Gioie e sofferenze - Pagina 2

Discussione iniziata da Star_light il 17-07-2021 - 258 messaggi - 12181 Visite

Like Tree226Likes
  1. Star_light Star_light è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 133 Membro dal Jul 2021 #11

Predefinito

Avete ragione tutti quanti. So già queste cose.
    Sono già stata in terapia.
    Quello che desidero è essere più forte di lui.
    E soprattutto non farmi calpestare.
    La storia io l ho scritta brevemente, ma è troppo lunga. Ci sono note positive e note negative.
    Lui non è una persona cattiva.
    Sono io che dovrei essere diversa nei suoi confronti e soprattutto non dipendente.
    Un grazie a voi che vi seguo sempre anche se non ho mai avuto il coraggio di scrivere qui.

2. againstallodds againstallodds è offline BannedMessaggi 106 Membro dal Jul 2021 #12

Predefinito

Scusa cosa significa “sono già stata in terapia”?
    Se uno ha mal di stomaco, va da un gastroenterologo e non cambia nulla, che fa? Accetta così con passività? Mah!

La vita è la tua, ma ricorda: NE HAI UNA SOLA!!
    Luce2020 and Star_light like this.
    Ultima modifica di againstallodds; 19-07-2021 alle 08:49

3. Star_light Star_light è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 133 Membro dal Jul 2021 #13

Predefinito

Anche lui è dipendente da me cmq.
    Sarebbe da trattare con la stessa moneta. Vorrei riuscirci. Anzi lo farò

4. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 9,415 Membro dal May 2017 #14

Predefinito

Sei l' unica persona capace di aiutarti sul serio se lo vuoi.

Senti ma pensare che abbia delle altre non ti basta per prendere il lanciafiamme e spararlo su Marte?
    Poi dici che soffri e basta per tante cose.
    Cerca di volerti bene almeno tu .
    Star_light and againstallodds like this.

5. Star_light Star_light è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 133 Membro dal Jul 2021 #15

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da againstallodds Visualizza Messaggio
    Scusa cosa significa “sono già stata in terapia”?
    Se uno ha mal di stomaco, va da un gastroenterologo e non cambia nulla, che fa? Accetta così con passività? Mah!

La vita è la tua, ma ricorda: NE HAI UNA SOLA!!
    Ne ero uscita, però con la forza di volontà...non di certo con la terapia

6. Star_light Star_light è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 133 Membro dal Jul 2021 #16

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mielezenzero Visualizza Messaggio
    Sei l' unica persona capace di aiutarti sul serio se lo vuoi.

Senti ma pensare che abbia delle altre non ti basta per prendere il lanciafiamme e spararlo su Marte?
    Poi dici che soffri e basta per tante cose.
    Cerca di volerti bene almeno tu .
    Sono io che lo penso che abbia altre perché tempo fa non andava bene con la moglie e allora faceva il furbo. Ma adesso se fa il furbo rischia grosso perché io non gli creo problemi e mai ne ho creati ma un'altra lo rovina e lui non può permettersi di buttare il sogno di una vita

7. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 9,415 Membro dal May 2017 #17

Predefinito

Sì, ma da ciò che ho capito tu c' eri già quando lui faceva il furbetto con le altre...
    E quando poi lasciò la moglie per
    un' altra, non per te.
    Giusto?
    Etta87 and Star_light like this.

8. rob221 rob221 è offline JuniorMessaggi 2,247 Membro dal Jun 2020 #18

Predefinito

E' difficile darti un consiglio, perché il quadro non mi è chiarissimo.
    Io credo che queste situazioni diano già di per sé una certa sofferenza, perché non è possibile vedersi o sentirsi quando si vuole, ci si sente in colpa e così via; almeno, bisognerebbe stare bene con la persona con cui si ha questo rapporto, altrimenti non ne vale la pena.
    Comunque, tu non vuoi rinunciare e, quindi, devi accettarlo per ciò che è, senza volere sempre di più o sempre qualcosa di diverso rispetto a ciò che ti può dare. Cambia tu, non metterti in una lotta senza senso.
    Mielezenzero likes this.

9. Star_light Star_light è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 133 Membro dal Jul 2021 #19

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rob221 Visualizza Messaggio
    E' difficile darti un consiglio, perché il quadro non mi è chiarissimo. Io credo che queste situazioni diano già di per sé una certa sofferenza, perché non è possibile vedersi o sentirsi quando si vuole, ci si sente in colpa e così via; almeno, bisognerebbe stare bene con la persona con cui si ha questo rapporto, altrimenti non ne vale la pena. Comunque, tu non vuoi rinunciare e, quindi, devi accettarlo per ciò che è, senza volere sempre di più o sempre qualcosa di diverso rispetto a ciò che ti può dare. Cambia tu, non metterti in una lotta senza senso.
    Infatti, grazie Rob, il mio intento è non soffrire di questa cosa, essere forte, non essere dipendente e soprattutto voglio riprendere in mano la mia autostima.Intanto comincio a non essere più una zerbina.

10. Star_light Star_light è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 133 Membro dal Jul 2021 #20

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mielezenzero Visualizza Messaggio
    Sì, ma da ciò che ho capito tu c' eri già quando lui faceva il furbetto con le altre...
    E quando poi lasciò la moglie per
    un' altra, non per te.
    Giusto?
    È successo qualche anno fa. Da quando è tornato si è dimostrato molto cambiato nei miei confronti. Però sono insicura e il problema è che non voglio dipendere da lui...vorrei essere forte