Gioco di sguardi

Discussione iniziata da Flex il 22-11-2017 - 7 messaggi - 723 Visite

Like Tree7Likes
  • 2 Post By Sasha38
  • 2 Post By Ivanhoe89
  • 2 Post By Flex
  • 1 Post By Firecatcher
  1. Flex Flex è offline PrincipianteMessaggi 14 Membro dal Feb 2016 #1

Predefinito Gioco di sguardi

Ciao. Scrivo qui perché sono poco uomo di mondo e perciò temo sempre di essere molto incline a fraintendere i comportamenti altrui.

Ero in un locale con amici e per tutta la sera lo sguardo resta attaccato agli occhi di una bella ragazza, anch’essa con amiche, che contraccambiava l’attenzione. È stata attrazione reciproca e entrambi abbiamo indugiato a lungo in questo gioco, con le amiche di lei divertite e un po’ complici. Lei più esplicitamente di me, io con maggiore timidezza.

Per me è un terreno sconosciuto, essendo da tanti anni felicemente impegnato e non andando a cercare situazioni diverse. È semplicemente accaduto e non ho fatto nessun passo oltre, accompagnandola con lo sguardo mentre usciva dal locale.

Il pensiero di lei però mi ha accompagnato anche nei giorni successivi e il passo oltre a modo suo l’ho fatto, trovandola su un social e scrivendole che mi era rimasta impressa. Lei risponde con gentilezza ringraziando e dicendo che il messaggio la spiazzava positivamente. Accorgendomi dalle foto che anche lei è impegnata e sentendomi il peggiore degli stalker (e il peggiore dei compagni infedeli), non ho continuato nella conversazione chiudendo un po' goffamente con un "volevo che tu lo sapessi".

Non mi era mai capitato di sentirmi tanto in difficoltà. Questa sbandata mi ha messo davanti a diverse riflessioni, ma non sono riuscito a inquadrare il comportamento di lei. È stato un gioco, un invito non esplicitato fino in fondo, un vorrei ma non posso..?

So che nessuno potrebbe darmi la risposta tranne lei, ma mi resta davvero arduo decifrare il contrasto tra le due ore in cui non ha tolto il suo sguardo dal mio tralasciando le amiche e un ringraziamento cortese (forse imbarazzato) al mio messaggio che però non prelude a nient’altro (e del resto non mi ha ricercato).

Tanto per curiosità e se vi va di darmi il vostro parere… che devo pensare?

2. L'avatar di Sasha38

Sasha38 Sasha38 è offline Super ApprendistaMessaggi 563 Membro dal Nov 2016 #2

Predefinito

Capita !!esci una sera con gli amici/amiche senza nessun pensiero solo passare una sera tranquilla e ecco che qualcuno cattura la tua attenzione e sei ricambiato/a sembra e la serata diventa diversa e più eccitante ma poi tutto finisce lì! ..ovvio che rimanga la curiosità e tu l hai cercata per questo.. ed è ovvio che non bisogna essere un uomo di mondo per sapere che se questa "amicizia" continuasse potrebbe andare oltre...forse lei ha messo le mani avanti e visto il vostro stato impegnato lascerei andare!
    rabe and Flex like this.

3. L'avatar di Ivanhoe89

Ivanhoe89 Ivanhoe89 è offline JuniorMessaggi 2,089 Membro dal Jul 2017 #3

Predefinito

Però io rifletterei sul mio rapporto attuale, se sei così rimasto colpito da andarla a cercare e scriverle, significa che la cosa va oltre la semplice curiosità.
    Flex and Sasha38 like this.
    Ultima modifica di Ivanhoe89; 23-11-2017 alle 08:39

4. Flex Flex è offline PrincipianteMessaggi 14 Membro dal Feb 2016 #4

Predefinito

Grazie per le risposte!

Sono d'accordo. È capitato spesso di notare interesse nei miei confronti o di provare interesse, contraccambiato o meno. Fa parte dell'interazione con gli altri e se così non fosse sarebbe un mondo triste. La "novità" è stata l'intensità del coinvolgimento con una persona di cui non conosco nemmeno la voce. Per questo motivo ho avuto la tentazione di ricercarla per capire che valore aveva dato al non detto di quell'incontro.

