Gioco di sguardi...

Discussione iniziata da EUFROSINE86 il 27-01-2021 - 85 messaggi - 3452 Visite

Like Tree101Likes
  1. L'avatar di EUFROSINE86

EUFROSINE86 EUFROSINE86 è offline JuniorMessaggi 1,056 Membro dal Dec 2011
    Località Roma

Predefinito Gioco di sguardi...

Mi trovavo in un ristorante con il mio ex ragazzo, eravamo stati in quel locale già diverse volte. A servirci un giovane uomo dai bellissimi occhi verdi che nel prendere l'ordinazione cerca di fare conversazione con noi con qualche scusa. Non riuscivo a vedere completamente il suo volto a causa della mascherina, ho un vago ricordo ma la mia immaginazione mi aiuta e fa il resto... Lui sembra agitato, quasi imbarazzato, suda quasi... Io che per mia natura sono socievole gli parlo volentieri...prende le ordinazioni e va via. Poi torna e nel servirmi si mette dietro al mio ex ragazzo ma davanti a me e mi fissa con quegli incantevoli occhi verdi...ogni volta che poteva mi guardava. Siamo ritornati diverse volte in quel posto e più volte ha fatto al stessa cosa seppur in modi diversi...Il fatto che io fossi con il mio (allora) ragazzo non lo ha fermato...quasi non gli importasse...Come interpretate questa cosa???Gli uomini non si fermano davanti a niente?Le cose con il mio ex non andavano già bene e devo dire che su di me questa cosa aveva un bell'effetto, mi intrigava e a volte ci penso ancora... E mi chiedo e immagino qualora ritornassi in quel posto, dopo questo buio periodo, come potrei comportarmi...

2. L'avatar di Melograna

Melograna Melograna è offline FriendMessaggi 3,144 Membro dal Aug 2019 #2

Predefinito

Mah, avendo lavorato anni fa per un periodo nell'ambiente della ristorazione, posso dirti che il mondo di chi lavora nei locali, che siano essi camerieri, barman, cassieri, ecc, è un mondo a parte. Chiaramente esistono quelli che fanno il proprio lavoro e basta, e sono di solito quelli col sorriso stampato, ma che non cagano nessuno, ma per la maggiore danno tutti confidenza, lanciano occhiate e flirtano, dimenticandosene due nanosecondi dopo. Nel loro lavoro c'è un andirivieni continuo di gente sempre diversa, e chiaramente stando a contatto con tante persone, anche turisti ad esempio, l'occhio lo butti, ma è più una sorta di "vizio" imposto dal ruolo che altro. Fare i carini fa parte del loro lavoro, di solito sono persone molto free.
    Sai quante si illudevano che "tizio mi ha portato la roba al tavolo e guardava...", ma poi lo faceva con tutte le clienti.
    Chi non c'è mai stato dentro in quell'ambiente, capisco che fatica a capire.
    norge, Melite, Hurrem and 1 others like this.

3. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 9,667 Membro dal Oct 2017 #3

Predefinito

Ma non ho capito, gli uomini non si fermano davanti a niente perché il cameriere ti lanciava sguardi?

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

4. L'avatar di Melograna

Melograna Melograna è offline FriendMessaggi 3,144 Membro dal Aug 2019 #4

Predefinito

Perché lei era fidanzata e lui lanciava sguardi. Ma non credo lo abbia fatto con un vero intento.
    Melite likes this.

5. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 9,667 Membro dal Oct 2017 #5

Predefinito

La mia era appunto ironia 😁 Penso che tutti i camerieri facciano i carini, e comunque se un cameriere sul lavoro vede una bella ragazza è normale che la guardi, ma non significa nulla, men che meno "non fermarsi davanti a niente". Secondo me il suo è un po' un film...
    Melograna likes this.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

6. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline SeniorMessaggi 11,245 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

L'ha fatto per lasciargli una bella mancia😁😁
    Chi sei tu,stella ardente,che hai illuminato le mie notti?

7. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline SeniorMessaggi 11,245 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Deformazione professionale, sono adestrati😉
    Chi sei tu,stella ardente,che hai illuminato le mie notti?

8. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 9,667 Membro dal Oct 2017 #8

Predefinito

Comunque noi ridiamo e scherziamo, ma questi camerieri a volte sono dei bei marpioni. Mi è venuto in mente un episodio nel quale, ad una cena, il cameriere di turno faceva un sacco di complimenti ad una mia amica, e siccome la mia amica gli dava spago, all'arrivo del dolce per lei c'era un biglietto con il numero di telefono 😂😂😂 Ecco cosa vuol dire "non fermarsi davanti a niente", altro che sguardi 😁

(Mark Twain)

9. L'avatar di Melograna

Melograna Melograna è offline FriendMessaggi 3,144 Membro dal Aug 2019 #9

Predefinito

@Melite avevo intuito. 😁
    Ti dirò, a volte non sono nemmeno belle ragazze o ragazzi. Loro fissano, guardano, ma hanno la testa nella comanda, nella patatina del tavolo 12, o pensano anche che si sono rotti il cavolo e che devono sbrigarsi.
    E invece molti clienti uomini o donne che siano, si fanno i film.

10. L'avatar di Melograna

Melograna Melograna è offline FriendMessaggi 3,144 Membro dal Aug 2019 #10

Predefinito

Esatto, brava Melite. Sono persone molto libere, si fanno zero problemi a farsi avanti quando sono davvero interessati. Ma capita raramente, e quando capita vogliono il mordi e fuggi. Trattano le donne (e gli uomini a parti inverse) come degli hot dog da addentare e da consumare velocemente. E poi pronti per ripartire.
    Melite likes this.