Ghosting e delusione

Discussione iniziata da Peccaminosa il 19-01-2022 - 46 messaggi - 2095 Visite

Like Tree21Likes
  1. L'avatar di Peccaminosa

Peccaminosa Peccaminosa è offline Super ApprendistaMessaggi 733 Membro dal Sep 2021 #1

Predefinito Ghosting e delusione

Ci siamo conosciuti nel 2018 e abbiamo pian piano instaurato un rapporto di amicizia/complicità/rispetto reciproco tendente al malizioso, senza mai deragliare troppo. Ci separano diversi anni quindi qualcosa di diverso dall’amicizia sarebbe escluso a priori (conveniamo entrambi), e, per giunta, poco dopo la nostra conoscenza, io sono andata a vivere fuori. Abbiamo mantenuto i contatti: ci sentiamo ogni giorno e a parte scambi maliziosi sessualmente, siamo due amici che persino si consigliano nelle vicende sentimentali. È bizzarro, ma tant’è. Non è questo il punto.
    Mesi fa ci siamo rivisti passando bellissime giornate insieme, e, dopo un po’ di insistenza da parte sua, cedo a preliminari reciproci ma non voglio andare oltre. Lui, dopo la mia partenza, mi confessa di essere turbato emotivamente. In qualche settimana però tutto torna ad essere esattamente come prima (siamo a dicembre).
    Qualche giorno dopo capodanno abbiamo una discussione che prende fuoco in un attimo, si alzano i toni. Ebbene da quel giorno non lo sento più; cosa impensabile per noi che ci davamo il buongiorno e la buonanotte ogni giorno e da anni.
    Due giorni dopo la discussione, come era nostro solito fare, sdrammatizzo inviandogli un video simpatico su whatsapp ma non risponde.
    Per quanto riguarda l’oggetto della discussione, non mi va di entrare nel dettaglio, ma pensate a stupidaggini al pari di litigare per il calcio o per la politica; roba di questo genere (anche se non è nessuna delle due) e assolutamente non questioni personali né pseudo amorose.
    È capitato altre volte che discutessimo, volte in cui lui mi dava della “frizzante” e io a lui del provocatore, ma ci abbiamo sempre riso su. Stavolta sembra essersela presa sul serio e io non ho intenzione di scrivergli dopo il tentativo fatto.

Voi che fareste al mio posto?

2. L'avatar di SilentScream

SilentScream SilentScream è offline Super FriendMessaggi 5,938 Membro dal Dec 2017 #2

Predefinito

Secondo me il punto focale è proprio quello che è successo tra voi, lui infatti ti ha detto essere turbato emotivamente.

Non dico che non foste "amici" ma lui una ripassata te l'avrebbe anche data, tu in parte ci sei stata e poi hai detto no...ora non si torna indietro.
    Io proverei a parlarne perché mi sembra che la litigata possa essere un pretesto per allontanarsi da te...visto dici essere una sce mata...non potrebbe essere anche questo?
    Anche se razionalmente vi siete sempre detti che non ci sarebbe potuto essere niente, però vi punzecchiavate, ok può starci tra amici... però io non infilo la lingua in bocca ai miei amici, chiariamoci non sto giudicando o niente...ma per me una cosa del genere cambia per forza gli equilibri.

Io aspetterei qualche giorno e proverei a chiedergli di parlare...se è solo la vostra discussione o c'è di più...se è per quello che è successo, meglio parlarne una volta in più, ma fatta bene che avere il dubbio.
    Forse ha solo bisogno di allontanarsi un po' per poter rimettere i confini nel vostro rapporto...o potrebbe essersi reso conto di non riuscire a vederti solo come amica?

Per orgoglio però non butterei via un'amicizia...di fatto, anche se funzionava così tra voi, gli hai mandato un video...non gli hai mica detto niente, ti ha ignorata ma tecnicamente non era necessaria una risposta, mi spiego?...forse devi fare tu un passo verso di lui, ma diretta o chiamandolo proprio.
    toshio27 and Peccaminosa like this.

