Giornali inglesi

Discussione iniziata da dolcenuvolablu il 28-12-2009 - 11 messaggi - 7707 Visite

Like Tree11Likes
  1. dolcenuvolablu dolcenuvolablu  offline PrincipianteMessaggi 7 Membro dal Dec 2009 #1

Wink Giornali inglesi

Ho visto il sito del "new your times",

ma ho trovato anche: "time",

voi che ne pensate????

Io sono ancora al primo livello di inglese...

All'interno di questo forum c' una sessione solo per le lingue?
    HannibalFallito likes this.

2. saporedisale saporedisale  offline PrincipianteMessaggi 19 Membro dal May 2009 #2

Predefinito

Wa, forse mi sbaglio, pero "The New York Times" credo che e` giornale che publica le notizie mondiale, mentre che "Times Magazine" e` proprio questo, un periodico, dove riguarda le cosa piu` di cultura ho di interessi.

Spero che aiuta.

3. gaia2013 gaia2013  offline PrincipianteMessaggi 10 Membro dal Aug 2016 #3

Predefinito

cerca su www.bbc.uk trovi molti articoli su argomenti diversi
    Tony59 and IsoldaCoeurDAnge like this.

4. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59  offline SeniorMessaggi 9,315 Membro dal Dec 2010
    Localit Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Sono d'accordo su BBC di cui parla Gaia.
    Condivido anche il giudizio su Time, periodico settimanale di informazione, che on line e' specificato "Time Magazine".
    Non e' da confondere con New York Times, con The Times o Financial Times; quotidiani britannici il secondo e il terzo, quotidiano americano il primo.
    Un'altro periodico, americano come e' Time, secondo me piu' completo, di informazione generale, e' Newsweek. Lo consiglio.
    Consiglierei anche un quotidiano britannico, di non difficile comprensione, The Daily Telegraph.

Le possibilita' di scelta sono comunque molte. Oggi questi organi di informazione e utili per imparare a fondo la lingua, sono disponibili anche on the web.
    Mio fratello e io avevamo da adolescenti una conoscenza dell'inglese alquanto elementare. Cominciammo ad approfondirla allora - long long time ago... - andandoci ad acquistare Newsweek all'edicola della stazione di Padova, quando potevamo...Era pure un'emozione nuova, ogni volta...
    jonesthecat likes this.
    Campagna e mare, in Puglia

5. L'avatar di jonesthecat

jonesthecat jonesthecat  offline FriendMessaggi 4,680 Membro dal Apr 2016 #5

Predefinito

non mi sembra ce ne sia una..di sezione specifica per le lingue, intendo..puoi crearla tu in attualita', oppure in off topic, od in altre..interesserebbe anche a me, anche se non proprio per l'inglese..
    IsoldaCoeurDAnge likes this.
    The Wood is lovely, dark and deep,
    But I have promises to keep
    And miles to go before I sleep,
    And miles to go before I sleep.

(Stopping by Woods on a Snowy Evening - R. Frost)

6. L'avatar di Tony59

Localit Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Nella sezione riguardante il tempo libero, specificamente sugli hobbies e interessi, c'e' un topic aperto, sulle lingue.
    Tutt'al piu', se cio' vi puo' bastare.
    Altrimenti, se ne puo' aprire uno anche qui; potrebbe essere questo stesso...

7. L'avatar di norge

norge norge  offline MasterMessaggi 37,470 Membro dal Jan 2019 #7

Predefinito

Sarebbe interessante davvero sai! Che bella idea!
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

8. L'avatar di jonesthecat

jonesthecat jonesthecat  offline FriendMessaggi 4,680 Membro dal Apr 2016 #8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tony59 Visualizza Messaggio
    long long time ago... - andandoci ad acquistare Newsweek all'edicola della stazione di Padova, quando potevamo...Era pure un'emozione nuova, ogni volta...
    io a quella di mantova prendevo il "new musical express" ed il "melody maker"..bei tempi davvero..
    Tony59 likes this.

9. L'avatar di Tony59

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jonesthecat Visualizza Messaggio
    io a quella di mantova prendevo il "new musical express" ed il "melody maker"..bei tempi davvero..
    Avevi avuto un'idea ancor migliore. Credo fosse di maggior giovamento, abbinare l'approfondimento della conoscenza linguistica, su un argomento che puo' piacere in un modo particolare a dei giovani, quale la musica.
    Per curiosita', poiche' non so quanti anni hai, l'epoca in cui compravi quelle riviste, era l'inizio degli anni Ottanta ? Piu' o meno...

L'ultimo anno di liceo l'ho fatto in un istituto, a due passi dalla stazione di Padova.
    Era una cosa un po' fuori del comune anche camminare brevemente a quell'edicola, per comprare Newsweek, poi, leggendo i primi articoli su cui aprivo il settimanale, aspettare l'autobus in Piazzale della Stazione. Prendendo l'autobus li' e' pure facile trovare posto per sedersi. Non mi pareva vero anche sedermi e continuare la lettura...piacere a cui son dedito tuttora.
    norge likes this.

10. L'avatar di jonesthecat

jonesthecat jonesthecat  offline FriendMessaggi 4,680 Membro dal Apr 2016 #10

Predefinito

tony, io sono del 63 e non abito cosi' lontano da dove abiti tu..a mantova ero nel 76-77-78..mio padre era stato trasferito li', e noi, la famiglia, lo abbiamo ovviamente seguito..durante gli anni 70 ho girato un po' l'Italia, per questo motivo..la musica era tutta al mia vita, e come dici tu, imparavo un sacco di cose..e leggevo leggevo leggevo..quella conoscenza l'ho mantenuta, come la passione per la musica..che belle cose mi hai fatto ricordare..
    Tony59 and IsoldaCoeurDAnge like this.