Giocare con i cibo!

Discussione iniziata da Ale_Ronny il 10-05-2010 - 10 messaggi - 12202 Visite

1. L'avatar di Ale_Ronny

Ale_Ronny Ale_Ronny è offline PrincipianteMessaggi 70 Membro dal Sep 2008
    Località Napoli

Wink Giocare con i cibo!

Ciao a tutti.. ..volevo un pò chiedere consigli su come giocare con il cibo..Cioè .. Praticamente .. sto cercando di perdere un pò di peso.. però non sono sotto visita di un dietologo.. diciamo che è una dieta un pò mia.. mangiando molte verdure .. frutta e altre cose che fanno bene.. solo che siccome sono un pò priva di fantasia su questo argomento .. volevo chiedervi.. cosa posso inventarmi per una cena o pranzo molto gustoso .. cioè sono stanca di mangiare sempre le solite cose come bastocini.. insalate .. una mela .. i broccoli .. cioè ci siamo capiti .. come posso fantasticare un pochino e fare cose diverse? Cioè così è anche meno scocciante fare la dieta provando cose diverse .. Un bacio a tutti!

Non si possono mettere le manette alla natura.LEGALIZE!

2. L'avatar di Giulietta___GF

Giulietta___GF Giulietta___GF è offline JuniorMessaggi 2,107 Membro dal Apr 2009
    Località Italia

Predefinito

A me piace tantissimo mischiare una bella macedonia di frutta con uno yogurt(io mangio quelli magri anche ai gusti frutta o cereali) è buonissimo! Però qualche ricettina nuova non mi dispiacerebbe
    Oltre il male e il bene,niente è come te e me insieme♥

3. L'avatar di KIRA

KIRA KIRA è offline SeniorMessaggi 10,437 Membro dal May 2007
    Località Attualmente vivo a Modena, ma sono originaria di Napoli

Predefinito

Potresti unire insalata, carote fatte a pezzetti e una scatoletta di simmenthal... è un pranzo molto molto fresco e gustoso !!

Se mi viene in mente altro ti dico eh...

Ah, potresti pure bollire una o due patate... una volta cotte peli la patata (attenta a non scottarti, falle raffreddare prima di prenderle dalla pentola eh ), le fai a pezzi grandi e piccoli in un piatto(come viene ), un pizzico di sale, un filo d'olio e un pò d'origano !! Buono buono hihihi

4. L'avatar di Ale_Ronny

Località Napoli

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da KIRA Visualizza Messaggio
    Potresti unire insalata, carote fatte a pezzetti e una scatoletta di simmenthal... è un pranzo molto molto fresco e gustoso !!

Se mi viene in mente altro ti dico eh...

Ah, potresti pure bollire una o due patate... una volta cotte peli la patata (attenta a non scottarti, falle raffreddare prima di prenderle dalla pentola eh ), le fai a pezzi grandi e piccoli in un piatto(come viene ), un pizzico di sale, un filo d'olio e un pò d'origano !! Buono buono hihihi
    Hmmm La Prima idea mi piace molto , dovrei provarla

5. L'avatar di KIRA

Predefinito

Provala e fammi sapere... ti assicuro che è ottima !!

6. L'avatar di Ale_Ronny

Località Napoli

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da KIRA Visualizza Messaggio
    Provala e fammi sapere... ti assicuro che è ottima !!
    L'ho assaggiata ieri .. Ottima davvero , solo che ci ho messo un pò di aceto .. :P

7. L'avatar di KIRA

Predefinito

A me l'aceto non piace, però mi sembra un'ottima idea, hai fatto bene !!

Ci ho pensato e potresti anche tagliare un pò di pomodori a pezzetti unirli in un piatto ad una scatola di tonno e aggiungere un pò di sale (il giusto)... il filo d'olio ci vuole quindi o lasci quello del tonno o metti un pò d'olio d'oliva !!

8. L'avatar di biancaneve82

biancaneve82 biancaneve82 è offline SeniorMessaggi 8,853 Membro dal Dec 2007
    Località nel cuore del mio amore

Predefinito

ragazze anche io sono a dieta e voi mi fate vinire fame
    sei il mio mondo, ti amo

Nessuno merita le tue lacrime e i tuoi pianti, e colui che li merita veramente non ti farà mai piangere!