Ci sta che inconsciamente sia legato ad un momento di confusione nel rapporto con la mia compagna, però è bello anche pensare che ci siano momenti che vivono di luce propria, senza essere determinati da mancanze o insoddisfazioni latenti. Almeno ho voluto leggerla così, ma forse mi inganno. In ogni caso mi ha lasciato addosso un senso di irrisolto (rispetto a lei) e vulnerabilità (rispetto al mio rapporto) che mi fanno dormire poco sereno
    Ivanhoe89 and Sasha38 like this.

5. L'avatar di Sasha38

Sasha38 Sasha38 è offline Super ApprendistaMessaggi 563 Membro dal Nov 2016 #5

Predefinito

Per mia esperienza posso dirti che è proprio quel senso di vulnerabilità che senti verso il tuo rapporto conlatua compagna che dovresti approfondire e capire se veramente c'è qualcosa che ti manca o non ti soddisfa alla base perché potrebbe essere la leva a farti commettere un passo falso..la curiosità in se per sé non è niente di strano se fine a se stessa ma se poi non riesci a frenarla allora il problema è altro!

6. L'avatar di Firecatcher

Firecatcher Firecatcher è offline JuniorMessaggi 1,162 Membro dal Sep 2015 #6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ivanhoe89 Visualizza Messaggio
    Però io rifletterei sul mio rapporto attuale, se sei così rimasto colpito da andarla a cercare e scriverle, significa che la cosa va oltre la semplice curiosità.
    Imho non è assolutamente detto, anche perchè Flex con le intenzioni è stato molto chiaro in primis verso sè stesso, sono di quelle occasioni tipo "se non fossi stato impegnato avrebbe potuto essere", e questo mica vuol dire automaticamente che stai mettendo in dubbio la tua compagna. C'è un motivo se si usa proprio la parola "impegno" quando stai con qualcuno
    Flex likes this.
    Ultima modifica di Firecatcher; 23-11-2017 alle 17:19

7. Flex Flex è offline PrincipianteMessaggi 14 Membro dal Feb 2016 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sasha38 Visualizza Messaggio
    Per mia esperienza posso dirti che è proprio quel senso di vulnerabilità che senti verso il tuo rapporto conlatua compagna che dovresti approfondire e capire se veramente c'è qualcosa che ti manca o non ti soddisfa alla base perché potrebbe essere la leva a farti commettere un passo falso..la curiosità in se per sé non è niente di strano se fine a se stessa ma se poi non riesci a frenarla allora il problema è altro!
    È proprio così.

A pesare molto è il non aver avuto nessun'altra esperienza al di fuori della mia lei. Stiamo insieme da dieci anni e siamo complici in ogni aspetto della nostra vita insieme. Se me ne fosse data la possibilità non cambierei niente del nostro rapporto.

Cambierei però il mio passato, che non è stato felicissimo. Ora che sono "fuori" da certe cose e ho trovato il mio equilibrio, il tarlo di non aver conosciuto la fisicità e il sentimento di un'altra persona talvolta viene fuori, come in questo caso anche senza averlo alimentato direttamente.

Credo che il problema di fondo sia questo. Parlando con amici uno po' schematici la reazione è quasi sempre la stessa: "se hai certi desideri vuol dire che il rapporto non funziona", ma non è così. Semmai sono io (inteso come persona con il suo vissuto) a non funzionare. Che senso avrebbe sabotare un rapporto così bello e importante per "recuperare" una parte della vita...

Ho sempre messo "noi" davanti alla tentazione e curiosità di capire e provare altro (che a prescindere da queste vicende è un tratto forte del mio carattere in qualsiasi altra cosa) . Di solito è stato abbastanza indolore (ho molto di cui essere felice e da farmi bastare), in questo caso non lo è stato e oltre a sentirmi vulnerabile, mi affossa anche il senso di colpa.

In ogni caso grazie per l'ascolto... Serve anche a distendere i pensieri

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]