Gioco: Un, Due, Tre.. Stella! (giffanimata)

Discussione iniziata da irrisolto il 02-08-2021 - 76 messaggi - 2554 Visite

Like Tree21Likes
  1. L'avatar di irrisolto

irrisolto irrisolto è offline JuniorMessaggi 1,060 Membro dal Mar 2018
    Località Treviso, Veneto, Italia

Predefinito Gioco: Un, Due, Tre.. Stella! (giffanimata)

Della serie "mi metto alla prova, solleticando il divertimento nei lettori", vengo colla mia a proporre il ben noto -spero- giochino, come da titolo.

La sfida è aperta a chiunque, n'importa niente dell'antipatìe da forum, ché la pura e semplice distrazione accantona ogni divergenza d'opinioni.

Siccome m'interessa più lo sviluppo dell'idea, rispetto all'inserimento in questo ritrovo virtuale, la grafica e l'animazioni sono ancora acerbe.

Come partecipare?
    E' sufficiente indicarmi una sequenza di passi da compiere, per raggiungere l'ultima base (ad esempio: 3 3 0 2 2), sapendo comunque che:
    » ogni avanzamento deve coprire tra 0 e 5 passi;
    » lo somma deve risultare di 10 passi complessivi, come il numero delle basi;
    » la successione deve contenere al massimo 8 spostamenti, giacché è il numero di conteggi effettuati in una partita;
    » l'omino che conta "un, due, tre.. stella!", sceglie le velocità di conteggio in maniera casuale e disordinata, da un insieme conosciuto, prima d'iniziare (0=stella immediata e bisogna stare fermi, .., 5=conteggio lento lento con passi a volontà);

Qui [partita-000-dimo.gif] è possibile visualizzare una partita dimostrativa, in cui i conteggi avevano il ritmo "1 2 2 0 5 0 1 3" e nessuno è riuscito a muovere senza essere scoperto.

Attendendo 5 giocatori, ne segue una nuova, in cui saranno estratte 8 velocità tra queste:
    "0 0 1 1 2 2 3 3 4 4 5 5"

Ex audente.

2. L'avatar di irrisolto

Predefinito

Grafica modificata in stile pixel, con migliorìe nelle transizioni e nel codice.
    Qualcuno che tenta una partitella?

L'immagine viene aggiornata, appena (ripasso e) ci sono nuovi partecipanti e poi a gara effettuata.
    Non ci sono limiti di tempo. E' tutto a misura di forum.

Rispetto alla primissima versione, ho messo 9 personaggi, tra cui scegliere: 3 maschi per ora (Michele, Marco e Pietro) e 6 femmine (Chiara, Brunetta, Neira, Betta, Elda e Lora).
    Ex audente.

3. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 12,784 Membro dal Jun 2016
    Località A nord-est rispetto a PINASO

Predefinito

Ok io gioco.
    I miei numeri sono 3 1 2 0 4
    PENTACOSIOMEDIMNI

4. L'avatar di irrisolto

Predefinito

Uh, bravo.
    Aggiunto!
    T'ho abbinato al pargolo "Marco".
    Io ho "Pietro".
    Ex audente.

5. L'avatar di irrisolto

Predefinito

Inserite info di gioco in alto a destra dell'immagine, così è possibile controllare se il dispositivo (col suo navigatore - browser) mostra correttamente l'ultima.
    Nel caso, utilizzo un altro metodo di puntamento.. da verificare, duh!
    Ex audente.

6. L'avatar di irrisolto

Predefinito

Ho sbagliato sezione per pubblicare, l'immagine non è visibile, ho spiegato di cacca oppure.. ?
    Doh!
    Ex audente.

7. L'avatar di MonacoFrigido

Predefinito

@irrisolto
    Vinco io per assenza di avversari?
    PENTACOSIOMEDIMNI

8. L'avatar di irrisolto

Predefinito

Guarda tu stesso: ho appena deciso d'eseguire questa partita, visto l'interesse prossimo allo zero.

PS: se non visualizzi l'animazione della nostra giocata, notificamelo, per favore, così cambio modalità e rimuovo quella lì statica.
    Ex audente.

9. L'avatar di MonacoFrigido

Predefinito

@irrisolto
    Non ho capito, dove devo guardare? Nel link del messaggio di apertura?
    PENTACOSIOMEDIMNI

10. L'avatar di irrisolto

Predefinito

Nell'apertura, intervento #1, c'è un'immagine animata (il collegamento è un'altra cosa, solo a scopo indicativo).
    Una ne ho inserita, per non affollare la discussione e soprattutto perché il codice funziona, per mia scelta, aggiornandola retroattivamente.
    Ultima modifica di irrisolto; 15-08-2021 alle 18:37