3. L'avatar di Lovecroft789

Lovecroft789 Lovecroft789 è offline ApprendistaMessaggi 473 Membro dal Oct 2021 #3

Predefinito

Chiamalo e chiarite, lascia l'orgoglio da parte che in questioni affettive, aiuta poco.
    Tieni in conto che ora non siete più amici e visto che c'è attrazione e forse altro ancora, meglio chiarire e sapere come procedere.
    In bocca al lupo, se ti va, tienici aggiornati :-)
    Peccaminosa likes this.

4. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 14,073 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Significa che ha cominciato a provare di più e non può più esserti un semplice amico. Mi sembra più che altro abbastanza confuso e impaurito da un tuo eventuale rifiuto . Sicuramente la reazione e sparizione è una scusa . Potrebbe anche essere che in questo momento aveva una frequentazione e ha deciso di finirla anche perché non sarebbe potuto tornare più tutto come prima . Lo sa lui quale è il motivo. Non dovresti cercarlo hai fatto già la tua parte , stava a lui spiegare la situazione .
    Soldatojoker and Peccaminosa like this.
    You could lose your wealth but if you keep the knowledge to rebuild it, in reality is never lost

5. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 11,021 Membro dal May 2017 #5

Predefinito

Io non gli scriverei più, almeno per un bel po'.
    Peccaminosa likes this.

6. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline Super FriendMessaggi 5,940 Membro dal Nov 2019
    Località Vergate sul Mincio, Italia.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Peccaminosa Visualizza Messaggio
    Ci separano diversi anni quindi qualcosa di diverso dall’amicizia sarebbe escluso a priori
    Cioè? Potrebbe essere il tuo bisnonno?

Comunque una delle ipotesi ipoteticamente ipotizzabili potrebbe essere che si sia stancato di star dietro ai tuoi ragionamenti, che per quanto qui tu appaia decisamente più cresciuta della tua età, sono pur sempre quelli di una ragazzina.
    Anche nelle schermaglie flirtanti maschio-femmina alla fine "ogni bel gioco dura poco" e se non c'è evoluzione, una crescita di livello, ci si stufa. Magari è come dice minsc e dopo le pugnette avrebbe voluto qualcosa di più appagante ma visto che, a quanto dici tu nel quote d'apertura, sembrerebbe impossibile, ha preso questa occasione per tagliare corto.
    Succede 🤷🏻*♂️
    Peccaminosa likes this.
    Se la vita ti sorride... ha una paresi.

7. LadyKore LadyKore è offline Super ApprendistaMessaggi 966 Membro dal Oct 2021 #7

Predefinito

Sicuramente per lui era qualcosa di più di una semplice amicizia e magari ha pensato che ci potesse essere qualcosa anche da parte tua. Probabilmente in tutti questi anni ha sempre sperato in un'evoluzione. Al tuo rifiuto ha realizzato che non è così e ha deciso di sparire. Probabilmente ha pensato che non era il caso di continuare a tenere in piedi "un'amicizia" che da parte sua non c'è mai stata veramente.
    Peccaminosa likes this.

8. L'avatar di Peccaminosa

Peccaminosa Peccaminosa è offline Super ApprendistaMessaggi 733 Membro dal Sep 2021 #8

