Giochicchiare a biliardo e rilassare la mente

Discussione iniziata da nonsostomaiperora il 11-05-2020 - 5 messaggi - 182 Visite

Like Tree3Likes
  • 1 Post By Soldatojoker
  • 1 Post By norge
  • 1 Post By Pitonessa
  1. nonsostomaiperora nonsostomaiperora è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 121 Membro dal Dec 2018 #1

Predefinito Giochicchiare a biliardo e rilassare la mente

Da anni ormai pratico questo gioco perchè mi appassiona. Prendere la stecca, passarla col gessetto blu e poi prendere la mira e vai........palla contro palla e birilli a terra. Gioco classico e antico che a me è sempre piaciuto un sacco. Non mi lamento perchè ormai sono diventato abbastanza bravo nel giocare a stecca. Negli anni mi sono perfezionato molto usando tecniche differenti e calcoli sempre più precisi per colpire le palle nel modo migliore per far cascare i birilli al centro del tavolo. E' bello giocare a biliardo anche perchè quando gioco la mia mente si libera totalmente visto che ormai conoscendo un po' a memoria le tecniche di tiro non devo nemmeno concentrarmi più di tanto. Ho sempre consigliato anche ai miei amici questo sport perchè non basta seguire soltanto il calcio, è necessario costruirsi alternative che possano dare la stessa tranquillità di una partita di pallone guardata sul divano con una bella birra in mano ed il rutto libero. Mi piace davvero giocare a biliardo tanto che se dovessi scegliere tra giocare e guardare una partita di calcio oggigiorno deciderei per la prima e non più per la seconda. Il biliardo se giocato bene diventa una cosa veramente rilassante, almeno è quello che provo io da molti anni.

2. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline Super ApprendistaMessaggi 831 Membro dal Nov 2019 #2

Predefinito

Ebbravo il nostro nonstomaiapecora, son contento per te che hai sta bella passione. Mi è piaciuta anche il riferimento di fantozziana memoria 😁
    Ps, pregherei chi seguirà a commentare, di evitare allusioni a stecche e palle.... 🤐
    nonsostomaiperora likes this.
    I morti sanno soltanto una cosa: che è meglio essere vivi. (Soldato Joker, quello vero)

3. L'avatar di norge

norge norge è offline Super SeniorMessaggi 18,940 Membro dal Jan 2019 #3

Predefinito

Noi ci giocavamo in tempomd'estate da ragazzini poi in effetti abbiamo perso l'abitudine, ma in effetti è bello e pure rilassante!
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

4. L'avatar di Pitonessa

Pitonessa Pitonessa è offline MasterMessaggi 29,018 Membro dal Aug 2013
    Località Torino

Predefinito

.........Si vive una volta sola, ma se lo fai bene, una volta sola è abbastanza

Mae West

5. nonsostomaiperora nonsostomaiperora è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 121 Membro dal Dec 2018 #5

Predefinito

Il riferimento fantozziamo con la birra davanti al divano era d'obbligo ^__^. Comunque trovo che sia uno sport di sicuro rilassante sempre ovviamente a chi piace questo tipo di gioco perchè molti uomini oggi per esempio trovano molto più rilassante giocare al dottore e all'infermiera con le donne ^_________^.
    E' vero che si comincia da ragazzi come in tutte le cose però poi ci cose che si portano avanti con il tempo e altre che si perdono lungo la strada, fa parte della vita. Io ho tenuto il gioco del biliardo dopo tutti questi anni forse perchè rispetto ad altri fisicamente è il meno faticoso e io sono abbastanza pigro per natura e poi perchè di fatto mi rilassa parecchio.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]