Gioie e sofferenze - Pagina 14

Discussione iniziata da Star_light il 17-07-2021 - 258 messaggi - 12063 Visite

Like Tree226Likes
  1. Star_light Star_light è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 133 Membro dal Jul 2021 #131

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rob221 Visualizza Messaggio
    Purtroppo così rischi di tracollare, sei appesa a un messaggio cancellato o non ricevuto, da cui dipende come ti senti. In parte è inevitabile e lo capisco, ma se non riesci a trovare un altro modo di gestirvi, passerai anni pesanti. Inoltre è brutto ridursi a pensare che lui torni da te, perché sei un'amante semplice da gestire e di poche pretese, è svilente per te, anche se non te ne accorgi e svilirti così avrà un effetto psicologico su di te, alla lunga. Purtroppo le storie così inducono queste ansie e pensieri, ci sono passata anche io, davvero, ma ho capito che dovevo uscirne: non uscire dalla storia, ma uscire da quel modo di pensare.
    Non è tornato da me solo perché sono facile da gestire. Ma per altri motivi, che non sto a spiegare. Cmq più profondiAnzi l ho messo talmente a dura prova che a momenti non mi manda a stendere lui...
    rob221 likes this.

Ultima modifica di Star_light; 27-07-2021 alle 09:02

2. Star_light Star_light è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 133 Membro dal Jul 2021 #132

Predefinito

A lui non vanno bene certi miei comportamenti e a me alcuni suoi comportamenti. È giusto che si sappiano e ne abbiamo discusso più volte.
    Ultima modifica di Star_light; 27-07-2021 alle 09:05

3. Etta87 Etta87 è offline SeniorMessaggi 11,924 Membro dal Oct 2020
    Località Itaia

Predefinito

Avere l’amante dovrebbe essere una cosa molto leggera che agli uomini manco quello va bene.
    Star_light likes this.
    Siamo tutti santi finché non ci capita la giusta tentazione.

4. rob221 rob221 è offline JuniorMessaggi 2,226 Membro dal Jun 2020 #134

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Star_light Visualizza Messaggio
    Non è tornato da me solo perché sono facile da gestire. Ma per altri motivi, che non sto a spiegare. Cmq più profondiAnzi l ho messo talmente a dura prova che a momenti non mi manda a stendere lui...
    Allora cerca di capire se puoi avere fiducia e, se pensi sia così, di fidarti. Solo così, con la conoscenza e la fiducia, si arriva a un altro grado della relazione, un grado che può esserci anche tra amanti, basato sulla spontanea generosità verso l'altra persona, più che sul bisogno.
    Etta87 and Star_light like this.

5. Star_light Star_light è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 133 Membro dal Jul 2021 #135

Predefinito

Allora cerca di capire se puoi avere fiducia e, se pensi sia così, di fidarti. Solo così, con la conoscenza e la fiducia, si arriva a un altro grado della relazione, un grado che può esserci anche tra amanti, basato sulla spontanea generosità verso l'altra persona, più che sul bisogno.
    Mi piacciono molto le tue parole. Grazie

6. L'avatar di micetto77

micetto77 micetto77 è offline Super FriendMessaggi 5,268 Membro dal Jun 2013 #136

Predefinito

Allora cerca di capire se puoi avere fiducia e, se pensi sia così, di fidarti. Solo così, con la conoscenza e la fiducia, si arriva a un altro grado della relazione.
    Tra amanti entrambi impegnati la fiducia è sempre una chimera.
    Etta87 and Star_light like this.
    Ultima modifica di micetto77; 27-07-2021 alle 12:37

7. rob221 rob221 è offline JuniorMessaggi 2,226 Membro dal Jun 2020 #137

Predefinito

Perché, Micetto? Per gelosia verso la persona "ufficiale" o verso altri? O per timore che la storia finisca?

8. L'avatar di micetto77

micetto77 micetto77 è offline Super FriendMessaggi 5,268 Membro dal Jun 2013 #138

Predefinito

@Rob

Non è per quello, diciamo che mentendo al proprio marito/ moglie si entra in un circolo vizioso che potrebbe portarti a mentire anche all'amante.
    Etta87 likes this.
    Ultima modifica di micetto77; 27-07-2021 alle 13:29

9. Etta87 Etta87 è offline SeniorMessaggi 11,924 Membro dal Oct 2020
    Località Itaia

Predefinito

In effetti se uno mente per natura mente a tutti indistintamente.
    micetto77 likes this.
    Siamo tutti santi finché non ci capita la giusta tentazione.

10. L'avatar di Avatar64

Avatar64 Avatar64 è offline JuniorMessaggi 2,190 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

Micetto,
    Quindi per te un traditore è inaffidabile?
    “Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”(Ezra Pound)