Gioco: la mia fidanzata virtuale del giorno su amando - Pagina 159

Discussione iniziata da EroeSenzaNome il 05-11-2015 - 1906 messaggi - 86922 Visite

Like Tree972Likes
  1. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 29,592 Membro dal Aug 2010 #1581

Predefinito

Vieni qui, massaggiami tutta
    norge and Melograna like this.

Campionessa
    Megatorneo Panamandiano
    Covid - 19

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

2. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 27,294 Membro dal Jan 2019 #1582

Predefinito

Wella rabe.... !ok io massaggio a lume di candela e con essenze profumate.
    rabe likes this.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

3. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 29,592 Membro dal Aug 2010 #1583

Predefinito

Il lume di candela é ideale per nascondere tutte le rughe e rughette... senti, potremmo saltare la torta e passare subito ai massaggi. In fondo manca poco a mezzanotte, il tempo vola, e sai com'è, ne approfitterei volentieri.
    Non é che capita tutti i giorni che un giovanotto aitante si offra volontario
    norge likes this.
    Campionessa
    Megatorneo Panamandiano
    Covid - 19

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

4. L'avatar di Melograna

Melograna Melograna è offline FriendMessaggi 2,765 Membro dal Aug 2019 #1584

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MonacoFrigido Visualizza Messaggio
    Nel senso che rimandiamo al giorno successivo?

@rabe
    rabe, guarda che norge è un maniaco sessuale.
    Si Monaco, ti do appuntamento stasera così ci fidanziamo. Per cortesia a me rose non me ne portare, che ancora sono viva. 😁
    Ma ti posso chiamare amoruccio durante quelle 24 ore?
    La cattiveria ha due genitori: l'ignoranza e la sofferenza.

5. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 29,592 Membro dal Aug 2010 #1585

Predefinito

Melograna, sono qui nella penombra avvolta da profumi meravigliosi con due mani che mi lisciano ovunque. Addirittura mi sono dimenticata della Sacher, tanto per farti capire.
    Al posto tuo alle 00.01 farei una proposta a Norge... magari lo lasci riposare un attimo, ma tanto a quell'etá si riprendono subito.
    norge and Melograna like this.
    Campionessa
    Megatorneo Panamandiano
    Covid - 19

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

6. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 27,294 Membro dal Jan 2019 #1586

Predefinito

Va benissimo prima i massaggi e poi la sacher...
    Ci penso io alla tua pelle vellutata come una pesca
    rabe likes this.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

7. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 27,294 Membro dal Jan 2019 #1587

Predefinito

Melograna è in ottime mani, Monaco è un vero gentleman😉

8. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline JuniorMessaggi 2,482 Membro dal Aug 2020 #1588

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ipazia73 Visualizza Messaggio
    Hannibal meglio scrivere 'fate finta che io non abbia scritto nulla...
    Dicono che il congiuntivo si stia estinguendo...
    Non fate caso a me sto preparando il concorso per L2 e sto ripassando la grammatica😅

m
    Anzitutto ti ringrazio: io di solito ci tengo molto alla forma quando scrivo in qualunque contesto, ed in particolare sto molto attento ai congiuntivi: ne faccio, anzi, un uso a volte eccessivo, fino a rischiare la cacofonia. Mi fa piacere che in questo forum ci sia un'altra persona così attenta alla salvaguardia del nostro amato congiuntivo..
    Inutile dire, pertanto, che non mi è indifferente essere stato colto in fallo proprio su questo.
    Però, però... Penso di meritare la clemenza della Corte: è vero che, di norma, il congiuntivo è d'obbligo coi verbi che "esprimono incertezza, dubbi, irrealtà o finzione". E, tra questi, insieme a "non essere sicuri, non essere certi, dubitare che, non sapere se, ignorare se", sicuramente rientra a pieno titolo anche "fare finta che".
    Però, basta rileggere il mio post per capire che la mia non era affatto una proposizione ipotetica e dubitativa, ma una affermazione decisa. E le espressioni che esprimono certezza non vogliono il congiuntivo ma l'indicativo ("E’ certo che si è sbagliato"; "Non dubito che è così").
    Pensa che facendo una rapida ricerca, ho visto che proprio la mia medesima frase è stata usata in un libro dello scrittore Giovanni Pascutto: «Fai finta che sono cieco".
    Detto questo, per chiudere la questione, diciamo che merito quanto meno il beneficio del dubbio: insomma questo mio infelice tentativo di partecipare a questo thread, oltre al rischio della lingua blu, non penso meriti pure quello della matita blu.
    Con stima.
    ipazia73 and rabe like this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

9. Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,608 Membro dal Oct 2017 #1589

Predefinito

Sono certa che Ipazia non volesse certo fare la maestrina dalla penna rossa, ma che lo abbia puntualizzato simpaticamente 😁

Personalmente, corretto o sbagliato che sia, non suona benissimo 😌
    ipazia73 likes this.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

10. ipazia73 ipazia73 è offline Super ApprendistaMessaggi 616 Membro dal Jun 2012 #1590

Predefinito

Hai ragione ad avere il beneficio del dubbio... Ho letto parecchie cose sull'andamento dell'italiano moderno e la situazione è molto controversa... Di base hai ragione tu ma non so perché l'indicativo non suonava bene alle mie orecchie... Così mi sono permessa di fare un appunto... Essendo i tuoi scritti di in certo livello secondo me, se metti qualche congiuntivo in più, non possono che giovare alla tua, già pregevole forma.. Chi diceva si parla come si pensa? 🤔

Citazione Originariamente Scritto da Hannibal__Lecter Visualizza Messaggio
    Anzitutto ti ringrazio: io di solito ci tengo molto alla forma quando scrivo in qualunque contesto, ed in particolare sto molto attento ai congiuntivi: ne faccio, anzi, un uso a volte eccessivo, fino a rischiare la cacofonia. Mi fa piacere che in questo forum ci sia un'altra persona così attenta alla salvaguardia del nostro amato congiuntivo..
    Inutile dire, pertanto, che non mi è indifferente essere stato colto in fallo proprio su questo.
    Però, però... Penso di meritare la clemenza della Corte: è vero che, di norma, il congiuntivo è d'obbligo coi verbi che "esprimono incertezza, dubbi, irrealtà o finzione". E, tra questi, insieme a "non essere sicuri, non essere certi, dubitare che, non sapere se, ignorare se", sicuramente rientra a pieno titolo anche "fare finta che".
    Però, basta rileggere il mio post per capire che la mia non era affatto una proposizione ipotetica e dubitativa, ma una affermazione decisa. E le espressioni che esprimono certezza non vogliono il congiuntivo ma l'indicativo ("E’ certo che si è sbagliato"; "Non dubito che è così").
    Pensa che facendo una rapida ricerca, ho visto che proprio la mia medesima frase è stata usata in un libro dello scrittore Giovanni Pascutto: «Fai finta che sono cieco".
    Detto questo, per chiudere la questione, diciamo che merito quanto meno il beneficio del dubbio: insomma questo mio infelice tentativo di partecipare a questo thread, oltre al rischio della lingua blu, non penso meriti pure quello della matita blu.
    Con stima.
    Melite and Hannibal__Lecter like this.