"GHOSTING" in amore: le vostre, le nostre esperienze - Pagina 5

Discussione iniziata da elsa_ il 24-07-2020 - 50 messaggi - 1874 Visite

Like Tree63Likes
  1. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è online JuniorMessaggi 1,616 Membro dal Jan 2020 #41

Predefinito

Comunque per me Ghosting o sparizioni improvvise, di qualunque tipo, se non hanno fornito una minima spiegazione sono un comportamento assurdo e di un infantile da far paura: solo gente senza palle fa così. Inaccettabilmente disgustoso!!
    elsa_ and Melograna like this.

2. L'avatar di rakosi89

rakosi89 rakosi89 è online FriendMessaggi 2,829 Membro dal Jan 2016 #42

Predefinito

@Elsa
    Grazie per il complimento, fa sempre piacere aiutare nel piccolo 🙂
    Fai bene a prenderti una pausa per staccare, hai bisogno di pensarci meno e svagarti... se non puoi fare vacanze almeno cerca di divertirti con qualche amicizia che fa sempre bene.... l'importante è pensare a te stessa adesso...

Se dovessi avere bisogno fatti "sentire"😉
    elsa_ likes this.

3. vale302 vale302 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 9 Membro dal Jul 2020 #43

Predefinito

Ciao a tutti io sono stata vittima di ghosting ma non in amore bensì in amicizia il che forse è ancor più devastante. Da quando mi è accaduto ho iniziato ad aver paura a mandare anche solo un semplice messaggio tipo Ciao come va? Anche ad amici, ho paura ad esternare i miei sentimenti anche nei confronti di mio marito. Mi sono rivolta ad un psicologo ma è difficile.

4. elsa_ elsa_ è offline PrincipianteMessaggi 26 Membro dal May 2020 #44

Predefinito

@vale302 ricorda che, nel caso del ghosting, il problema da risolvere ce l'ha la persona che sparisce, non chi lo subisce...
    Se hai a che fare con delle persone sane, sta' pur tranquilla che nessuno ti ignorerà in maniera irrispettosa...
    Spero che potrai star meglio presto

@Melite comunque avevi ragione, forse si può dire che si sia"preso una pausa"... è rispuntato con un semplice saluto dopo una 15ina di giorni.
    E' rispuntato proprio nel giorno in cui avevo iniziato finalmente a sentirmi meglio (leggi: più decisa a pensare meno a quanto accaduto) e a dedicarmi ad altro veramente.
    Ci sono stata molto male in queste due settimane.
    Al massimo, pensavo che sarebbe rispuntato dopo le vacanze.

Non ho la forza di fare niente adesso, intendo che non ce la faccio neanche a farglielo risultare letto, il messaggio, e a rispondergli. Non so bene cosa fare.
    Non ho idea dell'atteggiamento con cui starebbe pensando di tornare a comunicare con me
    Ultima modifica di elsa_; 30-07-2020 alle 13:29

5. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline Super FriendMessaggi 7,651 Membro dal Oct 2017 #45

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da elsa_ Visualizza Messaggio
    @Melite comunque avevi ragione, forse si può dire che si sia"preso una pausa"... è rispuntato con un semplice saluto dopo una 15ina di giorni.

Come volevasi dimostrare

Non ho la forza di fare niente adesso, intendo che non ce la faccio neanche a farglielo risultare letto, il messaggio, e a rispondergli.
    Non ho idea dell'atteggiamento con cui stia pensando di tornare a comunicare con me

Elsa, si tratta di un povero derelitto che non prova sentimenti per te, ma che è gratificato da quelli che tu provi per lui. Non avendo avuto segni di vita da parte tua, si è premurato di controllare che fossi ancora lì a sua disposizione.

Ora, con calma, dovresti rispondergli che, dal momento che in questi 15 giorni non ha sentito il desiderio di sentirti né si è preoccupato di comunicarti che si sarebbe preso le "ferie", hai capito di non essere interessata ad un rapporto così sbilanciato, e che per questo accetterai l'invito a cena da quel vecchio amico che si è da poco fatto risentire.

Sii serafica, e dagli un calcio nel deretano.
    Melograna, elsa_ and fantasticonov like this.
    Ultima modifica di Melite; 30-07-2020 alle 13:34

6. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline FriendMessaggi 4,640 Membro dal May 2017 #46

Predefinito

Io leggerei il messaggio e non gli risponderei proprio.

Al massimo gli risponderai con una stoccata al suo prossimo " salutino".
    elsa_ and fantasticonov like this.

7. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è online JuniorMessaggi 1,616 Membro dal Jan 2020 #47

Predefinito

Ma scusa tu perché non hai bloccato i contatti di uno che ha deciso di sparire? Se gli dai l’opportunità di contattarti crede di poter disporre di te e di averti in pugno. Eliminalo dalla tua vita! Blocca tutti e dico tutti i modi possibili che può avere per contattarti.

8. L'avatar di Romance

Romance Romance è offline Super ApprendistaMessaggi 683 Membro dal Oct 2013 #48

Predefinito

Voi lo avete vissuto? Il vostro "fantasma" si è rifatto vivo dopo diverso tempo?
    Mi è capitato solo una volta, e ammetto che non è stato per niente piacevole.
    Si è rifatto vivo di recente, inviandomi una richiesta di amicizia su Facebook che non ho accettato

9. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline ApprendistaMessaggi 294 Membro dal Aug 2020 #49

Predefinito

È capitato anche a me, molti anni fa. Ci sono stato malissimo, anche perché avevo preso una "cotta" pazzesca. Poi, fortunatamente, mi sono ripreso ed ho ricominciato a vivere.
    Lei dopo un anno, si è rifatta viva, ma, nel frattempo, io ero impegnato altrove e l'ho mandata a ca.ga.re.
    Ti consiglio di fare lo stesso.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

10. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è online JuniorMessaggi 1,616 Membro dal Jan 2020 #50

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Romance Visualizza Messaggio
    Mi è capitato solo una volta, e ammetto che non è stato per niente piacevole.
    Si è rifatto vivo di recente, inviandomi una richiesta di amicizia su Facebook che non ho accettato
    Se su Facebook lo blocchi non può nemmeno vedere se hai ancora l’account Facebook: non esisterai per lui e quindi nemmeno ti può disturbare.