Predefinito

Allora no ragazzi, alcune di queste spiegazioni non reggono.
    Partiamo dal presupposto che c’è un rapporto davvero molto stretto, lui ha 25 anni più di me ed è celibe, so benissimo quali donne ronzano nella sua vita (poche) perché ci consigliamo e ci aggiorniamo sempre. Mi ha detto che noi saremo legati sempre, che anche se io avrò un compagno lui vorrà esserci nella mia vita, sicuramente in un’altra forma (solo da amico) e che tiene tantissimo a me.
    È un uomo profondo, sensibile e rispettoso. Che voglia scøparmi non c’è dubbio, che ci speri sempre non c’è dubbio (ed io per prima gli ho dato modo di adottare quest’approccio), ma sa anche stare al suo posto (ha amiche storiche con cui in passato avrebbe voluto “approfondire” ma ha accettato il no) e soprattutto non c’entra con il problema in oggetto.
    Mesi fa, dopo il momento di smarrimento, si è aperto dicendomi di essersi sentito ridicolo, che il nostro rapporto è bello così perché c’è immenso affetto, perché è particolare, ma soprattutto perché è libero.
    E lui è di fatto uno spirito libero, è razionale e che “sperasse in un’evoluzione” è escluso.
    Può essersi sentito più coinvolto in un certo momento, ma mi ha parlato a cuore aperto dandomi persino consigli su una mia frequentazione e aggiungendo “dopo il nostro incontro non avrei pensato di consigliarti su queste cose, ciò vuol dire che sono tornato in me”.
    Da lì tutto è ritornato esattamente come prima, lo percepivo dalla serenità delle nostre abitudinarie conversazioni.
    A seguito della famosa discussione mi disse che ero fuori controllo, che avevo esagerato e mi ha dato la buonanotte.
    Io sono infinitamente orgogliosa, ma allo stesso tempo vivo momenti in cui vorrei prenderlo di petto e chiedergli come mai in questo caso è stato così duro con me.
    E di sicuro, come giustamente mi consigliate, sarebbe l’unico modo per venirne a capo. Sarei proprio curiosa di vedere per quanto tempo ha intenzione di mantenere questa situazione; passare dal sentirsi ogni santo giorno (da quasi 4 anni) a non sentirsi più, capite che è veramente strano.

9. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 23,696 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... per ciò che riguarda l'età, lui è più di due volte te se non sbaglio ... metti in conto che può succedere che una persona molto più matura ti "concede" per benevolenza o secondi fini degli spazi ampi ma comunque limitati: il suo errore sta nel non averti detto quanto li avesse resi elastici tali limiti che tu inconsapevolmente hai superato nella discussione da te raccontataci. Ora lui ha il fuoco al kyulo ed allo stesso tempo sa che non avendoti avvertito di questi limiti, dovrebbe ammettere a se stesso che è un p o l l o.

Vedi, una persona matura che comunque punta alla tua tua givane passera sa bene che è un truffaldino e non un amico. Probabilmente questa situazione gli fa gioco per non confessarsi che è un truffaldino e non confessarsi il proprio "rancore" nei confronti di una squinzia che non gliela molla.
    Devi sapere che anche nel migliore uomo maturo c'è comunque un tarlo che rosica nel mantenere una relazione solo amicale con una giovane passera. L'uomo maturo che riesce ad essere sempre limpido in tale relazione deve basicalmente essere impotente!

Fattene una ragione, per lui tu sei una spina nel fianco e prima o poi se la deve togliere o in un modo o nell'altro. Credo che se la sia tolta dopo 4 anni! Le relazioni umane hanno un inizio ed una fine, sempre, anche se l'inizio è la nascita e la fine è la morte.
    LadyKore and BastaDonne like this.
    ... another perspective ...

10. L'avatar di Peccaminosa

Peccaminosa Peccaminosa è offline Super ApprendistaMessaggi 733 Membro dal Sep 2021 #10

Predefinito

Spina nel fianco? Ma secondo voi ci si può sentire per 4 anni ogni santo giorno senza che si percepisca l’assenza di “spontaneità”? Perché è tutto fuorché spontaneo stabilire questo rapporto simbiotico e al contempo mantenersi “truffaldino”. Ed è 1) da cretini (perché non c’è bisogno di mantenere quel rapporto e perché per gran parte di questo periodo era impossibile logisticamente vedersi); 2) da doppiamente cretini perché la persona in questione sa benissimo che non ho inibizioni sessuali e non serve di certo diventare il mio migliore amico per portarmi a letto, ne abbiamo ampiamente parlato.
    Non ho mai negato, né lui ha mai negato di essere interessato sessualmente a me, ma non credo sia l’unico aspetto che l’abbia tenuto legato per quattro anni.

Scusate, ma la tesi: “ti mando ogni giorno il buongiorno e la buonanotte, ti cerco, ti telefono (e non parlo di sexting), ti parlo delle mie cose più private per quattro lunghi anni per ottenere la scøpata chissà quando”, non regge assolutamente. Quindi che voi non crediate in un rapporto di questo tipo è un conto, che la vostra teoria sia universalmente applicabile è un altro.
    Sono parca e assolutamente porca, nei pensieri, nelle opere e nelle parole.