23

Predefinito

io sono un ragazzo e credo di aver ricevuto gentilezze solo da uomini piú grandi e signore, tipo in fila al supermercato.
    forse una ragazza o una donna giovane, crede che noi uomini ci illudiamo ricevendo un gesto gentile

4. L'avatar di antonio60

antonio60 antonio60 è offline Super ApprendistaMessaggi 757 Membro dal Mar 2020 #24

Predefinito

L'anno scorso ho ricevuto da una ragazza una "gentilezza" che avrei preferito non ricevere. Ero in metropolitana, piuttosto affollata e una ragazza si è alzata per cedermi il posto!
    Ho gentilmente rifiutato...
    norge likes this.

5. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline JuniorMessaggi 1,669 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Antonio mi fai sorridere.
    Anche io cedo il mio posto e mi ricordo di un signore che non ha voluto di nessun modo anche se aveva piu di 70,forse si è sentito a disagio,io pero penso che un giorno sarò pure io anziana e mi piacerrebbe che la gioventù mi ceda il posto,se arrivo io a quell'età 😊.
    antonio60 likes this.
    Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)

6. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 10,391 Membro dal Jun 2016
    Località Brixia, Longobardia Maior

Predefinito

A me la cosa che fa sentire in imbarazzo nel fare una gentilezza è quella di ricevere il ringraziamento.
    Io quando sono seduto in un mezzo pubblico (o meglio ero, dato che ormai non vado in un mezzo pubblico da mesi) e una signora anziana ha bisogno di sedersi, allora mi alzo per farla sedere, ma mi alzo andandomene via e basta, non faccio i sorrisini né voglio il grazie, anche perché mi metterebbe in imbarazzo, quindi praticamente appena vedo l'anziana entrare io mi alzo e mi allontano così lei si può sedere. Solo una volta mi è capitato di ricevere il grazie, ma perché in quel caso ero in Spagna e mi sono alzato per cedere il posto a una signora che però mi ha detto di no perché tanto sarebbe scesa alla fermata successiva (anche se poi non è stato vero perché sono passate diverse fermate), ma il problema in quel caso è che ha iniziato ad attaccare bottone e a chiacchierare, ringraziandomi per la gentilezza e allo stesso tempo criticando gli altri passeggeri che non avevano fatto nemmeno finta di vederla, specialmente una donna davanti a noi che faceva lo she-bagging. In effetti quando ho visto quella donna che faceva lo she-bagging mentre la signora anziana rimaneva in piedi e magari io mi stavo pure alzando per farla sedere, ha fatto arrabbiare pure me. Infatti la signora anziana mi ha fermato dicendomi di stare seduto, perché voleva vedere se la she-bagger si accorgeva della cosa, ma in realtà questa non ha battuto ciglio.
    A volte, quando entro nel mezzo e vedo che ci sono tante persone e pochi posti liberi, sto in piedi apposta perché so che magari alla fermata successiva mi alzerei per cedere il posto, quindi tanto vale stare già in piedi.
    Ultima modifica di MonacoFrigido; 15-04-2020 alle 09:03

7. Baal Baal è offline ApprendistaMessaggi 481 Membro dal Aug 2019 #27

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da misterSpock Visualizza Messaggio
    Avete qualche gentilezza simile da raccontare?
    No. Di solito rifiuto educatamente le gentilezze degli altri e di mio non ne faccio.
    Il mito del gender wage gap: https://forum.amando.it/mito-gender-wage-gap-147666/

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]