9. L'avatar di Pandona

Pandona Pandona è offline FriendMessaggi 2,783 Membro dal Dec 2009 #9

Predefinito

Questa ricettina me l'ha insegnata il mio compagno.
    Funghi e carote saltati in padella.
    Far asciugare i funghi (io uso quelli surgelati)in padella con uno spicchio d'aglio (io non metto né olio né sale), poi metterli da parte. Tagliare le carote a rondelle piuttosto sottili e metterle nella padella. Aggiungere un filo d'olio, acqua fino a coprirle quasi e sale. Mettere sul fuoco con il coperchio. Dopo circa 10-15 minuti controllare la cottura, quando sentite che sono morbide (non lesse però!) scoprite e aspettate che l'acqua si ritiri tutta se ce n'è ancora. Aggiungete quindi i funghi e fate saltare bene mescolando per non far attaccare. A me piacciono belli abbrustoliti che diventano quasi croccanti

Ah dimenticavo, la frutta va mangiata o prima del pasto o lontano dai pasti, altrimenti fermenta e gonfia!
    Ultima modifica di Pandona; 18-07-2010 alle 23:05
    "Io credo che chi non riesca a stare bene da solo non possa conoscere il vero amore; dubito sempre di chi dice "non posso vivere senza di te" "
    Fabio Volo

«Nessuno può completarci. Dobbiamo essere noi a completare noi stessi. Se non ci riusciamo la ricerca dell'amore diventa autodistruzione. E noi ci illudiamo che questa autodistruzione sia amore...»
    Erica Jong - "Paura di volare"

10. sgolemareglio sgolemareglio è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 908 Membro dal May 2011 #10

Talking

io posso darvi alcuni consigli per arricchire le insalate e altri piatti (magari i un altro post) se vi può interessare...

allora quando prepari l'insalata puoi aricchirla con altri ingredienti come:
    finocchi tagliati a julliene, germogli di soia leggermente saltati in padella, mini pannocchiette di mais, piselli, carote tagliate a piacere, cuori di palma, spinaci freschi e piccoli,diversi tipi di insalata ad es. rossa e radicchio o songino e rucola o altro, avocado e quant'altro...
    poi
    un pugnetto di noci, un pugnetto di pinoli tostati in padella, crostini fatti in casa senza aggiunta di olio, pane, patate bollite o al vapore, crackers, grissini ecc...
    poi
    simmental, tonno, petto di pollo, formaggi, salmone affumicato o in latta, sgombro, merluzzo, polpo, ecc.. questi mi paiono gli ingredienti con meno bisogno di suggerimenti

dimenticavo!!!
    occhio a quando la componi!!
    nel senso...ricodari che devi assumere una parte di carboidrati una di proteine e poi verdura che puoi aumentarla a piacere...

perciò cn quello che ti ho scritto per esempio potresti combinare:
    noci -> carboidrati
    simmental -> proteine
    songino, radicchio rosso, germogli di soia e carote -> verdure

per il condimento se c riesci fai sale e aceto altrimenti aggiungi un cucchiaino d'olio
    oppure fai un condimento fatto in casa con: yogurt magro, senape, sale e aceto (se ti piace un pizzico di pepe) per uno strappo qualche volta aggiungi un cucchiaino di maionesi.

questo tipo di pasto è equilibrato
    sano, buono e gustoso!
    e puoi sbizzarrirti devi sl provare diversi ingredienti
    e sperimentare!
    difficilmente nn verrà bene!

ti dò una delle mie preferite!!!
    allora...

spinaci giovani cioè cn foglie piccole e belli freschi
    salmone affumicato o al naturale
    avocado
    cipolla rossa di tropea
    lime o anche limone
    sale
    olio

allora
    prima dovete preparare la cipolla, che siccome va consumata cruda per evitare che rinfacci ha bisogno di una lavorazione...
    io vi consiglio il gg prima di mettere la cipolla tagliata sottile in una ciotola cn acqua aceto e un pò di sale, cambiate un paio di volte l'acqua rimettendo sempre sale e aceto e prima di usarle per l'insalata le lavate bene.
    questa operazione un pò noiosa eviterà la fiatella e rimarrà sl ul gusto dell'ortaggio.
    arriviamo alla ricetta vera e proria...
    si lavano e si dispongono in una ciotola gli spinaci come fossero insalata normale
    poi si apre l'avocado e si fanno delle specie di palline con il cucchiaio e le lasciate cadere sugli spinaci, ovviamente aggiungiamo anche la nostra cipolla trattata.
    poi preparate un una ciotolina olio, lime e sale e ne versate una parte sugli spinaci, cipolla e avocado...
    nel piatto in tavola invece mettete il salmone sul quale versate il restante condimento e poi aggiungere a fianco l'insalata che abbiamo preparato!

ha un sapore superbo!!!credetemi!
    e poche calorie!

Buon Appetito!!!